Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Aprile 2019 Firenze

Abito sposo e testimoni

Silvia, il 25 Settembre 2018 alle 10:48 Pubblicato in Moda nozze 0 13

Ciao carissime! è vero che gli abiti dei testimoni uomini e dei papà dei rispettivi sposi devono vestire dello stesso colore dello sposo?

13 Risposte

Ultime attività da Simona, il 28 Settembre 2018 alle 09:49
  • S
    Sposa VIP Maggio 2019 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'avevo mai sentito sai.
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, la regola non lo so cosa preveda...a gusto personale preferisco che lo sposo sia un po’ differenziato! In realtà al mio erano tutti in blu anche se di tonalità diverse 😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il contrario, ovvero tutti in blu e solo lui in nero Smiley love

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ognuno si veste come vuole
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea...noi per il nostro matrimonio abbiamo seguito una sola regola, ovvero niente regole, niente imposizioni di bon ton, galateo e menate varie ma solo ciò che ci piace! Ce lo siamo goduto fino all'ultimo secondo preparativi compresi!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a meno che tu o lo sposo non lo richiedete cioè non è obbligatorio, forse si confondono con il tait o frac (scusa non ricordo mai la differenza per intendi quello con le code e il cappello) allora se lo sposo sceglie quello in teoria i testimoni e i papà dovrebbero avere lo stesso modello ma alla fine fate come credere meglio!
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io so che i testimoni delle sposo devono scegliere un abito che richiami quello delle sposo. Il mio compagno e i suoi testimoni hanno fatto così su suggerimento del sarto dell’atelier, noi questa cosa non la sapevano proprio 😂
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei sai? Mio marito aveva un fantastico abito nero, il suo testimone era vestito di grigio e mio suocero aveva un abito blu!! Ognuno aveva scelto l 'abito e il colore che più piaceva!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi non è il colore ma il modello! Grazie
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, questa mi è nuova. Io sapevo che non è carino essere dello stesso colore dello sposo; infatti fm sarà in blu e quindi papà e testimoni hanno scelto il grigio. Io sapevo che se lo sposo sceglie il tight o mezzo tight, gli uomini più importanti dopo di lui, devono scegliere il tight o mezzo tight

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giusy forse hai ragione...

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Maggio 2019 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, in realtà non saprei. Figurati che invece a me hanno detto che gli abiti dei testimoni devono essere diversi dal colore dello sposo, perché lui deve essere messo in risalto. Ad essere sincera in tutti i matrimoni in cui sono stata invitata non ho mai fatto caso a questa cosa quindi non credo che alla fine abbia tanta importanza
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non lo so. Alla maggior parte dei matrimoni a cui ho partecipato non erano vestiti tutti uguali però avevano tutti la bottoniera, quello sì.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione