Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta

Abito da sposa cucito su misura o confezionato?

Mariarosaria, il 31 Maggio 2016 alle 09:07 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Salve sposine, avrei un quesito da porvi: per il vostro abito da sposa, secondo voi è meglio un abito già confezionato di una famosa casa di moda, ad esempio a me piace molto la collezione Pronovias che la distribuiscono 2 atelier famosi della mia zona, oppure un abito cucito su misura? Non so riguardo al secondo sono scettica, gli abiti cuciti addosso li vedo diversi rispetto a quelli già confezionati, mi sembrano pezzi assemblati, non vi so spiegare. io preferisco comprarlo in atelier e poi apportare le varie modifiche che richiede la situazione. Ditemi la vostra per favore.

26 Risposte

Ultime attività da Alberto, il 12 Dicembre 2017 alle 16:02
  • Alberto
    Sposo Novello Luglio 2018 Roma
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e la mia bella ci sposiamo a Luglio dell'anno prossimo e lei, che è sarta per hobby, si è messa in testa di cucirsi l'abito nuziale da sola. Per favore, aiutatemi a farle capire che non è assolutamente una buona idea. Voglio dire, non è malvagia, ha anche fatto qualche lavoretto carino per i cuginetti, ma l'idea di farsi l'abito da sola mi sembra proprio da matti Smiley tongue

    Come faccio a dirglielo? Oltretutto, stavo pensando di comprarle una macchina da cucire, finora ha fatto cose soltanto a maglia, ma forse è meglio se non incoraggio troppo questo hobby, non lo so...

    Fra l'altro, ma che macchina devo comprare, mi sembrano tutte uguali , se potete aiutarmi anche in questo vi ringrazio.

    P.S. Non è ovviamente per una questione di soldi. E' che è orgogliosa Smiley tongue

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abito su misura tutta la vita: è unico in quanto decidi tu stoffe, modello e particolari, inoltre è cucito direttamente sul tuo corpo quindi ti calzerà a pennello Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, io scelgo 100 mila volte L abito su misura, cm 1 cosa è fatto a posta X te e non ne trovi un altro 2 cosa veramente ti andrà a pennello, quelli confezionati sono tutti uguale e puoi trovare una sposa che c'è L abbia uguale al tuo, cosa che non mi va giùSmiley tongue e poi io ho in mente un vestito che difficilmente posso trovateSmiley love
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito italiano cucito completamente a mano e su misura,pat maseda è la marca!i pronovias sono belli ma tutti molto simili invece al mio ho potuto fare un sacco di modifiche ed in piu la stoffa è nettamente di un livello superiore (ho provato sia pronovias che mori lee che madlaine gardner e niente a che vedere con pat maseda)
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Minny..io la penso esattamente come te. Abito già confezionato per evitare brutte sorprese.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto sartoriale perché nn SN riuscita a trovare l'abito che mi piacesse abbastanza...... Quindi l'ho fatto creareSmiley winking e soprattutto ho avuto la possibilità di farlo fare identico spiccicato a mia figlia che sarà la mia daminaSmiley love
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io ho scartato a priori quelli confezionato perché io l'abito lo devo vedere indossato, ho poca fantasia nell'immaginario come sarà. Il fatto di non vederlo addosso mi avrebbe sicuramente destabilizzato quindi ho scelto un abito già confezionato e modificato apposta per me. Ma la base già c'era ed era quella !!!

    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi il lupo Rurù, Grazie!! Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò un abito sartoriale. .ovvero creato dall atelier..e non da collezione. .su Quell abito puoi apportare tutte le modifiche che vuoi..puoi scegliere il modello e crearti l abito con dettagli a tuo piacimento. Ciao
    • Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente sn andata in diversi atelier ma x vari motivi non sono riusciuta a trovare nulla che mi lasciasse soddisfatta al 100%. Avendo xò provato tanti abiti mi sn ft un'idea di ql ke volevo e alla fine l'ho fatto fare su misura. Ti consiglio cmq di dare un'okkiata in giro e se andrà bene troverai il tuo abito, altrimenti ti sarai fatta un'idea su cui costruire il vestito dei tuoi sogni Smiley smile in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Michela, terrò a mente i tuoi consigli! Smiley heart sono preziosissimi, ad ottobre inizierò la ricerca del mio abito, e sono anni ormai che mi sono innamorata della collezione Pronovias! dalle foto già si vede che hanno una qualità unica! Non so immaginare da vicino!Smiley love

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mariarosaria ti porto la mia esperienza personale con un abito proprio di Pronovias. Lo adoro e l'ho amato fin da subito, ma a causa delle mie misure balorde (dalla vita in su taglia 38 - dalla vita in giù taglia 40) ho docuto ordinare un abito taglia 38, e non abbiamo potuto apportare modifiche sostanziali, perchè la gonna ha una coda ampia che parte dal fianco e si allarga dietro. Quindi ho dovuto darci dentro con sport e "dieta" per poter arrivare ad avere una 38 anche sotto, per carità, ce l'ho fatta ed ora mi vedo bellissima ma ragazzi... quando la commessa me l'ha detto vorrei non aver ordinato quel vestito.. Quindi io ti consiglio di prendere e provare tutto quel che ti piace, ma chiedi alla persona che ti seguirà di spiegarti bene, perchè purtroppo in prova indossi un abito di taglia grande e io ad esempio, con tutti quei mollettoni non avevo capito che l'abito sarebbe stato aderente su pancia e fianchi e invece alla prima prova mi sono trovata ad entrarci a malapena!! Questo è il lato negativo dell'abito già confezionato, se ha elementi particolri su cui le sarte non si fidano a mettere le mani è un disastro!!! Quindi mi raccomando, chiedi bene informazioni!

    un abbraccio, ciao!

    PS: gli abiti pronovias oltre ad essere bellissimi, hanno una qualità favolosa... il mio ha un tessuto da sogno Smiley heart

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo fare su mio modello, quelli delle case di moda mi sembravano tutti uguali e troppo pesanti, volevo qualcosa di molto frizzante ed inusuale, ma in questo caso sono stata fortunata xk ho trovato nella proprietaria dell'ateneo un'ottima sarta e consulente.. ha lavorato x oltre 20 anni nell'alta mosaico, in particolare ferre, quindi sa il fatto suo!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso in atelier ma nn ho fatto praticamente modifiche l'ho solo stretto sembra nato x me!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cucito su misura. Lo preferisco perchè puoi personalizzarlo dalla prima all'ultima cosa. E poi essendo magra tutti quelli confezionati che ho provato erano da scucire e ricucire completamente. A questo punto...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso in atelier (pronovias) e lo rifarei tutta la vita! Se non hai una sarta di fiducia assolutamente competente rischi solo di avere brutte sorprese, mentre in atelier ti fanno provare tutti gli abiti che vuoi già pronti e non rischi di rimanere delusa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono disegnato e fatto fare.non volevo un vestito uguale a qualcuno
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito prenderlo già confezionato
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... io opterei per un vestito su misura. Puoi crearlo a tua immagine e somiglianza e se non ti dovesse piacere qualche particolare finale pupi sempre rimediare Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sto facendo fare su misura perchè il mio abito sarà nero e in atelier non c'è granchè.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cosenza
    Enz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ansia è la mia malattia,anke se io nn me ne accorgo....invece a casa nn fanno altro ke dirmi:stai calma,nn essere troppo agitata! No,nn ce la farei mai a farmelo cucire il solo pensiero di misurarlo tremila volte mi fa innervosire
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha!!! Anch'io sono molto ansiosa, preferisco provare già un modello finito! E magari nche negli atelier si possono provare mille abiti che magari si sognano da una vita e magari scoprire che su proposta fisico nn valorizzano la persona! preferisco non rischiare e avere una vasta scelta a disposizione, l'abito una volta cucito non puoi più cambiarlo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cosenza
    Enz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco quello confezionato,nn avrei la pazienza di farmelo cucire!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà cucito su misura... uno dei vantaggi è che sarà esclusivo! Quel modello è e sarà solo tuo... Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio... alcuni abiti fatti su misura non hanno eguali. dipende da chi te lo fa. io l'ho comprato confezionato... ma xke me ne sn innamorata all'istante!

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te.. io me lo feci fare su misura perché non volevo un abito che potevano indossare tutti volevo il MIO abito da sposa un pezzo unico fatto appositamente per me ma se a te questo non interessa vai in atelier tranquillamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione