Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara

Abbigliamento neonato

Roberta, il 16 Maggio 2021 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno mamme, io sono una futura mamma luglio 2021....volevo sapere quanti pezzi per ogni capo avete preso? Quanti body? Pagliaccetto/tutina???? In che taglie????

Ho paura di non avere abbastanza roba....

13 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Maggio 2021 alle 16:44
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle vostre risposte!!!!ho aggiunto le Mussole alla lista di cose da comprare 😊 poi dovrò prendere qualche pagliaccetto e Body 0/1 perche quelli che ho preso sono tutti 1/3 ma mi sa che almeno prime settimane è meglio qualcosa d più piccolo....ma si portava tanto grande e avevo il pensiero contrario.. Di non sfruttare gli acquisti....
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero, purtroppo se soffrono di reflussi e simili anche allattati al seno avranno lo stesso rigurgiti.

    Le mussole in bambù sono ottimi alleati, e asciugano in un attimo! usati anche io per altri mille motivi!Smiley laugh

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi permetto di dissentire: mio figlio allattato al seno ha avuto un periodo di rigurgiti continui 😬😬 meglio non fidarsi e armarsi di un certo numero di telini da sparpagliare nelle postazioni dove starà il pupo!!
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avere abbastanza roba in estate secondo me è impossibile, stai tranquilla Smiley smile

    Mia figlia è nata a fine maggio, l'anno scorso, ha iniziato a fare molto caldo già a inizio giugno e ha passato la maggior parte del tempo solo in body, pensavo sempre di vestirla carina quando si usciva ma alla fine evitavo perché capivo che era solo un vezzo mio e lei stava meglio in body e calzini, tutt'al più pantaloni leggeri e golfini per la sera. Crescono alla velocità della luce, se in più sono nella stagione estiva davvero non considerare l'abbigliamento un problema! Di body ne bastano una decina al massimo giusto per non correre a lavare sempre tutto (3 a manica lunga giusto x stare tranquilla per le giornate fresche e gli altri a manica corta direi) e poi col sole si asciuga tutto in fretta,calcola che io ho sempre lavato le sue cose insieme alle mie senza problemi quindi non devi aspettare di avere una lavatrice intera di body da fare!, 3 pagliaccetti si ma solo se leggeri, 3 pantaloni leggeri (h&m) e un paio di felpe/golfini leggerissime.

    Per le taglie niente di piccolissimo, direi 1/3 da 52 cm e 2/3 anche 56 (io ho delle ghette di h&m a vita alta che appena nata le andavano un pò grandi ma ora le uso ancora, mia figlia ha 1 anno e non è una bambina piccola! però queste ghette essendo a vita alta sono riuscite sempre ad adattarsi alle sue forme, se le cerchi sono quelle col piede coperto così eviti anche i calzini).

    Sulla frequenza dei cambi dipende, con l'allattamento artificiale magari si sporcano di più, perché noto che hanno più rigurgiti, la mia con allattamento al seno non si sporcava praticamente mai quindi anche di bavaglini in realtà ne avevo fin troppi, per me ne sarebbero bastati 6/7. Col senno di poi meglio fare 1 lavatrice in più e lavare subito quello che si è sporcato piuttosto che avere un milione di vestiti, che tempo 5 settimane non vanno più bene.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mio figlio è nato a luglio 2019. Io ho preso 6 body o di più ma tutti tutti 50 cm mentre le tutine 50 cm l’ho sfruttare pochissimo perché faceva caldo ed è stato sempre in body o in pagliaccetto, io pagliaccetti non ne avevo comprato perché pensavo avesse freddo e per fortuna poi me ne hanno regalato tantissimi, ti dico solo che per uscire dall’ospedale ho dovuto mettere un pagliaccetto e non la tutina lunga che gli avevo preparato. Lui è nato alle 4 di mattina e hanno messo la prima nascita in ciniglia, poi alle 8 cotone e alle 10 solo in body. Come numero di tutine 4 erano 50 cm e 3 o di più 55 cm, quelle da 55 cm l’ho usare di più ma verso agosto/settembre. Come taglia mi sono trovata benissimo con la 50 cm, lui è nato 3 kg e 350 grammi per 51 cm di lunghezza.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una mamma di Agosto 2020... Ti consiglio di prendere poche cose e comprare magari qualcosina dopo la nascita quando sai per bene che taglia porterà e con cosa ti trovi meglio... Io presi mi pare circa una decina di body, 6/7 tutine lunghe (5 per l'ospedale e un paio in più) e un paio di pagliaccetti più carini per eventuali uscite... Come taglie ti consiglio di non prendere proprio la 50 cm ma andare direttamente alla 56... I miei sono nati piccoli a 37 settimane e nonostante questo la 50 l'ho messa solo una settimana! Alcune cose le ho messe solo in ospedale! Considera che la maggior parte dei bimbi nasce 51/52 cm quindi la 50 gli va piccola subito!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vado controcorrente: ti consiglio di prendere poche cose per 2 motivi: il primo perché non sai effettivamente quanto sarà lungo il tuo bambino, e il secondo è che spesso vestitini vari ti verranno regalati.
    Io ho partorito ad ottobre e in ospedale avevo 6 cambi (body e tutina). I body erano tutte taglie 0-3, mentre le tutine erano una sola 0 mesi e le altre 0-3.
    A parte quella 0 mesi che ho usato 2-3 volte (mia figlia alla nascita era 49cm), ho comprato altre 2-3 tutine 0-3 e stesso numero in body. Con queste poche cose sono arrivata tranquillamente ai 2 mesi e mezzo della bimba. Poi man mano che cresceva passavo alla taglia successiva (3-6) sempre comprando 7-8 body e tutine che ho usato fino ai 5 mesi e mezzo.I bimbi crescono velocemente il primo anno e quindi, a mio avviso, è un peccato riempirsi di troppi vestitini che non verranno utilizzati a dovere😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intendi x ospedale o x tutti i giorni? Ti consiglio tantissimi body (poche tutine perché farà caldo). i neonati si sporcano continuamente quindi body tanti e anche tanti bavaglini...
    Poi visto che è luglio sicuramente le Mussole per non tenere il bimbo a contatto con la pelle perché potrebbe sudare
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono mamma di giugno, avevo sei body manica corta, sei body smanicati, quattro tutine lunghe di cotone, due paia di calzini, due berrettini, una copertina di cotone trapuntata e due mussole. Col caldo che c'era le tutine lunghe non le ho mai usate, giusto il giorno della nascita e un giorno che pioveva. Idem la copertina. Ho usato molto le mussole per coprirlo in modo leggero. Ho preso anche quattro pagliaccetti che ho usato ma forse ne sarebbero bastati tre. Se hai l'asciugatrice puoi anche prendere meno cose perché azzeri i tempi di attesa tra un bucato e l'altro. Io avevo preso tutto taglia 1-3 mesi e ho fatto bene perché ho sfruttato tutto fino a fine estate. Come quantità di cose mi sono trovata bene perché quando sono così piccoli possono capitare spesso dei piccoli incidenti, tipo un rigurgito, qualcosa che esce dal pannolino... mi raccomando le tele gommate da mettere tra materasso e lenzuolo! Io ne avevo di piccole e ne avevo messa una anche nella navicella. ah, calze e berrettini mai usati.
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale avevo portato 4 cambi (body e tutine), in generale non avevo comprato molte cose prima del parto, circa 6/7 body e 6/7 tutine e meno male perché appena rientrata a casa con la bambina mi è stato regalato un sacco di abbigliamento, molte cose non sono neanche riuscita a mettergliele da quante me ne erano arrivate.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In generale ho preso 2 tutine 52 cm tutto il resto 56-62...circa 8 body e una ventina di tutine (circa 13 cotone e un paio in ciniglia).. I bavaglini invece in ospedale ne chiedevamo 12..io li ho comprati ma ne ho portati circa 8 in ospedale e non li ho usati in pratica.. Dipende dalla montata lattea ma in generale difficile che si sporchino.. A me capita raramente anche ira che ha 3 settimane
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Johanna... per casa quante cosine avevi preso???? Come cambi??
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito ad aprile e avevo 6 body e 6 tutine.. Per fortuna, visto che siamo stati 5 gg in ospedale.. Perché tutti ki dicevano che 6 erano troppi 🤦🏻‍♀️ però appunto non si sa mai come va il travaglio e il parto è non è detto che si stia ricoverate solo 2 giorni.. Io ho partorito in ospedale pubblico.. Ed ovunque è permesso al coniuge di portare cambi, o acqua ecc.. Nel mio caso non poteva entrare o vederci, ma il personale del reparto andava a prendere il sacchetto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione