Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Aprile 2018 Catania

Abito da sposa economico a catania

Dolores, il 2 Maggio 2017 alle 10:15 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 18
Senza fare troppi giri di parole andrò al dunque.ho sempre sognato un abito bello e costoso..ma parliamoci chiaro:non posso permettermelo!conoscete negozi cinesi che vendono quei bellissimi abiti che hanno online a Catania o provincia?grazie ☺️

18 Risposte

Ultime attività da Desy, il 4 Maggio 2017 alle 12:55
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Siracusa
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dare un consiglio migliore?Non prenderlo cinese, si vedrebbe che sarebbe di scarsa qualità. Preferisci un outlet. Prenderai un abito di ottima fattura ad un prezzo stracciato. Ti consiglio diffusione tessile, hanno abiti max Mara al costo di un semplice abito lungo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Dolores:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Dolores:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Allora, io ho preso l'abito cinese direttamente dalla Cina.

Sono rimasta soddisfatta, però ci sono alcune accortezze da seguire:

1) prendere una taglia standard maggiore della tua. In questa maniera sei certa che le proporzioni del vestito vengano rispettate (cosa che non sempre avviene con le taglie personalizzate) e stringere è più facile che allargare. Possibilmente un corpetto con i lacci (ancora più facile da aggiustare addosso).

2) prendere un tessuto che non spicchi per bruttezza. Le foto che vedi online non sono dei vestiti che fanno loro ma quelle dei cataloghi degli stilisti. I tessuti che usano non sono pregiati. Meno raso/satin e meno pizzo usi, meglio sarà il vestito. Il pizzo cinese è veramente non bello. Se è poco, lo puoi far cambiare ma un intero vestito no.

3) Scegliere un modello facile da modificare. Senza pizzo all'orlo. Possibilmente tulle o organza. Pochi drappeggi.

4) Scegliere un sito che abbia l'assicurazione contro le spese doganali (tipo lightinthebox) che, se te le fanno pagare, te le rimborsano.

5) Scegliere un modello senza strass o perline. Loro le incollano invece di cucirle e...si vede.

6) Considerare che ti servirà una sarta per la messa a misura e per l'orlo. Se ne potrebbero andare anche 100 o 200 euro a seconda della complessità del lavoro. Sarebbe bene chiedere prima, se possibile.

Non mi viene in mente altro e credo che queste siano le cose che ho valutato quando ho preso il mio.

Ciao Elena ,ti dispiacerebbe dirmi da quale sito hai comprato il tuo abito?Grazie te ne sono grata ☺️

...

Ma figurati!

Io l'ho preso da Tidebuy ma l'assicurazione dogana ce l'ha solo Lightinthebox e, se trovi lì, l'assicurazione è una gran cosa visto che la dogana può portarti via facilmente 60 euro.

Ho preferito Tidebuy perché aveva preso lì il vestito da sposa già mia cognata ma, se è semplice e liscio, non penso sia molto diverso.

Ma hai gaurdato i siti di abiti "usati"? Spesso ce ne sono di nuovi di sfilata o campioni. Solo da lavare.

http://www.abitidasposausati.eu/

Grazie mille!!!Terrò conto di tutte le tue informazioni!ho già dato un'occhiata su entrambi i siti..mettiamola come vogliamo ma i siti cinesi sono il top!c'è poco da fare 😆

...

Sono il top se non ti aspetti un Nicole originale!

Vai di tessuto leggero liscio e, casomai, aggiungi tu pizzo e strass comprati in merceria.

E ricorda ti evitare il pizzo all'orlo che, se no, per accorciarlo ti serve un mutuo!

• Rispondi
  • D
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!Terrò conto di tutte le tue informazioni!ho già dato un'occhiata su entrambi i siti..mettiamola come vogliamo ma i siti cinesi sono il top!c'è poco da fare 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Dolores:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

1) prendere una taglia standard maggiore della tua. In questa maniera sei certa che le proporzioni del vestito vengano rispettate (cosa che non sempre avviene con le taglie personalizzate) e stringere è più facile che allargare. Possibilmente un corpetto con i lacci (ancora più facile da aggiustare addosso).

2) prendere un tessuto che non spicchi per bruttezza. Le foto che vedi online non sono dei vestiti che fanno loro ma quelle dei cataloghi degli stilisti. I tessuti che usano non sono pregiati. Meno raso/satin e meno pizzo usi, meglio sarà il vestito. Il pizzo cinese è veramente non bello. Se è poco, lo puoi far cambiare ma un intero vestito no.

3) Scegliere un modello facile da modificare. Senza pizzo all'orlo. Possibilmente tulle o organza. Pochi drappeggi.

4) Scegliere un sito che abbia l'assicurazione contro le spese doganali (tipo lightinthebox) che, se te le fanno pagare, te le rimborsano.

5) Scegliere un modello senza strass o perline. Loro le incollano invece di cucirle e...si vede.

6) Considerare che ti servirà una sarta per la messa a misura e per l'orlo. Se ne potrebbero andare anche 100 o 200 euro a seconda della complessità del lavoro. Sarebbe bene chiedere prima, se possibile.

Non mi viene in mente altro e credo che queste siano le cose che ho valutato quando ho preso il mio.

Ciao Elena ,ti dispiacerebbe dirmi da quale sito hai comprato il tuo abito?Grazie te ne sono grata ☺️

...

Ma figurati!

Io l'ho preso da Tidebuy ma l'assicurazione dogana ce l'ha solo Lightinthebox e, se trovi lì, l'assicurazione è una gran cosa visto che la dogana può portarti via facilmente 60 euro.

Ho preferito Tidebuy perché aveva preso lì il vestito da sposa già mia cognata ma, se è semplice e liscio, non penso sia molto diverso.

Ma hai gaurdato i siti di abiti "usati"? Spesso ce ne sono di nuovi di sfilata o campioni. Solo da lavare.

http://www.abitidasposausati.eu/

• Rispondi
  • D
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Grazia:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Grazia:

Cinese o mamma!!! Proprio così al risparmio sei!!per questo i negozi italiani chiudono perché si manda avanti loro e le loro schifezze!! Scusatemi proprio ma loro hanno solo questo!!

...

Sarei d'accordo se non avessi visto, con i miei occhi, abiti cinesi in atelier. Venduti, però, a prezzi italiani!

A proposito, cinese non vuol dire, per forza, schifezza. Gli iPhone sono fatti in Cina esattamente come i Pronovias.

Allora vai a dire ai cinesi di non vendere vestiti plastificati con prezzi italiani con qualità tipo italiana che quelli la seta non sanno manco dove sta di casa poi cmq io la penso così poi chi vuole andare dai cinesi va io manco ci passo dalla strada!

...

Ma hai ragione!

Il problema non è, secondo me, cinese o italiano, ma la qualità. In atelier, tra i 10+ vestiti che ho provato, anche di gran marca, non ce n'era uno in tessuto naturale. Tutti rigorosamente 100% poliestere. Basta guardare le etichette. Ti parlo, ovviamente, della fascia di prezzo entro i 3.000 euro. Oltre non sono andata e sono certa che, pagando di più, la seta la tirano fuori.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Grazia:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Grazia:

Cinese o mamma!!! Proprio così al risparmio sei!!per questo i negozi italiani chiudono perché si manda avanti loro e le loro schifezze!! Scusatemi proprio ma loro hanno solo questo!!

...

Sarei d'accordo se non avessi visto, con i miei occhi, abiti cinesi in atelier. Venduti, però, a prezzi italiani!

A proposito, cinese non vuol dire, per forza, schifezza. Gli iPhone sono fatti in Cina esattamente come i Pronovias.

Hahahah ma che diciiii iPhone è Americano non cinese!!non dire stupidagini..Jobs dai chi è? Vai a cercarlo è inventatore e informatico ed è AMERICANO

...

Steve Jobs è certamente americano ma la fabbrica dell'iPhone è proprio in Cina.

http://www.ilpost.it/2016/04/27/dentro-una-fabbrica-di-iphone-cinese/

• Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premetto che non ho idea di come funzioni, ma so di ragazze che lo hanno affittato....Potresti valutare questa opzione se ti va. Ma purtroppo non so dove potresti rivolgerti, puoi provare a trovare qualche info su internet o su questa community
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai a dire ai cinesi di non vendere vestiti plastificati con prezzi italiani con qualità tipo italiana che quelli la seta non sanno manco dove sta di casa poi cmq io la penso così poi chi vuole andare dai cinesi va io manco ci passo dalla strada!
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah ma che diciiii iPhone è Americano non cinese!!non dire stupidagini..Jobs dai chi è? Vai a cercarlo è inventatore e informatico ed è AMERICANO
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Grazia:

...

• Rispondi
  • D
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutte le informazioni ☺️
    • Rispondi
  • D
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a trovarmi un negozio italiano con cui posso comprare un abito con un budget di 200€ lo compro subito lì.ognuno sa cosa può permettersi,credo che a qualsiasi sposa piacerebbe indossare un abito firmato,con pura seta e organza..ma non me lo posso permettere..quindi se conosci qualche negozio "italiano" fammi sapere 😉
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • D
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma su internet avete qualche sito in particolare su cui potersi affidare?ho sentito parlare di decine e decine di spese,tra spese di dogana,misure e colori sbagliati..sono titubante

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compralo su internet
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi su subito.it abiti dacsposa puoi selezionare la Regione....ne pubblicano a decine ogni giorno, potresti trovare quello che fa per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione