Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cate
Sposa Abituale Marzo 2020 Roma

Abito sposa nuovo o usato?

Cate, il 19 Marzo 2024 alle 08:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Care spose dopo la splendida esperienza condivisa anche sui social e dopo aver appreso tante cose dichiaro con tutta franchezza che il risparmio è doveroso….

58 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Maggio 2024 alle 21:01
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che rientrerà nel budget e che sentirò mio Smiley winking

    • Rispondi
  • Crystal
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Brescia
    Crystal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una scelta personale, ovviamente è il caso di fare tutte le considerazioni del caso, al giorno d'oggi fortunatamente molti Atelier offrono anche il servizio di noleggio che è un ottimo compromesso e si risparmia.

    In bocca al lupo a tutte

    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Marzo 2025 Padova
    Niki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si deve risparmiare, meglio un ottimo usato che un nuovo scadente. Con una brava sarta si può comunque adattare (se è solo da stringere e non da allargare) e personalizzare un abito usato per farne un abito originale, spendendo comunque poco

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il vestito l’ha regalato una amica di famiglia.
    Il suo abito era stupendo , mantenuto in perfette condizioni.
    Un abito della pronovias speso 4.000€ euro , che mi cade a pennello ..oddio ho fatto giusto qualche modifica .Ma perché dovevo spendere un botto di soldi per una cosa di un paio d’ore.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Giugno 2025 Mantova
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comprato della stagione passata in outlet
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente anche io ho fatto la stessa scelta 🥰
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho preso usato. Berta da 8000 euro pagato 2800 usato. A mia volta lo rivenderò se ancora in buone condizioni. La mia é anche una scelta sostenibile. Se pensiamo che un abito da sposa ha un costo così elevato per indossarlo solo qualche ora! All estero é una cosa molto comune acquistarlo usato . In Italia abbiamo dei canoni ancora troppo tradizionali e schematici. Ma qualcosa sta cambiando
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costa tutto troppo di più ! Pensa che io per fare le foto ho rifatto l’acconciatura : prima del matrimonio 250 euro dopo 25 euro!! Stessa parrucchiera … assolutamente usato , ricondizionato e tutto ciò che serve per fare bella figura ma per nn incorrere in esagerazioni inutili
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te sono per il risparmio! Di questi tempi costa tutto esageratamente troppo! Non prenderei l'abito usato, semplicemente perchè il fatto che l'abbia usato un'altra (anche se il vestito è perfetto e intonso) non lo so mi infastidisce. Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sognato di sposarmi… ho sempre pensato di morir da sola 😅
    Mi ha sempre fatto strano il pensiero di un vestito bianco… forse perché alla comunione non ho scelto io il mio. Tendenzialmente sono andata anch’io al risparmio. Nel senso che le avevo dato un budget di 3000. Le dissi proprio nei denti “tanto va buttato!”
    E lei mi diede ragione… provai diversi modelli, alcuni anche da me scelti prima di andare in atelier. Niente!Avevo quasi rinunciato… quando lei mi porta un pronovias di una vecchia collezione, a suo parere, adatto al mio corpo. Ho preso quello. Mi slanciava, snelliva, era leggero, elegante e semplice.2000€ con velo e modifiche incluse. Scarpe 195€L’usato non ti calzerà mai a pennello… non troverai mai il modello giusto… e x come la vedo io, c’è anche la rogna dell’altezza. La gonna va tagliata a filo col pavimento, con le scarpe che metterai quel giorno.Quindi x me, l’usato non vale. Si può avere qualcosa di bello, dandosi un budget e sapendo dove andare.
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero!
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preso nuovo… più per l’idea di girare con la mamma a provare abiti e fare questa bella esperienza con lei che per il vestito un se, mio padre ci teneva a regalarmelo e non guardavamo nemmeno il prezzo se il vestito mi piaceva, la verità è che probabilmente ho gusti semplici perché alla fine ho scelto uno dei meno cari, ma l’unico che mi ha fatto sentire bene dentro e fuori. Onestamente se avessi visto un vestito usato che mi dava questa sensazione l’avrei scelto, non è una questione di marca, prezzo o altro, il vestito lo sognavo fin da piccola e volevo fosse speciale. Una mia amica ha messo il vestito della sorella ed è stata felicissima. Credo che tutto stia nel sentirsi bene.
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo😂
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se avessi saputo , con tutto che l’ho preso nuovo , avrei usato meglio e 2200 euro che ho speso.! Nn sapevo tutto quello che so oggi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Potresti guardare nei negozi un po' grandi, spesso hanno un reparto outlet o addirittura una sede separata. Di solito vendono modelli invenduti delle stagioni precedenti. Ottime offerte ci sono anche per gli abiti di campionario, cioè quelli che fanno provare alle clienti e che quindi possono avere qualche imperfezione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi nuovo, per me ne ho scelto uno nuovo e me lo sono fatto arrivare apposta.
    Usato però in effetti ha il suo senso, considerato il costo spropositato degli abiti. Se si trova una cosa di proprio gusto perché no, ancora di più magari se è stato regalato da una persona cara
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho comprato nuovo in un outlet e tra abito, mantellina, prove e modifiche sartoriali spenderò sui 2000€ (1500€ solo di abito)...se avessi trovato un abito di mio gusto, probabilemnte avrei preferito spendere meno, anzi, dico sempre che se mia nonna avesse tenuto il suo, lo avrei leggermente modificato ma comunque lo avrei indossato

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Luglio 2009 Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si presume che ci si sposi una sola volta nella vita. Viva l’emozione di innamorarsi e indossare un abito nuovo!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che nuovo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti!!! Sono la prima a non condividere la scelta di spendere 6/7mila euro in su per un vestito perché onestamente ne ho provati da 4000 come da 2000 e non ho notato chissà che differenza (spesso paghi il marchio).. però da 100€ fatto in cina senza mai provarlo a 2000€ fatto su misura con le modifiche sartoriali, ce ne passa... Io ho speso poco più di te per un abito sartoriale creato solo x me, compreso di scarpe personalizzate, accessori capelli, velo, cuscino fedi e di certo il risultato non sarebbe stato lo stesso prendendo un abito su internet.. Fermo restando che ognuno conosce le sue possibilità economiche e si regola di conseguenza.. Ma è ovvio che la qualità un minimo si paga
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il risparmio è doveroso alla luce dell’esperienza reale!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un affarone!!! 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma di buona qualità… io ne ho visto uno preso da una ragazza che conosco, anni fa… era inguardabile… ma non il modello, proprio il materiale… 100€ un vestito da sposa su misura non può avere tutti questi requisiti…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nuovo, pagato 2400€, trovato al secondo atelier… sono alta 1.78 e peso 58kg… tutti gli abiti che avevo trovato su vinted erano su ragazze più basse o con taglie diverse dalla mia… e Comunque volevano 1000€ lo stesso, chi più chi meno… però non avendone mai provato uno non sapevo cosa mi stava bene…
    Poi ho pensato che è vero 2400€ son tanti ma ci sono comprese 2 prove e le modifiche della sarta… invece con quello comprato usato poi come sarebbe stata la storia? Sarta ecc
    • Rispondi
  • Petia
    Sposa Novella Luglio 2025 Bari
    Petia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti lasciarmi qualche informazione? Grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2025 Massa Carrara
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente con la tua decisione.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2025 Ravenna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molti siti online che te lo fanno su misura e spendi veramente pochissimo
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh un po’ dappertutto ! Hai già in mente il modello?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2024 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo comprato nuovo mi è costato un botto ma è una cosa personale almeno per me
    • Rispondi
  • Petia
    Sposa Novella Luglio 2025 Bari
    Petia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione