Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Abbiamo sbagliato a non fare il prenatal safe?

Simona, il 5 Dicembre 2016 alle 19:33 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte Smiley smile oggi mi trovo a di 18 settimane più 3, quando ho scoperto di essere incinta volevo fare l'amniocentesi perché mi faceva stare più tranquilla avere tra le mani un test sicuro, mio marito però non voleva così decidemmo che se il bitest fosse andato bene allora avremmo fatto solo il prenatal safe, mentre se non fosse andato bene avremmo optato per l'amniocentesi....i risultati del bitest sono stati più che ho ottimi, addirittura il dottore mi disse che a seconda della mia età, 28 anni, avevo anche abbassato le percentuali! Così io e mio marito eravamo contentissimi, il tempo è passato e di altri test non se ne è più parlato e oggi mi sono resa conto di essere a 18 settimane e che il tempo porca miseria è volato!!!! Mi sto sentento in colpa a non aver fatto altri test, e se il piccolo avesse qualcosa e io per mia dimenticanza di fare il test non scoprissi solo al parto? Sono molto in pensiero....mi dico però che farlo adesso sarebbe inutile...nel senso che se anche dal prenatal safe risultasse qualcosa allora cmq non sarei più in tempo per decidere se proseguire o no giusto?....ecco, non so proprio che fare..ma voi avete fatto tutte il prenatal o l'amnio nelle prime settimane? Nessuna più tardi?

23 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 7 Dicembre 2016 alle 14:48
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ho fatto la stessa cosa anche io e concordo con Ody sul non fare l'amnio vista la tua età ed i risultati della traslucenza

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!! Anche noi abbiamo avuto risultati del bitest e traslucenza ottimi!!!! abbiamo deciso proprio come scelta nostra di fare il prenatal safe ed è risultato tutto perfetto e ci hanno anche detto che eraUna bambina.... comunque già la traslucenzaDovrebbe bastare tranquilamente! Alla tua età io amniocentesi non la farei...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nessun test, ne con la prima ne con la seconda... anche aver saputo qualcosa non avremmo mai preso quella decisione quindi sta tranquilla, nessuna scelta sbagliata cara!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo bimbo è sanissimo sicuramente...cmq c'è la morfologica che t dirà se è tt ok...quindi tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se non avete voluto fare indagini ulteriori o più precise significa che non interrompereste mai una gravidanza altrimenti li avreste fatti. Per lo meno questo è il comportamento che vedo in genere nelle persone che fanno gli accertamenti o meno. Che poi sorgano pensieri o paure direi che è normale..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao simona, l'amnio la puoi fare dalla sedicesima settimana fino alla ventesima ma non so sinceramente fino a che settimana si può praticare l'interruzione di gravidanza. Io l'ho fatta esattamente a 16 settimane.

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo fino alle 18esima...ovviamente dovrò chiedere cmq al medico perché come vedi c'è chi sa una cosa e chi ne sa un'altraSmiley sad
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo il bi test e ti dirò , che se tornassi infietro non lo rifarei perché, essendo moooolto probabilistico, non serve quasi a nulla.. noi comunque non abbiamo fatto altro... poniti il quesito secondo cui se uscisse una qualche malformazione tipo sindrome di down, tu lo toglieresti? Se ti rispondi di no allora è inutile fare altri test...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l amniocentesi non si fa entro le 16 settimane?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'info, credo che ormai sia inutile andare sui rest probabilistici, a questo punto se con mio marito ci decidiamo in settimana sarà direttamente per l'amniocentesi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sbaglio ma a me sembra di ricordare che fino a 22 settimane si possa interrompere la gravidanza. ... però non so se sei ancora in tempo per fare un qualche test
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io mi sono ripromessa di viverla serenamente!!!Noi la morfologica l'abbiamo fatta a fine novembre! Ci hanno detto essere un maschietto e x fortuna sta bene, tutto nella norma!Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nessun test. Siamo contrari all'aborto.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il tris test con la translucenza e i valori erano nella norma come i tuoi.. non ti preoccupare e un test comunque attendibile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto bitest e translucenza nucale, valori tutti nella norma. Ho la tua stessa eta (domani e il mio compleanno ) e fin ora nessuno mi ha mai detto quello che ha detto il tuo gine!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, grazie per la tua risposta...mi sono resa conto di aver proprio paura che ci possa esserr qualcosa che non va...giustamente poi riflettendoci ho anche pensato che se anche ora facessi il prenatal safe, i risultati li avrei tra 10 giorni e nel caso risultasse qualche problema (facciamo le corna) sarebbe veramente troppo tardi per andare a fare poi l'amniocentesi e attendere altri 10 giorni per la conferma ....quindi qui le cose sono 2: o non faccio nulla o faccio direttamente l'amniocentesi, per la quale se la facessi entro questa settimana sarei ancora in tempo...devo parlare con mio marito il prima possibile e decidermi...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto nemmeno la traslucenza nucale perché lo avrei tenuto comunque.. ovvio ero un po' preoccupata e non ti nego che ad un certo punto mi ero pentita ma adesso sono contenta d'aver fatto così!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho avuto il bitest dubbio sulla sindrome di down. Concorde con mio marito non abbiamo fatto ulteriori indagini anche xke non avremmo MAI interrotto la gravidanza... ora che sono a 7 mesi inizio ad avere "paura" della conferma su tale sindrome al parto.... io so che c'è questa possibilità ma non ho voluto indagare oltre.... ora che il tempo sta scorrendo ho paura di scoprirlo al parto.... e ho dubbi.... forse avrei dovuto fare il prenatal safe ma giusto x avere conferma o meno.... assolutamente non x interrompere....certo ormai è andata così.... ma credo tu possa ancora fare il prenatal safe.... ma non so se potresti ancora interromperla onestamente.... Io forse se tornassi indietro lo farei.... giusto x saperlo con certezza e non con il dubbio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta leggere le tue parole mi ha consolata ! Anche noi abbiamo deciso di non fare nulla e aspettare la morfologica essendo che bi test tritest sono tutte statistiche non del tutto sicure anzi ho letto di alcuni risultati sfasati e di donne che si sono allarmate per nulla ! A volte mi viene il pensiero a volte invece mi dico che voglio godermi questa gravidanza senza pensieri negativi poiché io sono molto ansiosa di mio ....quando avrai la morfologica ? Noi a gennaio
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona io non ho fatto proprio nessun test..solo le visite dal ginecologo...se si decide entro 8 giorni dovrebbe nascere la mia piccola...a volte c ho pensato,e se nascesse con qualcosa ke non va??ma poi penso ke è mia figlia,l ho amata dal primo giorno ke ho saputo della sua esistenza,e l ameró comunque alle stesso modo...mi è capitato di vedere programmi dove erano nati bambini down,e ti dico ke mi hanno fatto una tenerezza,mi sono commossa tanto,e ho pensato ke in ogni modo non puoi non amarli...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il tranquility , sempre test DNA e sono contenta proprio perché non ho dubbi del risultato , anche se la certezza matematica la dà solo l' amniocentesi ma non volevo rischiare. Anche io ho meno di 35 anni e mio marito pure , non abbiamo casi ecc ecc ma sinceramente questo non esclude nulla bensì riduce le possibilità di trisonomie , purtroppo anche a 20 anni si possono avere bambini down ad esempio . Non voglio allarmarti ma è un dato di fatto . .. fare adesso ulteriori esami secondo me non ne vale la pena perché cmq non puoi fare nulla se non toglierti il pensiero . .. però stai tranquilla e vedrai che è tutto ok... in fin dei conti prima non c' erano tutti questo esami e i bambini nascevano sani ugualmente . . !
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio con mio marito avevamo deciso di fare la translucenza e bitest..ma leggendo che sono cmq probabilistici(il bitest piu che altro..la da noi eseguiti solo abbinati!) Abbiamo pensato un bel po prima di decidere..però dopo aver valutato che in famiglia non abbiamo casi di malattie, ne dalla mia parte ne dalla sua, poi l'etá(abbiamo entrambi 27 anni) e x una questione di costi(tn e bitest venivano sui 200/250, mentre quelli del dna ho letto qua sul forum di piu..ma non so le cifre) alla fine abbiamo deciso di non fare nulla ne l'amnio xke come dicevi tu poi la scelta dell"aborto non era piu praticabile...abbiamo aspettato la morfologica..dove ci hanno confermato essere tutto ok!Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione