Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

a proposito di compitini....

Fanny, il 11 Dicembre 2019 alle 19:23 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ecco... Scusate la domanda "imbarazzante", ma magari riuscite a darmi qualche buona idea 😅

Molte di voi, a quanto leggo, riescono a "piazzare" i rapporti in modo da sfruttare al meglio i giorni fertili.
Ma vi capita mai che proprio in uno dei giorni "sì", che so, siete stanche e crollate, avete la luna storta o qualsiasi altra cosa per cui non ne avete proprio voglia? 🙄Che fate in quel caso? Avete qualche "trucco" da consigliarmi? Perché io questo mese penso di essermelo giocato con un paio di dormite sul divano quando forse avrei dovuto "agire"! 😅 Del resto non mi va nemmeno di forzarmi troppo e farlo diventare un lavoro! Datemi qualche idea...

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Dicembre 2019 alle 21:42
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che il corpo ci dica benissimo cosa fare e quando farlo! almeno a me capita così. capisco che sono vicinissima all'ovulazione perché la libido aumenta.. perciò non calcolo nulla e lascio che la natura faccia il suo corso 😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che ansia con i giorni segnati sul calendario!!!! 😳😳😂😂
    Diciamo che io mi rendo conto di essere nel periodo "buono" un po' per i sintomi, e un po' perché l'app che uso per fitness e conteggio calorie ha aggiunto la funzione di monitoraggio del ciclo, per cui volente o nolente me ne accorgo. A mio marito però non lo dico mai proprio per non mettergli pressione, tra di noi quello più "sensibile" è lui e penso che se gli dicessi "Tesoro, vieni qui che sto ovulando" andrebbe in paranoia totale 😂😂😂

    Io da parte mia sono d'accordissimo a non forzare i rapporti, tant'è che chiedevo consiglio proprio perché non ho idea di come si possa fare a programmare una cosa del genere 🙄 se non mi va, sono stanca e mi addormento in giro invece di darmi da fare pazienza, vorrà dire che almeno il giorno dopo sarò riposata! 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che il tuo post mi ha fatto morire dal ridere Smiley laugh hai descritto l'esperienza del concepimento in un modo divertentissimo! io non posso dire di ritrovarmici perchè è pochissimo che ci proviamo ma ricordo un'amica anni fa che segnava sul calendario le sere in cui c'erano i compitini da fare col marito. Quel poveretto all'inizio era felicissimo ma poi faceva di tutto per tornare tardi a casa Smiley laugh scherzi a parte, sono d'accordo per ottimizzare i tempi di ascoltare il nostro corpo (o c'è chi fa anche i test ovulazione ecc) ma se ci si sa fermare prima che diventi un obbligo o una forzatura è meglio...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione che mi ero posta anche io al momento della ricerca, non subito, ma dopo qualche mese. Se non hai fretta fatelo quando vi va e siete a posto. Se invece sei già nella fase che ogni mese ormai è diventata una sfida/speranza rimanere incinta allora cambia un po' la questione. Perché se è vero che non serve fare l amore tutti i giorni della finestra fertile almeno un giorno sì e uno no sarebbe meglio o perlomeno beccare i giorni che ritieni migliori. Io col mio compagno siamo insieme da tanti anni e abbiamo in genere avuto sempre rapporti nel weekend, prima perché ci vedevamo solo il weekend poi anche convivendo perché non eravamo troppo stanchi dal lavoro e riuscivamo a ritagliare dei momenti per noi rilassati. Quando è subentrata la fase della ricerca però farlo solo il weekend sarebbe stato una roulette russa, e quindi ci siamo "sforzati" un po' di più creando occasioni anche quando eravamo stanchi durante la settimana. Certo, non sempre, alle volte ero troppo stanca io ecc però io sapevo quali erano i giorni fertili e questo era utile ma mi metteva anche un po' di ansia, anche perché io avevo cicli lunghi e irregolari, un ovulazione anche ogni 40 giorni, a voglia ad aspettare!!! Alla fine sono rimasta incinta una di quelle sere infrasettimanali in cui eravamo riusciti a superare la stanchezza, non nascondo che gli ultimi periodi avevo anche abbastanza perso l entusiasmo di fare l amore, anche perché era già il decimo tentativo. Ma se l avessimo fatto solo quando ne avevamo voglia ed eravamo riposati chissà quando mai rimanevo incinta, questa è la verità, almeno nel mio caso 😅 ad ogni modo, ogni coppia deve vivere la cosa secondo un equilibrio personale.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non forzare i rapporti. Te lo dice una che ha cercato fino all'ossessione il giorno giusto, ma il bimbo in questo modo non è mai arrivato.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn forzarti cara... nn serve a nnt... fate amore quando ne avete voglia❤
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, a quanto pare siamo tutte d'accordo che se non ce la si fa è inutile insistere...
    A questo punto spero che le vacanze di Natale aiutino, nei giorni tra Natale e Capodanno saremo a casa senza impegni e sarà proprio la mia finestra fertile, chissà magari stavolta non saremo stanchi! 😜
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny! Credo che semplicemente se non ti va o sei stanca non devi farlo!!! Noi questo mese avevamo beccato la cicogna (poi andata male) e non l’abbiamo fatto tutti i giorni della finestra fertile anche perché avendo una bimba di 6 mesi la stanchezza è all’ordine del giorno è a volte ci guardavamo dicendoci “se non fossi così stanca/o farei l’amore con te” 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla capita! C'è sempre il giorno dopo o mese😊😊 fin quando si ha la fortuna di non viverla male meglio così 😊😊 in bocca al lupo❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te... farlo diventare un lavoro e manipolare i rapporti non aiuta secondo me... ok sapere la finestra fertile... ci sta... ma programmare il giorno e l ora mi rende triste....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io un pò di "fretta" ce l'ho, ma semplicemente perchè mio marito è molto più grande di me...vero che per gli uomini è diverso...però sai...se arrivasse a breve ne sarei contenta insomma Smiley laugh

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 Idem!!!!! Per carità, sinceramente non ho "fretta" di restare incinta, però proprio "buttare" le occasioni così.... Che rabbia!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credimi, siamo in tante nella stessa barca!!! Molti mi dicono di star tranquilla, che comunque arriva quando deve e "senza calcoli"...boh, può essere...Noi abbiamo cominciato la ricerca da un paio di mesi quindi cerco di stare attenta ai sintomi...ma spesso la voglia non ci accompagna, quindi magari facciamo dei numeri pazzeschi in periodi morti (a livello di fertilità) e poi quando invece ci dovremmo divertire...DORMIAMO!!! Che disastro! Smiley xd

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, già il fatto che "è il problema che abbiamo tutte" un po' mi consola, almeno so che non sono io che sono strana... Ci sono giorni che arrivo dal lavoro, mi accascio sul divano e tanti saluti.... A volte mi viene il dubbio che non sia normale essere così sfinita, sopratutto perché non faccio un lavoro faticoso, ma fatto sta che a volte neanche mio marito riesce a "rianimarmi"! 🙄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh...cara mia...è il "problema" che abbiamo tutte! Nel senso..purtroppo la voglia reciproca e il trasporto spesso non coincidono con i giorni "fertili". E' un dato di realtà, per mille fattori (lavoro, stress, stanchezza, malanni di stagione...)

    Quindi le soluzioni sono due...o si fa lo stesso cercando di farsi venire la voglia o si salta (rischiando però di saltare il mese)

    Chiaro che, se un figlio deve arrivare, arriva comunque...però di fatto, i giorni fertili sempre quelli sono! Smiley xd

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Diventerebbe una cosa meccanica e basta. Così non mi piace.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, non mi va di farlo diventare un dovere, mi fa tristezza solo l'idea 🙁
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi quando abbiamo voglia lo facciamo senza tante forzatura, però ci sono giorni in cui io ho più voglia e mio marito meno e viceversa. In quel caso non vado a forzare la situazione perché non ci sarebbe trasporto e passione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo un anno di tentativi falliti avevamo scoperto il problema e avevamo deciso di aspettare qualche mese xché sono troppo sotto al matrimonio e invece....beccata 😂♥️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli era proprio destino allora!!!! 😂😂😂 Tanti auguri!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io questo mese ho fatto il test di ovulazione e nei giorni fertili lho tenuto lontano km e cmq sono incinta 😂🤷🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione