Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce

Abito, Bomboniere e partecipazioni

Francesca, il 21 Settembre 2020 alle 23:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte sposine, per me mancano ancora circa 8 mesi e mezzo.. ma volevo sapere qualcosa riguardo all'abito, bomboniere e partecipazioni se qualcuno sa aiutarmi 😊 quand'è il momento giusto per andare a sceglierli? Nel mio caso potrei già andare o mi conviene aspettare l'anno nuovo?(non so se le collezioni ci sono già) Ho paura che sia poi troppo tardi tra tanti preparativi e anche per i soldi stesso, perché poi significa avere meno tempo per ammortizzare tutti i costi.. accetto consigliii, non ho ideaaa, grazie girls 😊

28 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Ottobre 2020 alle 16:01
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, se vuoi iniziare a guardarti in giro ti lascio i fornitori della tua zona 👇

    Abiti da sposa Lecce - Vestiti da sposa

    Bomboniere Lecce

    Partecipazioni di matrimonio Lecce

    Che tipo di vestito ti piacerebbe?
    Principessa o sirena?

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok d'accordo grazie x avermi risposto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca per l’abito ti direi di andare il prima possibile, spesso gli atelier hanno le l’oste di attesa piene, contando che molto matrimoni sono slittati quindi affrettati! C’è molta fissazione per le nuove collezioni, ma che avranno mai? Un abito da sposa è sempre un abito da sposa e la cosa importante è che piaccia a te e non che sia di una nuova collezione, anzi, gli outlet danno sempre tante soddisfazioni!
    Bomboniere e partecipazioni dipende da cosa vuoi fare, ti conviene iniziare a pensare comunque, se farai da sola è il momento giusto per mettere insieme le idee e cercare i materiali, se saranno bomboniere gastronomiche ti conviene aspettare ancora un pochino, ma tutto dipende dal progetto che hai.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito ti chiedono un due tre euro...ma io visto che volevo seguire i miei colori ho acquistato i fogli...il nastro... farò i gessetti a cuoricino e la farò io...i fogli costavano 0.70 a foglio...il nastro lo sto per acquistare su AliExpress e non ricordo benissimo il prezzo, ma non molto...comunque la farò io e mi costerà meno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, per l'abito ti conviene andare a vedere ora sinceramente, 8 mesi sono giusti, considerando la mole di lavoro che quest'anno avranno gli atelier. Per le partecipazioni anche, se hai un'idea e per caso vorresti personalizzarle e fare qualcosa di particolare ti consiglierei di iniziare a muoverti. Per le bomboniere invece c'è tempo, puoi aspettare ancora qualche mese.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me mancano 8 mesi e mezzo le partecipazioni già fatte le bomboniere sono già arrivate per il vestito devo andare il 13 dicembre tra un po’ inizio a fare ne bomboniere fai da te per la promessa. Penso che dovresti già vedere le partecipazioni e le bomboniere e il vestito per dicembre
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ankio voglio spendere max €10 x la bomboniera. Quanto costa la confezione?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 euro però la confezione me la faccio io
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace come idea quanto hai speso?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo anche io a giugno, per l’abito sono andata a giugno di quest’anno, per le partecipazioni farò durante le vacanze di natale, per le bomboniere andrò direttamente l’anno prossimo, verso febbraio/marzo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dovevo sposare a settembre ed ho scelto l'abito a gennaio..adesso che ho rinviato a luglio per le bomboniere e partecipazioni vedrò a gennaio, a circa 6mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...allora io mi dovevo sposare a inizio giugno 2020 e gli abiti ho iniziato ad andare a vederli a settembre 2019 e il mio alla fine l'ho preso poi a ottobre 2019 .... le partecipazioni noi le avevamo fatte fare a novembre 2019 ma solo perché volevamo utilizzare le feste di natale per consegnarle almeno ai parenti .... le bomboniere noi non le facciamo, in ogni caso avevamo deciso di fare dei sacchettini già pronti con i confetti (in aggiunta alla confettata) e avevo iniziato a guardarli a marzo 2020 con l'intenzione di prenderli verso aprile 2020 .... Secondo me potresti iniziare a guardare qualcosa giusto per farti un'idea e chiamare gli atelier dove vuoi andare a provare i vestiti chiedendo anche consiglio a loro per le tempistiche!!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'abito circa 11 mesi prima, le bomboniere invece (causa lockdown) le ho ordinate 2 mesi prima (poi le ho volute confezionare io), gli inviti già pronti circa 7 mesi prima sono stati ristampati 2 mesi prima perché abbiamo cambiato chiesa causa covid
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi fine maggio e verso Novembre andai a vedere l’abito. Il mio matrimonio è saltato ad ottobre e non avevo fatto ancora le bomboniere, le ho fatte fine luglio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Schiaccianoci brandani... Volevo qualcosa di utile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me se vuoi puoi già muoverti ora per tutte e tre! 😊😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a -12 mesi e bomboniere e partecipazioni sono già pronte da diversi mesi perché sapevamo già quello che volevamo e avevamo trovato un buon prezzo quindi ne abbiamo approfittato. Le dobbiamo solo confezionare a nostro piacimento. Per il vestito ho appuntamento domani... che ansia 😅🥰. abbiamo preferito anticiparci per stare tranquilli che riuscivamo a fare tutto e come dicevi tu per ammortizzare le spese che sono sempre tanto in questo periodo😉 io ti consiglio di iniziare a farti un’idea di quello che vuoi 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le bomboniere aspetterei inizio anno.. ma nel frattempo penserei sicuramente all'abito, pure perché così hai più tempo per girare qualche atelier in più con calma
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti già vedere se trovi qualcosa che ti piace di queste cose che hai elencato, almeno avresti pensieri in meno e meno ansie 🤣
    Anche se l'abito è di una vecchia collezione non fa nulla,se te ne piace una della vecchia è uguale😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazzeee, credo di andare all'abito per Ottobre, così sto tranquilla 😊 per le bomboniere fosse per me le avrei già prese, perché equivalerebbe ad un peso in meno🤭 ma aspetto un un altro po' per quelle dai.. grazie a tutteeee❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anke noi ci sposiamo a luglio ke bomboniere hai fatto?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ragusa
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo allora il mi sposo tra 6 mesi è ho tutto fatto ,abbiamo quasi preso tutto un anno prima a partire dall abito mio.ci mancano solamente le bomboniere che sicuramente prenderemo a dicembre .penso non ci sia una data prestabilita quando ti senti la fai ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso potresti già andare perché i campionari già li avranno fatti!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , non c’è una regola precisa , quando vuoi o puoi vai, io così farò mi sposo tra nove mesi e non sono andata ancora in nessun atelier
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l abito le collezioni nuove sono già uscite e molti atelier consigliano 9 mesi prima...per le bomboniere dipende se hai le idee chiare...noi ad esempio ci sposiamo a luglio e le abbiamo già prese perché io sapevo già cosa volevo... Per le partecipazioni c'è tempo...la mia tipografia mi ha detto un mese prima di consegnarle...quindi 3/4 mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ciao ,io mi sposo tra 12 mesi e l'abito l'ho acquistato già . .puoi già cercare ,visto che è questa la spesa più grossa ,per bomboniere e partecipazioni puoi anche aspettare prossimo anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione