Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leaa
Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio

Aborto con candelette

Leaa, il 8 Marzo 2018 alle 10:18

Pubblicato in Future mamme 52

ragazze volevo aggiornarvi sulla mia situazione e raccontarvi la mia esperienza, dato che quando cercavo io non trovavo nulla come molte sapranno a 7+5 ho scoperto che l'embrione cresceva poco, la settimana dopo la misura era diminuita e quella dopo ancora mi hanno confermato l'abborto interno....
Ragazze volevo aggiornarvi sulla mia situazione e raccontarvi la mia esperienza, dato che quando cercavo io non trovavo nulla Smiley sad
come molte sapranno a 7+5 ho scoperto che l'embrione cresceva poco, la settimana dopo la misura era diminuita e quella dopo ancora mi hanno confermato l'abborto interno. zero sintomi zero perdite seno gonfio e dolorante, stanchezza tutte le sere ... insomma non l'avrei mai detto!
dato che dopo l'ultima ecografia la ginecologa ha constatato che l'embrione nonostante non fose più vitale da 10 giorni era ancora attaccato perfettamente e non c'erano segni di cedimento ha optato per l'aborto farmacologico.
quindi lunedì mi sono recata in ospedale per iniziare la procedura. è stato tutto molto traumatico perchè sono andata lì con l'idea di rimanere solo per un dayhospital, di finire questo incubo tutto in quella giornata ma purtroppo così non è stato!
mi hanno fatto tutti gli esami di routine e alle ore 11.00 mi hanno inserito 4 ovuli... per quel giorno ho avuto solo leggerissimi dolorini quasi impercettibili le perdite le avevo solo quando io mi sforzavo altrimenti nulla, assorbente pulitissimo!
ero stanca, esausta ... una notte insonne ad aspettare questo dolore atroce che sarebbe dovuto arrivare da un momento all'altro , ma che non arrivava mai!
la mattina dopo altra eco e l'embrione e la camera erano nel collo dell'utero ma ancora non li avevo espulsi. quindi la ginecologa mi chiede se voglio che proceda con le pinze per rimuovermelo lei, la guardo con lo sguardo omicida e ovviamente opto per inserire un altro ovulo.
di nuovo stessa procedura e non sento nessun dolore, stanca e amareggiata firmo di mia spontanea volontà le dimissioni contro il parere medico. ma io non ne potevo davvero più di stare là. mi sentivo costretta, in tensione, esausta, sporca e chi più ne ha più ne metta.

vado a casa mi faccio una lunga doccia calda e finalmente iniziano le vere perdite!
posso assicurarvi che sono toste e che se non si è forti da veramente fastidio ,mio marito ad esempio si è sentito mancare quando gli ho chiesto una mano(insomma uomini tanto forti e poi...Smiley xd ) .... ma io ero preparata a quello che sarei andata incontro... sapevo cosa aspettarmi!
iniziano i dolori atroci e mi pento di non essere rimasta in ospedale per farmi somministrare degli antidolorifici potenti... ma poi dopo 1 tachipirina e qualche ora a pancia in giù iniziano ad attenuarsi i dolori e le perdite diventano sempre più abbondanti. oggi è il secondo giorno dopo l'apocalisse insomma.. le perdite ci sono ancora ma come una normale mesturazione, ieri sera ho avuto ancora una contrazione fortina ma è durata 10 minuti...
insomma spero di potermi finalmente svegliare da questo incubo.
ho fatto l'eco di controllo, tutto è stato espulso , c'è qualche grumo che mi ha detto la gine perderò in questi giorni ancora e con il prossimo ciclo.

il problema ora è che mi sento stanchissima perchè comunuqe io già di mio sono anemica poi con tutte queste perdite... non vi dico!
ora ho paura, paura che possa ricapitarmi di nuovo, paura di non vivermi la prossima gravidanza con la spensieratezza con cui stavo vivendo questa, paura di non farcela. fino a lunedì questi pensieri non mi passavano nemmeno per l'anticamera del cervello... ora invece ho davvero paura di non riuscirci !

vi volevo anche ringraziare per il supporto che mi avete dato in questi bruttissimi giorni e vi abbraccio !Smiley heart


52 Risposte

  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero Lea, non è stato giusto secondo me... sarà pure una tecnica obsoleta ma dormendo non provi dolore e quando ti svegli è tutto finito e l’utero è bello pulito... vabbè ormai è andata! Guarda avanti e cerca di superare il lutto il prima possibile, tornerà a splendere il sole anche per te!! Auguri, con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giulia, purtoppo non ho avuto possibilità di scelta, mi sono affidata alla mia ginecologa che ha seguito tutta la gravidanza e mi ha detto subito che il raschiamento per lei è una tecnica obsoleta che ora c'è questo metodo più naturale meno rischioso per le complicazioni... poi lei mi parlava di day hospital quindi immaginavo una cosa veloce... invece non è statop così!


    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perché non hai fatto direttamente il raschiamento? Io aborto interno alla 12 settimana senza perdite e camera gestazionale ben impiantata. Ricoverata x il raschiamento in anestesia totale e zero dolori prima, durante e dopo... poi vabbè io sono stata sfigata perché il primo raschiamento è andato male e ne ho dovuto fare un altro dopo 15 gg, ma mai sentito alcun dolore in entrambi gli interventi... mi dispiace che tu oltre al lutto abbia anche dovuto passare questo dolore fisico! In bocca al lupo per il futuro, io ora sono al 9 mese e tra 3 settimane nasce il mio cucciolo!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono medici bravissimi ma altrettanti meno bravi tra ginecologhe e infermiere.. il problema è che in queste occasioni si è nelle loro mani purtroppo!


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!Smiley heart


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara,
    che brutta situazione che hai vissuto.. ti meriti ora di raggiungere tutta la gioia possibile e immaginabile!
    ti abbraccio e incrocio le dita per te, spero di sentirci a breve per raccontarvi qualcosa di bello, finalemente!Smiley heart


    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leaa, purtroppo sono passata tre volte consecutive in questa situazione. Due raschiamenti e ultima pillole sotto la lingua...... Io a differenza tua all'ultimo aborto( gemellare) ho dovuto accettare l'aiuto della dottoressa e tagliare con le pinze il sacco di uno dei bimbi perché si erà incastrato nel canale e non scendeva...... Ecco ti dirò ho sofferto più prima di farlo che dopo..... Stavo per svenire dai dolori atroci prima, poi piano piano tutto e ritornato al solito dolore del ciclo..... Io sono stata sfortunata perché il mio utero non si è pulito bene quindi a dicembre(l'aborto a ottobre) mi hanno dovuto fare l'isteroscopia e poi un piccolo raschiamento per pulire tutto.... A gennaio ho avuto le ultime mestruazioni e oggi sono a 8+2..... La paura a tanta, ma come dicono le altre ragazze qui, se questo è il prezzo da pagare per diventare mamme lo pagheremo, basta avere primo poi tra le braccia la nostra gioia immensa, la nostra creazione...... Non ti illudo che prego ogni attimo e mi aggrappo ad ogni speranza, prenderò quello che viene, primo poi riuscirò. Perciò cara Lea non temere diventare mamma, non temere i sacrifici, avrai la tua felicità primo poi..... Un abbraccio e facci sapere come stai prossimamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero a 12 settimane. Visto che ero molto giovane (avevo appena compiuto 18 anni), mi è stato risposto dalla ginecologa che "È così quando si fanno le cose senza cervello". Per lei 9 giorni di sofferenza era la giusta "punizione"...
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero?? a che settimana eri!

    ho capito ...anzi mi è stato detto chiaro e tondo che loro lo fanno per una questione economica. altro che il bene del paziente!


    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà così! Resterà sempre un piccolo lutto, un grande dolore, ma vedrai che si supera tutto. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo cara! Io mi ero pentita di non aver insistito subito con il raschiamento, nove giorni di contrazioni e perdite... ero sfinita e mi sono comunque dovuta sottoporre al raschiamento. Ho ringraziato il cielo che lo facessero in anestesia totale. Un grande abbraccio! Non sarà facile affrontare una gravidanza con spensieratezza ma si va avanti. Smiley heart
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi marcella!!
    si in effetti io leggevo tutte le esperienze di chi faceva il day hospital , io ero lì 2 giorni e se non firmavo magari mi tevenevano un altro sotto osservazione! un incubo, perchè comunque la notte ogni ora venivano a misurarmi la pressione o la febbre... impossibile provare a dormire, che poi non ce l'averi fatta comunque! beh spero rimanga solo un brutto ricordo !


    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma che brutta procedura! Da me mon l'hanno nemmeno da proporre! Io avevo la scelta tra raschiamento e una terapia farmacologica ma con 3 compresse da sciogliere sotto la lingua di un farmaco che ha indotto contrazioni uterine forti ma tollerabili, mimando in pratica un aborto spontaneo. È stato doloroso e non lo nego, ma ho fatto tutto in day hospital e la sera ero già a casa nel mio letto con perdite come fossero il mio ciclo normale. Tornassi indietro farei altre mille volte questa scelta!
    Ti dico di non ti abbattere ora, io ho avuto rapporti protetti fino al primo ciclo naturale per far ripulire bene l'utero e azzerare le beta e risistemare gli ormoni, e il mese successivo sono rimasta subito incinta. Di un nanetto che a -3 giorni dal termine non ne vuole proprio sapere di farsi conoscere! 😂😂😂
    Un grandissimo in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao viola, grazie!
    speriamo che le cose da oggi migliorino!Smiley heart


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dafne, tornassi indietro insisterei per il raschiamento...
    gli ovuli son una tortura medioevale
    non ha senso soffrire così!
    grazie per l'incoraggiamento... ora ho bisogno di riprendermi! Smiley heart


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie simona, mi date una grande forza!!

    non vedo l'ora di godermi momenti positivi anche io!

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lea mi dispiace molto per la tua esperienza....io a novembre ho fatto un raschiamento e sinceramente lo consiglierei invece delle pillole perchè durante l'intervento sei anestetizzata e quando ti svegli è tutto finito....ho avuto pochissime perdite per qualche giorno e poi basta! Cmq anche io ora che sono di nuovo incinta ho il terrore che possa ricapitarmi una esperienza simile, ma purtroppo se vuoi un figlio devi correre questi rischi... di sicuro la gravidanza la vivi male ma ad essere sincera ero ansiosa anche prima che mi capitasse l'aborto, quindi in qualche modo questa gravidanza la vivo in maniera rassegnata più che ansiosa.... sono sicura che quando riusciremo ad abbracciare i nostri figli dimenticheremo tutto Smiley heart

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea !!! Sei stata forte e coraggiosa, adesso che è tutto finito pensa un po’ a riposarti e a rilassarti, il tuo piccolo tornerà presto. Immagino la paura per il futuro ... chi non l’avrebbe? Ma per fortuna, non va sempre male ... ti auguro il meglio !!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza Leaaaa... questa brutta avventura è giunta al termine! io so che presto ci comunicherai il tuo positivo! non ti abbattere!

    quello che posso dirti è che dopo l'aborto, le prime settimane di gravidanza le ho trascorse malissimo perchè avevo una grossa paura che tutto potesse finire nuovamente...ora sono un pochino più tranquilla perchè vedo la luce in fondo al tunnel!

    FORZA CARAAAA! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione