Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Aprile 2020 Bari

Abito da sposa rimandato al 2021

Graece, il 3 Aprile 2020 alle 18:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Buongiorno a tutte ragazze...per emergenza coronavirus stiamo spostando il nostro matrimonio previsto il 30 Aprile 2020 al 2021. Come state gestendo il vostro abito da sposa?

L'atelier presso cui ho acquistato il mio abito da sposa mi ha chiesto il saldo dell'abito alla scadenza del 30 aprile 2020 e che mi agevolerà conservando l'abito in magazzino (di cui non conosco il buono stato di conservazione) consegnando lo stesso il prossimo anno. Io non so se mi sposerò in primavera in quanto tutto dipenderà dalla sala quindi dovrò sostenere anche dei costi aggiuntivi se cambiassi stagione e poi ho profumatamente pagato un abito collezione 2020 che indosserò forzatamente nel 2021.

Voi che ne pensate?

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Giugno 2020 alle 17:57
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2022 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un'ottima cosa. Avrei voluto anche io questa opportunità. Avevo lasciato un primo acconto e non ho mai fatto prova abito ma dicono di averlo modificato. Situazioni delicate per tutti ma mi sento comunque la protagonista del disastro. mi sarei dovuta sposare a giugno 2020 mi ritrovo a non aver deciso la prossima data-che potrebbe anche essere in un'altra stagione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato chiesto il saldo e l’abito è ancora presso l’azienda madre in Spagna!
    • Rispondi
  • C
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!stessa situazione e stesso pensiero!per quanto sia una situazione difficile per tutti non credo che le conseguenze di quanto sta accadendo devono per forza ricadere su di noi!
    Un altro pensiero:se saldo l’abito prima degli aggiusti sartoriali(che nel caso mio,mi è stato detto verranno fatti due mesi prima della nuova data), se per “n” motivazioni questi aggiusti vengo fatti approssimativamente o non soddisfano quanto richiesto che leva ho io per avere un lavoro ben fatto?
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Novella Giugno 2021 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Stessa situazione,ho acquistato L abito il 7/12/2019 e mi sarei dovuta sposare il 6/6/2020 invece matrimonio rimandato al 2021.Dopo la scelta non ho più avuto notizie del mio abito e L’atelier mi chiede di Saldare L abito entro il 6/6/2020.Per carità,periodo triste per tutti e comprendo i disagi,ma se saldo l’abito e da qui ad un altr anno succede qualcosa all’atelier (peggiore delle ipotesi,un fallimento)come la mettiamo?Non so come comportarmi,io preferirei lasciare un acconto
    • Rispondi
  • G
    Graece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà domani andrò per dare un altro acconto, mi hanno chiesto il saldo della metà dell'importo...
    • Rispondi
  • C
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema.sarebbe auspicabile dare un acconto,piuttosto che saldare a quella data
    • Rispondi
  • C
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso discorso...hai accettato ciò che ti hanno imposto?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Taranto
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno ancora richiamato, farò un altro acconto anche io giusto per non essere in torto. Che brutta situazione!! Mi auguro che il 2021 sia il nostro anno
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorena anch io.. abito scelto il 7 dicembre pensando di dovermi sposare il 22 agosto invece tutto rimandato al 22 maggio 2021.. e bisogna saldare o un altro acconto fino ad agosto perché il contratto è stato fatto x agosto 2020
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️! Anche io ho rimandato all’anno prossimo. L’ atelier mi ha chiesto quindi di saldare, se riuscivo, altrimenti un altro acconto a mio piacere! Io ieri ho dato un altro acconto, il saldo non mi sembrava il caso... non ho più visto il mio abito dopo la prima prova!Però dell’ipotesi di cambiare abito non ne abbiamo parlato anche perché non è mia intenzione...per me non c’è 2020 o 2021 ma c’è abito che ho scelto. Spero solo gli atelier riescano a gestire al meglio la situazione...questo mi preoccupa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale non so come fare
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Taranto
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho avuto lo stesso problema, spero di trovare un accordo, primo perché ho scelto l'abito a dicembre e da allora non ne ho più notizie, mi sarei dovuta sposare ad Agosto perciò non ho fatto nessuna prova. Non so onestamente cosa pensare perché non voglio cambiare abito
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema, abito estivo non adeguato alla prossima data. Il mio atelier non ha risposto alla domanda su un ipotetico cambio abito.vedremo!
    • Rispondi
  • G
    Graece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' sono stati veramente bravi e giusti....ti danno la possibilità di scegliere eventualmente nella nuova collezione giustamente pagando
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato il saldo perché l'abito è pronto e l atelier lo terrà fino all'anno prossimo
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo hanno chiesto(giustamente) considera che sono comunque abiti che loro hanno già pagato e impegnato!!!! L unica cosa che posso dire è che gli angeli del mio atelier mi hanno dato la possibilità di cambiare abito qualora dovesse piacermi altro😊
    • Rispondi
  • G
    Graece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già è un po più sensato...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rimandato all’anno prossimo! L’atelier che é lo stesso mio e del mio fm ci ha detto chiaramente che li tengono loro, non possiamo cambiarli ma non ci hanno detto del pagamento entro la data di quest anno!
    • Rispondi
  • G
    Graece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io penso che tutti abbiamo purtroppo qualcosa da perderci in questa storia non voluta...quindi bisogna venirsi incontro...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hanno ragione loro...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E giusto che sia cosi..
    Comunque credo che
    Il negozio te loConserverà nella maniera più adeguata, nel senso. E anche il loro lavoro... Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo funziona cosi. Immagina se in questo periodo di matrimoni rimandati tutte cambiassero vestito. Cosa ne fanno di quelli gia ordinati e attagliati?!! Al massimo puoi fare ulteriori modifiche per la stagione qualora fosse possibile farne.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto così... è il loro lavoro.. loro hanno già anticipato la somma alla casa di moda...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione