Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta

Abito mamma...troppo semplice?

Anna, il 23 Aprile 2023 alle 14:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte, Io guardando foto su foto vedo mamme vestite al top, con vestiti particolari ecc. Purtroppo abito lontana e non ho potuto fare compagnia a mia mamma, quindi l'ha accompagnata mia zia. Alla fine ha scelto un vestito fino al ginocchio rosa con manica a 3/4 punto. Non ha pizzo, è dritto,...
Ciao a tutte,
Io guardando foto su foto vedo mamme vestite al top, con vestiti particolari ecc.
Purtroppo abito lontana e non ho potuto fare compagnia a mia mamma, quindi l'ha accompagnata mia zia. Alla fine ha scelto un vestito fino al ginocchio rosa con manica a 3/4 punto. Non ha pizzo, è dritto, non ha una qualche particolarità, zero. Guardandola mi è sembrato stesse bene, era un modello adatto a lei ma in testa mia forse troppo poco, troppo semplice... Per dare valore al vestito le ho dato l'idea di comprarsi un cappellino all'inglese con delle piccole piume che scende sul lato della testa, in modo che sembra più particolare, e l'ha comprato. Forse pensate sono pretenziosa, non devo pensare agli altri ma ho paura du ricevere critiche, perché per molti la parola matrimonio significa sfilata di moda, ed i genitori devono essere quelli al top, e probabilmente mia mamma sarà quella meno al top. Spero in qualche commento di conforto...

37 Risposte

• Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lei si è presa delle scarpe champagne sling back con laccio in Swarovski e borsetta brillantinata, ho pensato di regalarle una spilla da mettere su altezza spalla per dare un tocco di eleganza. Beh alla fine mamma non è mai stata appariscente, del resto come me
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che non sia particolare non significa che non sia bella. Anche mia madre ha un vestito semplice a tinta unita senza pizzi e ricami, ma è il modello giusto per lei e le sta bene.
    Potresti impreziosire l'outfit con una scarpa gioiello e una pochette luccicante.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dallo stile del matrimonio e dallo stile delle persone. Ti faccio un esempio, qui da me in Sicilia ai matrimoni si usano abiti lunghi, particolari e ciò non significa per forza essere pacchiani. Mentre,abitando al nord, ho visto come qui la gente sia molto più semplice, minimal, neanche troppo attenta ai particolari. Quindi secondo me dipende tutto dallo stile del matrimonio in se.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cappello solo se ti sposi di mattina, i cappelli al pomeriggio non si usano. Non c’è niente di più elegante e raffinato della semplicità, guarda ad esempio nelle nozze reali le mamme delle spose come sono vestite. Non ci sono pizzi merletti abiti ampi o pacchianate varie. Io mi sono sposata con poche persone, mia mamma e mia suocera entrambe indossavano un abito midi blu, décolleté e clutch.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La eleganza è sempre semplicità. È preferibile una cosa semplice che ti stia bene e che la indossi con sicurezza, anziché un abito che ti faccia sentire scomoda perché credimi, quello si fa sentire che una persona non è vestita bene. Poi ai matrimoni c'è di tutto, il testimone d'un mio amico è arrivato con jeans e camicia bianca.

Le persone che ci sono al matrimonio penso che ci sono precisamente perché ti vogliono bene quindi non capisco perché dovrebbero criticare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione