Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Ottobre 2023 Perugia

Abito cerimonia civile

Francesca, il 6 Settembre 2020 alle 19:35 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Buonasera a tutte, io e il mio compagno abbiamo scelto una cerimonia civile, dato che entrambi non siamo credenti, ora il dubbio è: quale abito scegliere? Io sto valutando anche gli abiti da cerimonia invece del classico abito da sposa, qualcuna di voi ha fatto così?

15 Risposte

Ultime attività da Marta, il 7 Settembre 2020 alle 00:15
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse una volta la cerimonia civile era da tailleur, ma ora assolutamente no, c'è molta più libertà di indossare ciò che si vuole!
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    Anche noi faremo il rito civile, ma abbiamo intenzione di optare per gli abiti da sposo/a "classici". Secondo me devi valutare tu come ti senti e quale tipologia di vestito preferisci. Magari puoi comunque farti un giro in un atelier da sposa per misurare sia l'abito più tradizionale che quello da cerimonia! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vuoi farti un'idea qui troverai molte immagini di matrimonio civile: vai in alto sul menu e clicca "Idee nozze", poi su "real wedding" dove sono pubblicate tantissime foto di matrimoni. Ce ne sono sia religiosi che civili e vedrai che moltissime spose scelgono l'abito bianco anche per il rito civile.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!!! Guarda io mai avrei pensato di prender un abito di quel colore eppure!! Vedrai che ti piacciono cose che nemmeno te le aspetti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrò a farmi un giro nei vari negozi, ne parlerò con il personale e sicuramente troveremo la soluzione adatta 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che non ha meno valore, è che ho sempre associato l'abito bianco alla cerimonia religiosa, non sono mai stata ad un matrimonio civile, forse per questo non me lo so immaginare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò con il rito civile e ho scelto assolutamente un abito da sposa!! Non è che il matrimonio civile ha meno valore di quello religioso! L'importante è che scegli quello che ti piace e che ti rappresenta!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch'io mi sposerò in comune è ho cmq scelto un vestito da sposa è ho modificato il corpetto blu.....una sposa e pur sempre una sposa anche semplice la scelta è personale guardati comunque intorno vedrai che troverai l'abito per te
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendi comunque un abito anche se non sarà iper ampio a principessa ma rimani su quello stile!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con un abito corto color paprika, ma perché non mi sono mai piaciuti gli abiti da sposa classici. Se a te piacciono, perché non ne provi qualcuno? Molte spose scelgono l'abito bianco anche per il rito civile.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Rigorosamente da sposa!!! Ed è stata una vera gioia 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, l'abito a principessa è il mio sogno ma non sarebbe per niente adatto al mio carattere e al tipo di cerimonia che ho in mente, sono una persona semplice e poco appariscente.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo a qualcosa con del blu, il mio colore preferito, appunto per questo sono più orientata verso qualcosa da cerimonia
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo rito civili in quanto atei. Per mio gusto personale e carattere non sceglierò un abito bianco ma avrò qualcosa di nero o grigio, sicuramente non sarà classico
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo questo grandissimo dubbio... io avevo comprato un tailleur con camicia... ma poi alla fine ho cambiato idea e ho preso un abito piu o meno da sposa color vinaccia... poi dipende sempre come uno si sente a suo agio! Non ce una cosa standard
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione