Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sparanese
Sposo Abituale Ottobre 2026 Pavia

Aaa abiti alternativo cercasi

Sparanese, il 28 Luglio 2025 alle 08:02

Pubblicato in Moda nozze 45

Buongiorno a tuttə💕Ritorno con un’altra domanda. Sto letteralmente impazzendo: in Italia mi sembra quasi impossibile trovare abiti da sposa NERI. Sì, avete capito bene… ma magari mi spiego un attimo meglio.Ci sposiamo ad Ottobre 2026 e la mia metà avrà un abito genderless bianco, io (da piccola...
cfb_2100333.jpg
cfb_2100335.jpg
cfb_2100337.jpg

Buongiorno a tuttə💕Ritorno con un’altra domanda. Sto letteralmente impazzendo: in Italia mi sembra quasi impossibile trovare abiti da sposa NERI.
Sì, avete capito bene… ma magari mi spiego un attimo meglio.Ci sposiamo ad Ottobre 2026 e la mia metà avrà un abito genderless bianco, io (da piccola alternativa la cui “fase” non è mai finita, ho deciso di sposarmi in nero . E no, non una di quelle cose a metà con gonna bianca e pizzo scuro in trasparenza.Total Black.Ma abbiamo un altro piccolo tastino dolente: sono morbidosa (sto perdendo peso, ma resterò comunque formosa).Vi allego qualche idea (ovviamente da San Pinterest).Sono del nord Italia ma un giretto per Atelier lo faccio volentieri anche in altre regioni (visto che oramai stavo valutando Spagna e Uk…)

45 Risposte

• Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a Torino ci sono Samuela spose e Sposae che hanno il total black, il mio lo prenderò da Sposae e non è total black ma la versione metà nero e metà bianco perchè anch'io cercavo qualcosa di non proprio classico e anche io sono "morbidosa" Smiley smile considera che anche se non trovi il total black li puoi modificare, ad esmpio il mio abito nasce champagne e nero e io lo faccio modificare in bianco e nero

• Rispondi
  • Sparanese
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di nulla!
    • Rispondi
  • Sparanese
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero che è splendido?💕
    Eh per quello mi spaventa l’online
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2026 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Grazie a te per i consigli, ci guarderò sicuramente 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava è un'ottima idea! Provi un po' di tutto e vedi un po' cosa ti piace di più come modello e tessuto
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle 3 foto che hai messo, l abito dell ultima foto mi piace da impazzire! Intanto ti consiglio di non cercare abiti da sposa ma abiti da cerimonia così sei meno limitata... Il problema dell online è che se devi fare qualche modifica poi ti devi trovare una sarta che te lo sistema...
    • Rispondi
  • Sparanese
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Mi sento meno sola ( se posso consigliare Atelier Emè se hai un budget alto, altrimenti c’è un atelier verso Reggio Emilia che li fa su misura e li tinge naturalmente, hanno dei verdi interessanti 💕)
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si questo ti capisco e hai stra ragione.. non saprei altre alternative però da consigliarti.. anche perché io si può dire che praticamente non ho ancora iniziato.
    Ho solo iniziato a chiarire le idee, tema e quant'altro.
    • Rispondi
  • Sparanese
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’online mi spaventa tantissimo. Ho paura di rovinarlo dovendolo magari modificare
    • Rispondi
  • Sparanese
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo accarezzando l’idea. Magari faccio un giro per atelier per assicurarmi cosa può starmi bene e cosa no 🤔
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2026 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Finalmente qualcun'altra con gusti non convenzionali!
    Anche noi stiamo cercando abiti da sposa con colori più "audaci" (a me piacerebbe verde, la mia compagna invece è indecisa tra blu e nero) e ci stiamo indirizzando verso gli abiti da cerimonia, che sono più vari.
    Di nero avevo trovato un vestito bellissimo su Zalando con una gonna meravigliosa (lo trovi cercando "abiti per occasioni speciali - black") è della marca "Mascara", non sono riuscita a capire se qualche atelier tiene questa marca, però forse potrebbe essere un punto di partenza?In ogni caso in bocca al lupo con la ricerca!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fartelo fare su misura da zero. Ti scegli tessuto, modello e viene fuori un abito soltanto tuo!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... essendo un colore particolare potresti optare per l'online
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione