Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2021 Catania

Abitare vicino o lontano ai miei genitori?

Alessia, il 1 Dicembre 2021 alle 14:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Ciao a tutti, io e FM conviviamo da un anno in una villa di nostra proprietà dove al piano di sotto abitano i miei e sopra abitiamo noi. Inizialmente ero contenta del fatto di abitare proprio sopra mia mamma ma oggi a distanza di un anno sono questa situazione non mi sta più bene. Mia madre vorrebbe costruire due villette accorpate per poterci spostare da questa zona e stare comunque vicine, ma io non sono più d'accordo.. preferisco stare anche nello stesso quartiere ma distanti. Il motivo è per via del carattere di mia madre.. lei è una persona che tende ad offendere ed insultare quando deve dire qualcosa, non riesce a dire le cose con calma e va subito in escandescenza. Diverse volte è capitato di criticare me e il mio compagno dicendo che non facciamo nulla perché fuori la nostra porta d'ingresso c'era qualche foglia o terra portata dal vento.. insomma dopo un anno mi rendo conto che forse sarebbe meglio abitare proprio distanti dai miei. Voi cosa mi consigliate?

3 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 2 Dicembre 2021 alle 14:59
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vivrei vicino ai miei genitori/suoceri nemmeno morta

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, anche mia mamma è fatta così, è il suo modo di porsi, essere offensiva, criticona e distruttiva. Quando abbiamo comprato casa decisamente abbiamo scelto un posto che fosse ad un quarto d'ora di macchina dai miei genitori e da quelli del mio ragazzo, per evitare situazioni spiacevoli date dalla troppa vicinanza. Se avete la possibilità economica di potervi spostare, io ti consiglierei di farlo, perché credo che una situazione del genere a lungo andare potrebbe creare squilibri e malesseri anche nella coppia
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitare propio distanti,chi te lo fa fare di stare vicino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione