Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Abito sposo - testimoni e papà degli sposi

Erika, il 7 Giugno 2021 alle 08:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao ragazze,

oggi ho un dubbio grandissimo. il mio fm ha comprato il suo abito blu, che non ho visto per scelta e che vedrò il giorno del matrimonio. La sua idea è di non eccedere nei vari stili di giacche, ma avere gilet particolare detto da lui e altri particolari. Qualcosa che poi eventualmente utilizzerà in seguito cambiando dei dettagli.

Siamo andati a comprare l'abito per mio fratello che farà da testimone, ha preso un abito verdone e nero, stile smoking, quando ho fatto vedere le foto al mio fm , la sua faccia non era per niente felice.

Si lamentava del gilet visto che mio fratello, mio padre e suo padre hanno preso i gilet, secondo voi ci sono delle regole deve averlo solo lo sposo?

Inizialmente si lamentava anche del colore perché i nostri genitori l'hanno preso blu e mio fratello appunto per non essere blu anche lui ha optato sul verde.

Non vorrei che l'abito di mio fratello sia un pò troppo elegante e che possa sminuire la figura dello sposo.Smiley sad

Purtroppo, non ha voluto fare vedere l'abito nemmeno ai miei genitori, cosi ci saremmo orientati sul cosa comprare.

Cosa potrei fare? dire a mio fratello di non mettere il gilet?

5 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 8 Giugno 2021 alle 00:21
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti il verde non è un gran colore e fa a pugni con il blu🥰 se poi al tuo fm non piace andrei in contro ai suoi gusti🥰io ho cambiato l’abito perché non piaceva a nessuno e avevano ragione 🥰. Non mi sono offesa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, sinceramente non ho idea di come funzioni. Noi siamo andati con mio padre all’atelier dove l’ha comprato il mio fidanzato solo per non rischiare ... ma loro mi hanno detto che gli abiti dello sposo si vede che sono da sposo, sono più particolari, quindi di non preoccuparci.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cagliari
    SeMeCo🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello è mio testimone e ha già scelto l'abito. Ha il gilet lavorato, fm l'ha visto e non si è preoccupato!!! Per noi è bene che ognuno si vesta come più si sente a suo agio. Se avesse puntato un abito damascato, beh allora sì, sarebbe stato un po' troppo, ma per il gilet no..
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo imporrebbe che gli uomini vicini allo sposo si adeguino all'abito dello sposo.
    In linea generica, galateo a parte, credo che l'importante sia l'armonia tra le varie parti...
    Detto questo, mio padre verrà in jeans quindi ognuno alla fine fa come vuole 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho idea, penso che ognuno possa mettere quello che vuole, so solo ad esempio che lo sposo non può indossare lo smoking...mio padre non ha comprato l'abito con il gilet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione