Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Settembre 2027 Messina

Abito da sposa

Debora, il 11 Luglio 2026 alle 11:03 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Ciao a tutte, mi sono iscritta da poco, e sto cercando di farmi un'idea per l'abito da sposa e soprattutto su dove comprarlo. Vivo in Lombardia, ma il matrimonio sarà in Sicilia (mia terra di origine). Secondo voi dove mi converrebbe comprarlo? Per le prove mi sarebbe più comodo dove risiedo, ma ho paura si possa rovinare o sgualcire durante il trasporto. Mi piacciono i vari stili di abiti da sposa, ma su di me ho sempre pensato potrebbe essere più adatto un abito a sirena anche se non mi dispiacerebbe trovare un abito "2 in 1" con gonnellone staccabile. Potreste aiutarmi con i vostri consigli e magari mostrandomi, se vi va, i vostri abiti da sposa indicando anche I prezzi e i luoghi in cui li avete comprati? Devo fare tutto da sola e ho paura di sbagliare... Grazie a chiunque vorrà rispondere!

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Luglio 2026 alle 13:42
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2027 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un abito veramente stupendo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome l’ho preso alla prima prova mi hanno fatto lo sconto del 20%, e l’ho pagato 2600€ con tutte le modifiche sartoriali
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2027 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono troppo indiscreta posso chiederti quanto ti è costato?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Concordo con quanto detto da Elena. Non so dove vivi in Lombardia, comunque il mio l'ho preso da Atelier Garibaldi a Erba e mi sono trovata benissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io l'ho preso in Lombardia fuori Milano, a Bollate, da ariel spose e mi sto trovando benissimo Smiley love ho la prossima prova a metà settembre Smiley ring

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo metterò disteso in macchina e poi quando arriverò a casa lo toglierò dalla custodia per farlo distendere. Poi mi farò dire meglio dall’atelier
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2027 Messina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per il trasporto come ti organizzerai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Emilia Romagna ma mi sposerò in Campania, e ho deciso di prenderlo dove abito, perché appunto mi sarà più comodo fare le prove. Questo è il modello che ho scelto con il gonnellone removibile Abito da sposa 1

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Per la scelta dell'abito ti consiglio di fissare un appuntamento in un atelier dalle buone recensioni e andare a mente aperta e senza avere in fissa modelli.
    Aiuto molto per capire cosa davvero ti sta bene e cosa ti piace una volta che lo indossi. Cambia tutto rispetto ai giornali e i siti, per questo sconsiglio sempre in questi posti di guardare mille abiti online... Credo confonda soltanto guardare e riguardare modelli su modelli Per il dove prenderlo se al nord o al sud, come detto da Elena negli atelier le prove sono a ridosso delle nozze quindi se in quel periodo sarai giù forse ti conviene giù, magari scegliendo una catena che c'è sia al nord che al sud così puoi chiedere di fartelo trovare giù per le prove ma ordinarlo qui.Se invece parliamo di un abito di sartoria, cambia tutto, conviene farlo qui e poi portarlo giù.Considerando che c'è chi si porta l'abito in aereo si suppone che chi confezioni sia in grado di prevedere anche il post viaggio per evitare che arrivi una polpetta di abito Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta! Diciamo che per il.luogo.dove comprarlo dipende anche da quanto spesso torni giù... In teoria per.un abito normale in atelier bastano tre prove una volta scelto, di cui l'ultima a ridosso delle nozze. Discorso diverso per un sartoriale fatto da zero dove le prove possono essere molte di più. Per il.trasporto non so consigliarti purtroppo. Per quanto riguarda lo stile, anche a me piacciono molto gli abiti 2 in1 (anche il mio lo.era in un certo senso ma cambiava la parte sopra non la gonna), ti consiglio di provare un po' di tutto anche stili che non pensi ti stiano bene perché spesso addosso fanno tutta un'altra figura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione