Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lys
Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno

Abiti per le sorelle

Lys, il 20 Settembre 2020 alle 11:04 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Ciao ragazze, vi mostro gli abiti scelti dalle mie sorelle . Premetto che hanno stili molto molto diversi, la piccola molto femminile mentre la grande più sportiva e particolare. A me piacciono tutti...ah la piccola in chiesa sarà anche la mia damigella, rigorosamente in bianco quindi vi posto anche le foto dell'abito da damigella. Gli abiti non sono ancora modificati, infatti le foto sono scattate in sartoria!


Abiti per le sorelle 1
Abiti per le sorelle 2
Sorellina damigella....
Abiti per le sorelle 3
Abiti per le sorelle 4
Abiti per le sorelle 5
Sorellina cambio abito e accessori
Abiti per le sorelle 6
Sorella maggiore (non sembra ma è una tuta , lei odia le gonne!) con dei drappeggi di chiffon. Diciamo che lei è in tema con il mio cambio abito ma è un segreto 😄

18 Risposte

Ultime attività da Lys, il 22 Settembre 2020 alle 08:28
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley winking figurati forse ho scritto male io!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok,avevo capito l'abito scusa.Non avevo capito che lei di suo nel giornaliero diciamo preferisce lo sportivo😅
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho detto piccola perché è mia sorella minore ma ho detto anche damigella adulta e non ho assolutamente detto che non le piace o che non si sente a suo agio. Le piace moltissimo invece, semplicemente dopo voleva un secondo abito colorato e gliel'ho regalato volentieri. Poi anche io sono dell'opinione che ognuno fa come vuole ma tra sorelle non esistono queste cose, anzi ti dirò di più lei ha orrore dei vestitini di chiffon rosa smoscetti che mettono di solito le damigelle 😂. Certo che non avrei chiesto a nessuna amica di vestirsi di bianco e farmi da damigella. Ma è mia sorella e la scelta è ovviamente condivisa per quel momento poi è anche normale che voglia cambiarsi e mettersi in vestito più glamour e luccicoso per la serata.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piccola nn sembra tanto piccola😆 mi aspettavo una bimba di 13 anni. Cmq io dico sempre che l'importante è portare ciò che si indossa con disinvoltura. Fare indossare qualcosa che nn piace e che nn mette a proprio agio rende x quella persona il matrimonio pesante
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che ognuno vesta secondo il suo stile e la sua personalità.....

    A me piacciono molto....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora falla fai benissimo
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati infatti quelli è un mito antichissimo! Greco romano credo! Però esteticamente la tradizione è rimasta e a me piace
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️Infatti, ognuna è libera di scegliere quello che vuole, da "Amica" ti dico una cosa, in chiesa, a quel punto all' altare i spiriti maligni hanno paura di presentarsi perché è presente lo spirito santo, e c'è la presenza di Dio. ❤


    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'antica leggenda vuole che le damigelle fossero delle amiche della sposa e che dovessero vestire abiti simili per confondere gli spiriti maligni e tenerli lontani dalla sposa. Ora agli spiriti maligni non ci crede più nessuno però questa tradizione esiste ancora in molti matrimoni reali inglesi ad esempio. Non solo Pippa Middleton era in bianco ma anche le damigelle della Regina Vittoria, della Regina Elisabetta, della principessa Margaret e di altre. A me piaceva questa tradizione da fiaba ecco perché l'ho voluta così Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti piace è la scelta giusta💕
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, lo so il bianco non piace a tutti per la damigella ma è una mia richiesta. Io voglio tutto il corteo in bianco. Non ho scelto un colore tema e non mi piaceva avere mia sorella, unica damigella adulta, con un abito colorato. Ovviamente ho potuto farlo solo perché il mio abito è ampio e con un lungo strascico per cui non può confondersi con la sposa in nessun modo.
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh l'abito della damigella in genere lo sceglie e lo compra la sposa. Siccome lei è la sorellina preferita ne ha avuti regalati due! Invece per la bambine comprerò io per i nipotini di mio marito e per le altre bimbe abbiamo deciso così perché sono poche e figlie di amici e parenti intimi. Non potendo entrare in chiesa con 10 damigelle (manco lady Diana!) abbiamo trovato un compromesso perché so che le bimbe ci rimangono male (già mi hanno chiesto tutte se possono fare le damigelle 😄)... Per cui io farò fare delle coroncine e le mamme le vestiranno di bianco. Sono tutte d'accordo anche perché suvvia! tutte le bimbe hanno un abitino bianco nell'armadio! In location faremo le foto con tutti i bambini e così saranno tante damigelle e nessuna sarà gelosa !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto i primi due anche se forse avrei evitato il bianco ma se a te sta bene allora è giusto così... Non mi piace l'ultimo, ne come modello ne come colori ma sono gusti!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le piccole damigelle devono essere rigorosamente in bianco, le damigelle grandi no.
    Io ho fatto da damigella a mia sorella, il mio abito era azzurro, stile sirena bellissimo ma azzurro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carini, però escluderei il primo quello bianco. 😘
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo che lei è più sportiva nel quotidiano. Ma questo le è piaciuto. È una tuta non un abito, pero il drappeggio crea l'illusione
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti belli,ma sincer non vedo nulla da sportivo😅tutte eleganti sono
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli, ognuna con il suo stile, come è giusto che sia! Non apprezzo molto imporre l'abito alle damigelle e invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione