Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Settembre 2016 Milano

Aaa cercasi questo tipo di location in lombardia/piemonte

Lucy, il 13 Luglio 2015 alle 18:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao a tutti,

sto cercando una location in lombardia massimo piemonte che abbia questo stile che non so come si chiama Smiley tongue

tipo di allestimento (magari i lampadari li togliamo )

tipo di allestimento

(non sono molto esperta di matrimoni è la mia prima volta e spero l'ultima ahahhaSmiley tongue )

Comunque io vorrei qualcosa di molto semplice, non eccessivamente costoso, magari in collina, in una cantina, ... L'allestimento lo vorrei semplice, con le tovaglie tipo liuta, fiori di campo, piante aromatiche (lavanda,rosmarino,..) e luci ... il mio sogno è avere tante candele, con delle piccole luci bianche sugli alberi...

e la tavola medievale... quindi niente tavoli rotondi ma un'unica tavolata dove ci si puo' sedere dove si desidera.

Boh, non so se si usa ma io lo immagino cosi...

Chi mi puo' aiutare???

Grazie a chiunque mi darà informazioni.

Smiley tongue

9 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 14 Luglio 2015 alle 19:30
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ti consiglio di utilizzare il tasto "cita" per rispondere a qualcuno altrimenti Andrea e Elena potrebbero non vedere subito la tua risposta Smiley winking mi piace molto lo stile che avete scelto e vedo che già ti hanno consigliato loro Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Andrea! in tanto grazie mille,fino ad ora sei la persona che si è più avvicinata al mio pensiero (non facile). Tra l'altro stavo giusto cercando qualcosa nell'oltrepo'.

    Io ho origini piemontesi quindi ho parenti sparsi da torino, vercelli, Biella,... quindi va un po bene tutto, sia ovest che sud.

    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucy, non so se ho capito bene quello che hai scritto.

    Per associazioni di immagini, il primo (secondo in realtà) posto che mi viene in mente che sicuramente ha già fatto qualcosa del genere è nell'oltrepo pavese, ma lato piacenza (seconda foto, per esempio).

    https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/santa-giustina-location-and-wine--e139094

    Non so se come distanza ci puoi stare. Le signore che ce l'hanno in gestione penso che saprebbero tranquillamente plasmarlo a tuo piacimento riuscendo a realizzare i tuoi desideri. Ovviamente devi sperare nel bel tempo.

    Ho bisogno di fm per spremermi meglio le idee nel frattempo per ricordare uno più lontano ma che andrebbe bene anche al coperto.

    Intanto specifica se il piemonte è lato ovest lombardia (Varese Novara) o lato sud (Pavia Alessandria).

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti anch'io avevo pensato alla componente meteo.

    Grazie mi hai dato un altro spunto di ricerca ^_^

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me più che la location e tutto un lavoro di allestimento......!!

    la differenza la farà il fiorista ( e l'elettricista)!! purtroppo però avrai sempre l'incognita meteo.....!!

    io se fossi in te opterei per un agriturismo o un ex monastero dove solitamente c'è la possibilità del pranzo in giardino e se dovesse essere brutto i porticati e le verande possono essere allestite per la cena!

    Non ricordo il nome ma al matrimonio di una mia amica siamo state in un vecchio castello con magnifico giardino e porticato stupendo... l'aperitivo è stato servito in giardino mentre la cena (a buffet) sotto il porticato... se non sbaglio era nella zona della del vino di brescia. non credo che abbia speso molto perchè ai tempi era un pò squattrinata.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco questo rappresenta un po' ciò che ho in mente!

    easy ma originalefavolosotavolate lunghemi piace!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho trovato tutto questo a Catania, ma per me è davvero troppo lontano. Io non voglio il classico matrimonio non mi sono mai piaciuti.Qui si sposano tutti in castelli, in riva al lago, o in ville... fanno tutti le stesse cose.

    Per quanto riguarda lo stile ...non ne ho tanti, ho il mio!Smiley tongue

    Comunque Elena ti ringrazio per i consigli e per avermi risposto ! Ti auguro una piacevole serata!

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucy! mmmm diciamo che hai tanti stili in mente vero?

    Partiamo dal presupposto che ci sono sale arredate in stile moderno che proprio non sono per te. Escludendo quelle, potresti scemare per prezzo e distanza. Da li potrai poi chiamare, vedere le sale e il contesto ricordati sempre che spesso si può personalizzare il tovaglia con appunto tovaglie di iuta (anche se secondo me farai mooooooolto fatica a trovarle e trovare qualcuno che lo accetti...) o classiche, colorate e non.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione