Ciao ragazzeeee sto leggendo i vostri post sull’abito da sposa e sto impazzendo dalli pazienza. Sabato 25 ho due appuntamenti ma la galleria del mio cellulare sembra quella di una con sette personalità, abiti tutti diversi. Non so nemmeno io cosa dire a l’atelier
Sono contenta tu abbia trovato il tuo abito! Alla fine rientrava tra gli stili che avevi salvato o hai scelto tutt'altro? Io devo dire avevo le idee abbastanza chiare ed infatti alcuni dettagli che mi avevano rubato il cuore già solo in foto sono effettivamente presenti nell'abito che ho scelto
Unico dubbio che mi assalirà fino alla prima prova (che sarà a Maggio) riguarda la gonna, perchè non so se sia abbastanza voluminosa o se invece sarà il caso di far aggiungere degli strati o un sotto gonna...ma direi che fino a quel momento, in cui misurerò il vestito nella mia taglia, non avrò una risposta
Visualizza messaggio citato
Io sono andata in due atelier lo stesso giorno, nel primo su 10 vestiti solo il terzo mi piaceva ed ero convinta che fosse il mio abito poi sono andata nel secondo atelier, ed è accaduta la magia al primo abito. Hanno capito subito cosa volevo in realtà, sono stata anche molto più chiara perché avendo fatto la prima prova in un altro atelier, avevo già capito cosa mi stesse bene cosa no
Ciao, venerdì 24 ho fissato il primo appuntamento in atelier per la scelta dell'abito. Avevo perfettamente idea di come lo volessi, ne ho provati 3...il terzo è stato amore a prima vista. L'ho bloccato immediatamente 😍🥹 A te come è andata ?
Ciao! 😊 Anche io ero nella stessa situazione, ma ti posso assicurare che nel giusto atelier le commesse saranno così brave da capire la tua personalità e soprattutto ciò che potrebbe starti bene in base alle tue caratteristiche fisiche e caratteriali. Non ci credevo molto, ma poi l'ho sperimentato quando le commesse dell'atelier hanno trovato l'abito dei miei sogni 🥹 Ad ogni modo il consiglio che ti do è di non precluderti nulla, prova ogni abito e ogni stile, tanti tessuti e forme, e poi capirai da sola su cosa orientarti di più, una volta che ti vedrai con gli abiti addosso sarà tutto più semplice del previsto 😍
Sì sì avevo capito però così facendo compreresti comunque la collezione 2026. Invece andando a fine agosto inizi settembre compreresti la collezione del 2027, cioè quella del tuo anno.
Ciao Anna! L'opzione migliore è sempre quella di provarli, alcuni modelli potresti scartarli a priori perchè non ti valorizzano. Io ho cercato di non farmi grandi idee sull'abito quindi sono andata all'appuntamento abbastanza open-minded. I vestiti che pareva mi piacessero di più una volta indossati non li avrei mai più voluti vedere, mentre quello che ho scelto è un abito che non avrei mai immaginato potesse andarmi bene!
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ! Misura vari modelli e vedi quello che ti piace di più ! Beh , dici la verità , che non sai ancora neanche tu quello che vuoi! Non tutte sono già decise ancora prima di misurare i vestiti
😭😭😭io ho esaurito totalmente Alessandra!!!! E non ho ancora iniziato la ricerca , domenica andrò alla fiera a Napoli tutto sposi incrociamo le ditaaaaa ti farò sapere ! In bocca al lupo per sabato
Ahahah noo siamo tutte così finché non lo troviamo! Il problema è che in foto sono tutti belli, poi arriva quello giusto e te li dimentichi!
Prima di tutto ti chiederanno l’ora del matrimonio perché si dovrebbe scegliere l’abito anche in base alla “luce” che si vuole trasmettere quel giorno. Poi sarai tu a scegliere se vuoi il pizzo, ad esempio da quello che hai pubblicato sembra che ti piaccia un vestito col pizzo e in prevalenza uno stile a sirena. Puoi partire da questi modelli qua. Piano piano capirai quale scollatura si adatta a te. Stai tranquilla che ti faranno provare anche altri modelli come quello ampio. La visione ti sembrerà più chiara perché capirai quale tessuto ti sta meglio e idem per scollatura e modello.
Ciaoo, si esattooo🥹😍 io inizierò a cercarlo verso giugno/settembre (sarà anche complicato x me perché stiamo cercando una gravidanza quindi direi che se il fato vuole in qualsiasi momento potrei già essere incinta🥲)
Guarda io come te avevo 500 foto sul telefono, ma alla fine ho deciso di non farne vedere nessuna! Sono andata li e mi sono misurata qualsiasi tipo di abito e devo dire che i dubbi si sono sciolti tutti!
Ciaoo, che bellooo 😍😍😍 anche io non vedo l'ora di iniziare a pensarci e provarli🥹🥹 cmq non ti preoccupare e stiamo tranquilla, anche a me piacciono due generi diversi🤣🤣 non lo avrei mai detto perché mi è sempre piaciuto labito principesco ed ora invece mi piacciono anche quelli scivolati tipo sirena ma non così tanto fasciati per intendersi. Ad ogni modo tu mostra titte le foto degli abiti che ti piacerebbe e soprattutto di loro che vuoi provare tutti i generi così da renderti conto anche tu stessa provandoli di quale effettivamente sta bene su di te e la tua fisicità 🙂 In bocca al lupo tesoro 🙏❤️
Anch’io ho paura di sbagliare infatti ancora non ho preso nessun appuntamento perché sono confusa,credimi ogni giorno mi piace un modello di abito diverso uffa