Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Abituare cane a stare fuori in giardino

Matilde, il 8 Gennaio 2021 alle 14:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Ciao a tutte, fra un paio di settimane di trasferiremo nella nostra nuova casa, che ha un bel giardino. Vorrei abituare il nostro cane, che ha 11 anni, a stare fuori almeno nelle ore in cui noi non ci siamo visto che ci sarà un bel giardino, anche perché lui tende a essere abbastanza distruttivo quando noi non ci siamo 😓 c’è un portico coperto e gli prenderei una bella cuccia. Io inoltre sono in maternità fumo a settembre quindi di fatto starebbe in casa da solo al massimo un paio d’ore e nemmeno tutti i giorni. Vorrei provare ad abituarlo a stare un pochino fuori mentre noi siamo in casa e poi via via aumentare il tempo.. il mio dubbio è che è comunque anziano, abituato a stare in casa e che quando è da solo abbaia spesso e volentieri 😭 ha sempre fatto così e purtroppo nonostante abbia cercato di tutto per togliergli quest’ansia mentre noi non ci siamo non ha mai funzionato nulla. Ma essendo tutto nuovo non vorrei davvero ci distruggesse mobili e divano 😱 secondo voi potrebbe abituarsi?

3 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 12 Gennaio 2021 alle 17:16
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la lasciamo fuori con un biscottone o un dentastix e così ci sta (anche se prova a farti sentire in colpa) lei è un labrador di 3 anni e devo dire che anche lasciandola in casa non ha mai combinato danni neanche da piccola,dipende molto da cane a cane. Prova a prendergli uno di quei giochi in cui metti un biscotto dentro così lo tieni impegnato. 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui tuoi timori non sono d’accordo nel senso che la zona è molto tranquilla e il mio cane è un incrocio, per di più anziano, non credo proprio che lo ruberebbero 🙈 per farlo abituare gradualmente invece si, assolutamente , era anche la mia idea! Purtroppo lui in casa raspa contro la porta ed essendo di taglia media la distrugge a forza di unghiate.. per non parlare del divano..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, io non ho questo problema perché non ho il giardino e il nostro cane se ne sta bello spaparanzato sul divano quando non ci siamo 😂 però credo tu debba fare in modo un po’ graduale, è già un cane “anziano” quindi per loro già può essere già un trauma il cambiare casa, magari inizialmente fallo stare in giardino quando ci siete anche voi un pochino in modo da farlo abituare, poi piano piano prova a lasciarlo un po’ di più e a uscire e rientrare senza stare via tantissimo in modo che capisca che voi tornate sempre! mia sorella che ha un giardino bello grande quando sono a lavoro lo lascia in casa perché è capitato che diano dei Bocconi avvelenati ai cani in giardino attraverso la ringhiera oppure che qualcuno scavalca e li rubano. Devo dire che anche io avessi il giardino non lo lascerei fuori per questi motivi ma sono scelte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione