Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta

Abito mamma...troppo semplice?

Anna, il 23 Aprile 2023 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao a tutte,
Io guardando foto su foto vedo mamme vestite al top, con vestiti particolari ecc.
Purtroppo abito lontana e non ho potuto fare compagnia a mia mamma, quindi l'ha accompagnata mia zia. Alla fine ha scelto un vestito fino al ginocchio rosa con manica a 3/4 punto. Non ha pizzo, è dritto, non ha una qualche particolarità, zero. Guardandola mi è sembrato stesse bene, era un modello adatto a lei ma in testa mia forse troppo poco, troppo semplice... Per dare valore al vestito le ho dato l'idea di comprarsi un cappellino all'inglese con delle piccole piume che scende sul lato della testa, in modo che sembra più particolare, e l'ha comprato. Forse pensate sono pretenziosa, non devo pensare agli altri ma ho paura du ricevere critiche, perché per molti la parola matrimonio significa sfilata di moda, ed i genitori devono essere quelli al top, e probabilmente mia mamma sarà quella meno al top. Spero in qualche commento di conforto...

37 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 27 Aprile 2023 alle 22:08
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che piaccia e stia bene a lei 😊😊
    Mia mamma non è persona da vestiti, ha scelto dei pantaloni non eleganti ma che la fanno stare bene e io sono contenta, non l'avrei mai obbligata a mettere qualcosa che non la rispecchia (stesso discorso vale per mio papà)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, innanzi tutto dico a te e anche a me stessa di lasciar fare le critiche, mandiamole tutte a quel paese per quel giorno che è il nostro matrimonio e rappresenta la nostra unione, il resto sono cose create col consumismo e d'altronde ci sarà sempre chi critica, noi dobbiamo essere forti e fregarcene. Detto questo, mia mamma avrà un abito molto semplice ma mi piace come le sta e la vedo contenta e a suo agio, la cosa più importante. Sarà un abito a tuta sul blu con delle decorazioni sullo scollo davanti e dietro. Io le avevo suggerito un abito blu lungo stile impero ma lei si piace più con l'altro e io voglio che lei si senta a suo agio.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che è quello che avevo pensato anche io all’inizio poi me ne sono fregata! Io ero andata con mia mamma a sceglierlo e la signora del negozio spingeva verso un abito lungo e blu.. le stava davvero bene però sembrava solo da sera (e comunque lei sarà vestita così dalle 16 quindi non mi sembrava idoneo per la celebrazione pomeridiana). Alla fine ne ha preso uno floreale che la svecchiava anche un sacco e le fa un vitino da vespa! Io super contenta della scelta mostro la foto e il primo commento è stato “beh dai semplice ma carino”… sono andata in tilt! Con quello che costa mi aspettavo un commento diverso.. però poi ci ho pensato e trovo mia mamma davvero favolosa con quell abito (nei colori del matrimonio per di più) che non la vorrei che così 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande la mamma! Così come il nostro abito deve rispecchiarci è giusto che lo faccia anche il loro!
    • Rispondi
  • Ika💗
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Ika💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. Io penso che chiunque avrà da ridire quel giorno sia che i genitori siano al top sia che non lo siano.. Come anche per gli sposi e per tutto il resto.. Nessuno può far contenti tutti purtroppo.. Ognuno deve sentirsi libero di scegliere quel che piú gli/le piace.. Quindi non farti paranoie. Sarà il tuo giorno, e la tua mamma sarà bellissima.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per me fondamentale con qualsiasi vestito si metta è che uno si senta a suo agio e per essere così il vestito ti deve rispecchiare. Hai detto tu stessa che questo abito quando lo hai visto hai trovato rispecchiasse tua mamma; quindi per me è quello giusto! Mi piace l'idea del cappellino e può magari anche aggiungere qualche collana\orecchino\bracciale di bigiotteria un po estroso\vistoso per dare uno sprint ala semplicità dell'abito, o scarpa \borsa

    Ma sono certa che sarà bella e assolutamente idonea, e se qualcuno critica perchè non sembra un lampadario.....ignora queste persone priva di gusto; l'eleganza è semplicità.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se tua mamma ha scelto quel vestito significa che si è sentita a suo agio con quello, io credo che la semplicità sia molte volte sinonimo di raffinatezza e di eleganza. S e per te è troppo poco magari puoi proporle una scarpa più particolare e degli accessori un po più vistosi. ma credo che venga notata anche nella sua semplicità, è pur sempre la mamma della sposa Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena che qualsiasi abito indosserà la mamma della sposa si nota, io sono per gli abiti semplici per esempio. In ogni modo non pensare a cosa potrebbero dire gli altri, qualsiasi cosa farai verrai criticata da qualcuno. Per fortuna non siamo tutti uguali🥰
    Immagina solo la felicità della tua mamma ad indossare un abito che l’ha fatta sentire bellissima tanto da sceglierlo per un giorno così importante🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te ilenia, però sono anche d’accordo sul fatto che una persona si debba vestire come si sente più a suo agio 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle!!


    Sono d'accordo, deve essere a suo agio 😄
    Si fa sempre a tempo a esagerare con la vistosità
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve indossare ciò che si sente...la semplicità vince sempre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo niente di strano, anzi a volte le madri troppo pompose mi fanno un po’ ridere. Detto ciò, il bello degli abiti semplici é che si possono facilmente arricchire con degli accessori (cappello come suggerito da te, collana, cintura, borsa, scarpe ecc). Vedrai che farà un figurone!


    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deve scegliere quello che le piace😉

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no!!!a volte la semplicità è molto meglio!!! Io non ho ancora visto l'abito di mia mamma, perché non sono andata con lei...ma so per certo che anche il suo sarà semplice. E va bene così. Siamo abituate a vedere vestiti sfarzosi...ma se vedessi mia mamma con una cosa pizzata o cmq non troppo semplice...non mi sembrerebbe lei,e so per certo che lei non si sentirebbe a suo agio. Quindi,se lei si sente bene così,non farti problemi! Sarà bellissima,perché è la tua mamma!
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Tua mamma si sente a suo agio così, lascia che si vesta così e vedrai che sarà splendida!
    Molto meglio un vestito semplice ma elegante e con cui ci si trova a proprio agio, che non un abito pomposo con cui non ci si trova!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia che sia a suo agio e sarà stupenda!
    La mia ha deciso di cambiare outfit totalmente a tre settimane dal matrimonio.
    Le avevano consigliato e lei si è lasciata convincere, per l'acquisto di un completo grigio ghiaccio pantalone e blusa di pizzo rebrodè...classico ma anonimo. Alla fine ci ha pensato e ripensato e niente, si è comprata un tubino elasticizzato verde mela, frizzante come è lei. Era felicissima 😍Abito mamma...troppo semplice? 1

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d’accordo con te! Io avevo il problema contrario.. mi sembrava che tutti volessero “esagerare”😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be guarda, chi se ne frega degli altri mia mamma si vestirà come vuole lei è non sono io a dire cosa si vuole mettere che colore è cose varie! E degli altri che hanno da parlare e da dire le cose non mi interessa proprio!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto... Non forzare tua madre a mettersi qualcosa che non le appartiene.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma bellissime! Smiley love complimenti sono proprio perfette!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abito mamma...troppo semplice? 2
    Sono così 😊
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto e secondo me non c'è bisogno di aggiungere altro, con l'abito fino al ginocchio contano soprattutto le scarpe e il genere delle slingback è di grandissima eleganza. Se sai la marca e il modello delle scarpe o hai direttamente la foto, sono proprio curiosa di vederle!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi per quanto mi riguarda mia mamma al matrimonio dovrà sapersi distinguere, non mi piace il fatto che possa sembrare un invitata qualunque! E ripeto ciò non significa dover essere esagerati
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente io non ho parlato né di tulle né di ampio, so benissimo che Milano è la capitale della moda, ma non significa che tutto ciò che passi da Milano sia chic ed elegante, così come non significa che ciò che si usa al sud sia appariscente e pacchiano. Ho semplicemente detto che, da quello che ho visto io fin ora, è che i matrimoni tra nord e sud sono molto differenti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la semplicità vada di pari passo con l'eleganza, sono i dettagli a fare la differenza. Vedrai che la tua mamma , se l'abito è adatto al suo fisico, sarà bellissima!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se lei ha scelto quello vuol dire che si sente bene così, non ti preoccupare, vedrai che sarà bellissima, il matrimonio non è una sfilata di moda, e secondo me molto meglio la semplicità che l'esagerazione di certi abiti super super che alla fine scadono nel ridicolo...da come l'hai descritto me lo immagino elegante e luminoso.
    Perché dovrebbe ricevere critiche? Starà benissimo ne sono sicura 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora va benissimo il cappellino di mattina, molto chic. Vedrai che la tua mamma sarà perfetta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una donna di 50/60 anni con l’abito lungo e ampio o con il tulle è fuori luogo, ogni cosa ha la sua età. L’abito ampio andrebbe lasciato alla sposa, aldilà della provenienza nord sud. Le generalizzazioni sono sempre sbagliate, ma Milano è la capitale della moda e ci vivono modelle, stilisti, c’è la fashion week, solo perché magari qui preferiamo uno stile più minimal chic non vuol dire che non si presti attenzione al dettaglio….
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si allora sarà perfetta cosi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un matrimonio di mattina quindi credo che vada perfetto, si è presa una clutch e delle scarpe più brillantinate così da mettere punti luccicanti sopra e sotto
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciò che conta al matrimonio è evitare la volgarità, per il resto, l'eleganza può esserci sia con abiti molto semplici che molto sofisticati, oltre a tutte le possibili vie di mezzo!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un matrimonio in una villa lussuosa, sarà tutto molto easy tra struttura vetrata e giardino di uliveti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione