Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza

Abito da sposa 1 - stile impero

Maria, il 30 Ottobre 2014 alle 13:28

Pubblicato in Moda nozze 587

Ciao sposine! Che ne dite dello STILE IMPERO? . Portato in auge da Carolina Bonaparte, questo stile mpero è sinonimo di regale raffinatezza, semplice ed aristocratico nello stesso tempo e con l’ incredibile dono di slanciare la figura. Il taglio della vita è “alzato” direttamente sotto il seno:...

Ciao sposine! Che ne dite dello STILE IMPERO?

.

Portato in auge da Carolina Bonaparte, questo stile mpero è sinonimo di regale raffinatezza, semplice ed aristocratico nello stesso tempo e con l’ incredibile dono di slanciare la figura. Il taglio della vita è “alzato” direttamente sotto il seno: molto spesso questa proporzione è sottolineata da un nastro o da un’ applicazione di perline o swarovski, ed è completato da una gonna lievemente svasata ulteriormente impreziosita da uno strascico (corto o lungo). Non è un abito voluminoso e può avere una forma più chiusa (a colonna) o leggermente più aperta (ma meno aperta dell’ abito in stile A-line). Questo stile era molto in voga negli anni ’30 e ’40, impreziosito da tessuti importanti, come il pizzo molto raffinato (oggi pizzo e swarovski o piccole perline luccicanti), il raso di seta o lo chiffon.

.

Vi pace? Lo scegliereste (o lo avete scelto) per il Vs abito da sposa? Quale modello preferite tra questi?

.

1

Abiti da sposa - stile impero

2

Abiti da sposa - stile impero -2

3

Abiti da sposa - stile impero -3

4

Abiti da sposa - stile impero - 4

5

Abiti da sposa - stile impero -5

6

Abiti da sposa - stile impero  - 6

7

Abiti da sposa - stile impero -7

PER APPROFONDIMENTI:

ABITI DA SPOSA 2 - stile principessa (ball gown)

ABITI DA SPOSA 3 - stile A line

ABITO DA SPOSA 4 - stile sirena (mermaid)

587 Risposte

  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Sara! Concordo in pieno con Te! da ex-ballerina..questi aniti mi ricordano la leggerezza e poesia di Giulietta nell'omonimo balletto "Romeo e Giulietta"..!:Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai ridicola No e che non ti sentivi a tuo agio!!! Prova pure uno stile trapezio non si può mai sapere! !
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stile che amo di più !!! Il 4 e 5 stupendi ... Se avessi preso un abito lungo e avessi fatto una cerimonia in chiesa avrei optato senz'altro per questo stile... senza dubbio ...li trovo semplici e allo stesso tempo elegantissimi !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io invece sto provando solo abiti principessa..l'unico a sirena che ho provato..ero ridicola!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha infatti anche la ragazza in atelier me lo ha detto, ti dico la verità ho provato in tutti 9abiti tutti di stile diverso, pensavo sempre a quello però volevo provare anche altri stili
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Abito da sposa 1 - stile impero - 2


    ma è stupendissimo!! super complimenti! chissà che bellezza che sei!!

    Hihihih grazie Sri gentilissima. ..hihih mi ha scelto lui, andai in fiera "tutto Sposi" e tra i tanti stand lui ha "brillato!" Io sono il mio Fm vi siamo avvicinati come ipnotizzato. ..avevo un pochino timore a provarlo perché sono 1,64cm e peso 60kg, e avevo il terrore di sembrare più magra. ..invece no!!! E stupendo!!!...tu hai già scelto il tuo abito?


    Sono felicissima x Te!! io però non l'ho ancora trovato..è nascosto da qualche parte , il malandrino!

    Hihihih lo troverai e sarai stupendaaaaa! !!...hai già uno stile in mente?


    sììììììììììììììììì! stile principessa!!!!Smiley flower

    Bellooooo ne hai già provati? *.*Si, non so quanti in 9 atelier diversi .. ma non ho trovato ancora il mio.. sigh!Dai dai non buttarti giù! !! Lo troverai li troverai! !! Nervi saldi e animo calmo! !! ;-) ....anche se poi non lo preso anche io ho provato un abito più da principessa te lo mostro indossato e stupendo...ma l'abito che poi ho preso mi ha rapita il cuore! ! Hihih. ...quando lo troverai voglio vederlo è mi raccomando! !! *.*

    Abito da sposa 1 - stile impero - 1Grazie x incoraggiamento! Ma quello che hai provato in stile principessa era davvero meraviglioso!!

    Figurati e la verità basta non farsi prendere dal panico e tutto va per il verso giusto! ! ...hihih i quando ho indossato questo non mi aspettavo mi piacesse tanto. ...ho sempre immaginato il vestito non molto ampio, però sia per curiosità dia per mamma ho provato pure questo :-p


    Smiley smile ! Comunque..hai proprio scelto qualcosa di completamente diverso! Ottima scelta!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati e la verità basta non farsi prendere dal panico e tutto va per il verso giusto! ! ...hihih i quando ho indossato questo non mi aspettavo mi piacesse tanto. ...ho sempre immaginato il vestito non molto ampio, però sia per curiosità dia per mamma ho provato pure questo :-p
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x incoraggiamento! Ma quello che hai provato in stile principessa era davvero meraviglioso!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai non buttarti giù! !! Lo troverai li troverai! !! Nervi saldi e animo calmo! !! ;-) ....anche se poi non lo preso anche io ho provato un abito più da principessa te lo mostro indossato e stupendo...ma l'abito che poi ho preso mi ha rapita il cuore! ! Hihih. ...quando lo troverai voglio vederlo è mi raccomando! !! *.*

    Abito da sposa 1 - stile impero - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non so quanti in 9 atelier diversi .. ma non ho trovato ancora il mio.. sigh!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellooooo ne hai già provati? *.*
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sììììììììììììììììì! stile principessa!!!!Smiley flower

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihih lo troverai e sarai stupendaaaaa! !!...hai già uno stile in mente?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ottimo!! felicissima per te!!! un abbraccio!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, già preso e lo amo.. È a vita bassa così mi slancia un po' visto che sono bassetta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono felicissima x Te!! io però non l'ho ancora trovato..è nascosto da qualche parte , il malandrino!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bhe, dai, sicuramente anche tu avrai un abito meraviglioso! L'hai già trovato?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihih grazie Sri gentilissima. ..hihih mi ha scelto lui, andai in fiera "tutto Sposi" e tra i tanti stand lui ha "brillato!" Io sono il mio Fm vi siamo avvicinati come ipnotizzato. ..avevo un pochino timore a provarlo perché sono 1,64cm e peso 60kg, e avevo il terrore di sembrare più magra. ..invece no!!! E stupendo!!!...tu hai già scelto il tuo abito?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff..se avessi avuto il fisico adatto probabilmente l'avrei preso in considerazione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma è stupendissimo!! super complimenti! chissà che bellezza che sei!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    >_< siiiiiii iiiiiii eccolo. ...ho amato questo abito dal primo momento che lho visto! !!

    Abito da sposa 1 - stile impero - 1

    Abito da sposa 1 - stile impero - 2
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Flora! Sono contenta che apprezzi questo stile! anche a me piace molto! Tu hai già scelto il Tuo abito da sposa?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Mirella! Sono contenta che apprezzi questo stile! anche a me piace molto! Tu hai già scelto il Tuo abito da sposa?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belliiii
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belliiii
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Cice! Sì..davvero il n°7 è divinamente magnifico!:Smiley heart

    • Rispondi
  • Cice
    Sposa Abituale Aprile 2016 Roma
    Cice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero 7 è da sogno! *.*
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    :Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che meraviglia!! sono felicissima per Te! un grande abbraccio!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è molto morbido ed elegante è nella collezione carnevali spose 2014 nella sezione abiti da cerimonia Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanno un qualcosa di affascinante! il 3 poi tra questi mi piace di più

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Quindi Tu hai già trovato il Tuo abito? Sarà uno stile scivolato?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione