Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro

aaa regole su abiti invitati

Serena, il 16 Febbraio 2020 alle 08:04

Pubblicato in Moda nozze 68

Ciao a tutte, sia io che FM abbiamo scelto i nostri abiti. Mi ricordate le “regole” di dress code da condividere gli invitati? Da quello che ricordo, i testimoni dello sposo, il padre della sposa e il fratello della sposa devono avere la stessa tipologia di abito. FM ha scelto di mettere il...
Ciao a tutte, sia io che FM abbiamo scelto i nostri abiti. Mi ricordate le “regole” di dress code da condividere gli invitati? Da quello che ricordo, i testimoni dello sposo, il padre della sposa e il fratello della sposa devono avere la stessa tipologia di abito. FM ha scelto di mettere il papillon, quindi “la prima linea” della famiglia + testimoni devono indossarlo? Per testimoni/mamma/suocera basta che io dia una dritta sul colore? Help!!!! ...

68 Risposte

  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigliano i colori pastello per un matrimonio primaverile.. mentre per un matrimonio estivo si può osare con colori più vivaci.. seppur sempre con discrezione e buon gusto...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un matrimonio di giorno le donne avranno abiti da cocktail in colore pastello,no bianco,beige ecrù,no nero,rosso,bordeaux, no arancione, giallo,no a stampe grandi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La regola che dici tu non è corretta. Il galateo dice che se lo sposo vuole indossare tight/mezzo tight/frac i testimoni e i rispettivi padri dovranno adeguarsi... ma non fa menzione su papillon o cravatta... io preferisco personalmente che lo sposo sia diverso dai testimoni/padri... se vuole mettersi il papillon vorrei che lo indossasse solo lui per distinguersi... considera che poi sposo/testimoni/padri ed eventuali fratelli dello sposo-sposa indosseranno il fiore all’occhiello..
    per quanto riguarda la parte femminile, io consiglierei il colore da seguire solo alle testimoni, ma pur sempre libere di non rispettarlo perché alcuni coloro sono difficili che donino a tutte!
    Per le due madri devono evitiate di vestirsi dello stesso colore..Per sorelle-cognate-madri andrei con loro a sceglierlo.. sei sicura che tutte adottino un certo stile in sintonia...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio ognuno può vestirsi come vuole.. Basta che nessuna si presenta in bianco e con lo strascico 🤙😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione