Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Bologna

A proposito di fedi...

Roberta, il 20 Gennaio 2014 alle 13:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao a tutte,ieri sono stata a Bologna Si Sposa,e parlando con diversi fornitori mi hanno sconsigliato tutti le fedi in oro bianco perché quelle nuove,che non contengono nichel,si rovinano molto velocemente.Siccome non amo l'oro giallo e il fm di quello rosa non ne vuole sentire parlare,mi hanno consigliato il palladio...qualcuna di voi ha optato x questa scelta?e quanto avete speso x le vostre fedi?

23 Risposte

Ultime attività da Tania, il 12 Settembre 2015 alle 17:31
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,nn conosco questo palladio,ma posso confermarti che l'oro bianco perde abbastanza velocemente il colore,basta vedere i nostri anelli d fidanzamento x chi ce l'ha già da 1 po.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so perché l'oro giallo non mi è mai piaciuto. Vedremo in gioielleria se cambierò idea :-)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all inizio ero orientata per le fedi bianche , ricordo che ho anche discusso con mio marito per qst : lui voleva solo giallo!!! Alla fine quando siamo andati in gioellwria mi sono ricreduta ... Alla mano risaltava la fede oro giallo... È così è stato ... Ma l ho voluta con il diamantino..
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'Italia ha recepito una normativa europea del 2013 che vieta l'uso del nickel per tutti gli oggetti che stanno a contatto con la pelle tra i quali anche i gioielli, oltre a bottoni per vestiti, fibbie per cinture ecc....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per le fedi in oro giallo e titanio, ce ne sono di tutti i tipi...ero stata categorica non volevo assolutamente l'oro giallo e invece misurata questa sulla mano stava benissimo!! Prova a dare un'occhiata!

    A proposito di fedi... - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma in base a cosa dici che l'oro bianco non contiene nichel? A me è sempre stato detto che è il tipo di oro che ne contiene di più!!!l
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Settembre 2015 Rovigo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho preso proprio oggi le fedi in palladio. Vantaggi:
    1) oro e platino ormai le hanno tutti mentre il palladio è ancora una novità
    2) a me l'oro naturale, giallo, non mi fa impazzire, ma piace l'oro bianco che però ha lo svantaggio che deve essere spesso rodiato sennò dopo poco (alcune settimane) ingiallisce. Mentre il palladio è di colore leggermente più scuro dell'oro bianco ma con il vantaggio che non ha bisogno di manodopera (a parte la lucidatura) perché il suo colore naturale non si modifica nel tempo ed è molto più resistente dell'oro.
    Svantaggi:
    1) più duro da lavorare, quindi se un domani si vuole restringere ed allargare ha bisogno di una manodopera più lunga è un po più costosa dell'oro.
    3) difficile da rendere alla gioielleria ma perché per ora non c'è un grosso mercato e la richiesta di questo metallo e bassa.
    Il palladio fa comunque parte dei metalli nobili (rari) ed è sempre un pezzo pregiato. Costo di una coppia di fedi valenziana in palladio maggiore di 1000 euro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai assolutamente ragione, è una scelta che deve essere fatta con tutta la calma possibile!!

    • Rispondi
  • R
    Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fm diceva che non gli piacevano...finché non le ha viste da vicino...comunque abbiamo ancora tempo x decidere...ed è giusto pensarci con calma visto che le terremo sempre al dito!buona scelta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rosa per me potrebbe andare, non so a lui se piacerà l'idea! Vedremo quando sarà il momento della scelta! Grazie del consiglio Roberta!

    • Rispondi
  • R
    Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine dopo esserci molto documentati siamo giunti alla conclusione di optare per l'oro rosa,crea meno problemi di quello bianco e comunque è "classico ma non troppo" Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita questa cosa del palladio! Anche a noi l'oro giallo non piace quindi opteremo per qualcos'altro!

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bologna
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invece noi opteremo per le fedi in ora giallo super classiche oserei dire Smiley ring

    • Rispondi
  • R
    Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo tu abbia ragione,sceglieremo in base ai nostri gusti senza farci influenzare troppo dalle mode...ottimo consiglio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Proprio in questi giorni sono stata nel negozio che realizza le fedi in Palladio. Vorrei fare una piccola premessa: l'oro bianco, per essere bianco, contiene già di suo una percentuale di palladio, probabilmente le fedi in palladio contengono una percentuale particolare dei due elementi. L'oro bianco dopo un pò ingiallisce e ogni due-tre anni va portato a rodiare, il platino con il passare del tempo invece può perdere di lucentezza, ma il colore rimane inalterato, e quindi va lucidato. Credo che qualsiasi materiale si scelga per le fedi, con il passare del tempo indubbiamente si rovini, quindi credo che la scelta vada fatta più per cosa piace di più e cosa si ha intenzione di spendere che altro. Visto che fanno loro le fedi, si possono prendere di due materiali diversi: la mia sarà in platino con brillantino, proprio perchè ci tenevo ad avere una fede di un materiale prezioso e inalterabile, quella del mio fm invece sarà in palladio perchè per lavoro non può metterla e così risparmieremo un pò. a vederle non si vedrà la differenza! Mi stavo dimenticando, la differenza tra una fede in oro bianco e la stessa fede in palladio è di 50 euro in più circa per quella in palladio. Buona scelta. Ricordati che sarà per tutta la vita ed è l'unica cosa che rimane del giorno del matrimonio, queste sono le motivazioni che mi hanno convinta a prenderla in platino anche se so già che si potrà graffiare.

    • Rispondi
  • R
    Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ho ancora tempo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo ero! Premetto che l'oro giallo lo abbiamo escluso subito, dopo tante ricerche e consigli presi da orafi di fiducia abbiamo deciso di prendere le fedi in oro bianco, ogni 2/3 anni o anche di piu le fai rodiare (costa non molto) e le hai sempre come nuove!!!
    • Rispondi
  • R
    Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora sono decisamente confusa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho viste e provate, il prezzo non e' eccessivo. Come le fedi in platino, anche quelle in palladio si graffiano e si rovinano e mentre quelle in oro bianco puoi rodiarle e tornano come nuove quelle in palladio o platino no! Almeno cosi mi hanno detto...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il palladio? io nn lo conosco....cmq è vero che l'oro bianco si rovina prima del giallo, ma basta lucidarlo qualche volta in piu !!!!

    • Rispondi
  • R
    Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi hanno detto che sono nuovissime,e al momento le produce la Unica...è il costo che mi preoccupa!

    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non le conosco quelle in palladio... però che quelle in oro bianco si rovinano velocemente è verissimo, io infatti penso che opterò per le classiche in oro giallo!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non ne avevo ancora sentito parlare di fedi in palladio!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione