Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Abito tipico trentino/tirolese

Cinzia, il 2 Novembre 2013 alle 12:02 Pubblicato in Nozze Trentino-Alto Adige 0 7


Buongiorno ragazze Trentine ( chiedo scusa alle amministratrici se occupo uno spazio per fini strettamente personali Smiley smile )

oggi avrei proprio bisogno di voi, vi spiego meglio.

L'anno prox a giugno, una famiglia amica dei miei, dovrà partecipare ad un matrimonio dove la sposa ha chiaramente espresso il desiderio di avere le donne in abito lungo e gli uomini con l'abito tipico locale.

Ora, noi che abitiamo sul lago maggiore, come facciamo a trovarlo!?!?

Così mi siete venute in mente voi e.....speriamo in bene!

Quello che avrei bisogno sarebbero degli indirizzi veri e propri di negozi che vendono questo genere di abiti ) pantalone a mezzo ginocchio, calzettoni magari con i pom pom, cracatta con il disegnetto della stella alpina, ecc ecc).

Ovviamente i vostri indirizzi li girerò al nostro amico e qualche mese prima verrà su a fare un week-end e acquisterà l'abito.

Loro si sposano al ristorante " Wellnesshotel orso"

località: Valdora provincia di Bolzano.

Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 30 Gennaio 2014 alle 10:35
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come mi manca la mia terra!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Trentina Smiley winking gentilissima.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, grazie Smiley winking

    Non ti ho contattato perchè non volevo disturbarti per questa cosa qui, forse, poco attinente al matrimonio "qui" e più personale Smiley smile

    Per il costo non c'è problema, diciamo che sa già che i prezzi costano.

    • Rispondi
  • T
    Sposo Novello Giugno 2017 Modena
    Trentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Se puntano su un bell´abito di qualitá la scelta in alto adige é tanta, cosí come la spesa peró. Sicuramente a Bolzano ci sono negozi specializzati, non so darti nomi precisi perché io vivo nella parte trentina dove é meno sentita questa tradizione (anche se, avendo vissuto in Germania, ho nell´armadio un bel Dirndl bavarese Smiley smile )

    Se invece non conta troppo la qualitá ma deve essere un abito tradizionale e di costi trattenuti puoi trovarlo nei negozi NKD. Sono negozi austriaci che si trovano anche in Italia e ogni tanto vendono abbigliamento tradizionale, la scelta e la quantitá dipende dal periodo. Si possono anche acquistare online e i prezzi sono ottimi. Una mia amica lo ha comprato e anche se ha speso poco fa la sua bella figura.

    Il sito é www.nkd.com ed é solo in lingua tedesca a parte questa sezione dedicata alla ricerca dei negozi https://www.nkd.com/de_it/storelocator/ peró almeno potete farvi un´idea. Per cercare i vestiti si chiamano Trachten /de_de/neu/themen.html

    In extremis organizzate una gita in Baviera...a Monaco ci sono dei veri propri outlet dove puoi "crearti" l´abito scegliendo i vari pezzi da abbinare (vestito, camicetta, grembiule e accessori) a buon prezzo. Questo vale anche per i "Lederhosen" (pantaloni di pelle) per gli uomini!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia! vedo adesso il tuo topic...perchè non mi hai contattata in pvt? cmq c'è da dire che questi abito costicchiano e non so se vale la pena acquistarli per metterli una sola volta...cmq a Bolzano in centro sotto i portici, in centro, c'è Oberrauch...altrimenti potrebbero vedere in internet

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia, ma i fornitori presenti qui nn credo abbiano abiti " locali" ma solo quelli da sposa/o nn credi!?!?

    Provo con Elena, garzie Smiley winking

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia,

    hai provato a visionare o contattare i fornitori in Alto Adige?

    Sono certa che comunque le nostre sposine spranno aiutarti al meglio!

    Magari potresti contattare Elena!

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione