Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma

Aborto interno e protocollo farmacologico

Ilenia, il 11 Settembre 2024 alle 18:15 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte per chi ha scoperto battito assente fermo a 7 più 3 e ha dovuto fare il farmacologico. Dopo la prima compressa avete già avuto sangue e dolori ? Io ho preso la prima ieri mattina ma niente sangue qualche dolorino e perdite marroni arrivate pomeriggio . Domani mi devono dare la seconda . Ho paura non funzioni. Già mi sento giù per averlo perso ora pure questo

27 Risposte

Ultime attività da Cami, il 15 Settembre 2024 alle 22:00
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ovuli mattina e sera… fastidiosi perché li riperdi tutto il giorno🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok... grazie Cami🙏💋
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha detto il gine che in un altra gravidanza dovrò prendere il progesterone. Tu hai usato gli ovuli .?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah da dopo l’ovulazione avevo progesterone che ho continuato fino a circa 12 settimane. Poi eparina ma perché so da quando avevo 17 anni di essere trombofilica infatti l’ho fatta in tutte le gravidanze anche quelle che ho perso.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun controllo perché era il primo aborto e mi aveva detto vedrai che poi succederà... e ho fatto raschiamento il 1 aprile 2022 e ho scoperto il positivo il 18 maggio 2022... quindi non ho neanche avuto il tempo materiale di fare controlli... vedrai che andrà tutto per il meglio anche per te 🤗 io ho una bimba nata nel 2018 che è arrivata subito, al primo tentativo, quella nata nel 2023 che ci ha messo quasi 1 anno ad arrivare con in mezzo una biochimica e questo aborto con pulizia farmacologica e raschiamento, poi di nuovo la terza che nascerà a novembre che non abbiamo fatto in tempo neanche a pensarla tra un po che è arrivata prima del primo tentativo praticamente 😅 quindi anche a parità di mamma ogni situazione è a se stante 🩷
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. spero tanto di avere anche io una nuova gravidanza. Ho una bimba di 3 anni . Ma tu avevi fatto qualche controllo dopo l aborto ? Alcuni dottori mi hanno detto che su fanno dopo più aborti ma io nn so forse vorrei farne lo stesso qualcuno..
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo saprei dire perché è successo nel 2022, nel frattempo ho avuto un'altra gravidanza (positivo il mese successivo al raschiamento e nascita a gennaio 2023) e sono di nuovo incinta alla 30sima settimana 😅
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te alle dimissioni quanto hanno scritto che è l endometrio ? A me hanno scritto endometrio 10 mm . Presumo che ancora ce residuo giusto?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma quando ti dimettono non hai ancora espulso tutto... anche perché mi hanno dimessa dopo qualche ora e le perdite sono durate qualche giorno tipo ciclo...
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prima di dimetterti non ti avevano fatto eco per vedere se avevi espulso?
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io intendo dal positivo dopo gli aborti hai fatto qualche terapia specifica?io anche ho fatto isteroscopia da cui sono emersi candida e klebsiella...ma senza endometrite..ora settimana prossima la devo rifare x controllo..
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io feci una isteroscopia che fece emergere una leggera endometrite che poi ho curato con antibiotici e cortisone ma che non era la causa degli aborti dal momento che ne ho avuto un altro dopo la cura. Poi ho fatto delle stimolazioni soft dell’ovulazione con gonal-f a dosaggio minimo per evitare che si formassero troppi follicoli dal momento che ho anche ovaio policistico. Poi dopo il gonal-f mi induceva l’ovulazione con ovitrelle in modo che il follicolo scoppiasse al momento giusto. Infatti durante la terapia facevo i monitoraggi ecografici per vedere come maturavano i follicoli.
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto qualche terapia particolare dopo gli aborti?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Auguro tanto anche a te di riuscire a realizzare il tuo sogno!
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè serve per capire se tutto è ripulito ancora bene ma al 99% è così se già te l hanno detto
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come hanno detto a me nel senso che il problema era nell embrione a monte.. io ha avuto un distacco di 4 cm e nonostante riposo e progesterone non ha resistito e poi il battito si è fermato poiché avevo anche molti grumi...questa gravidanza era arrivata dopo 2 anni di ricerca dopo che ebbi una biochimica....mah chissà se anche a me si tratta di qualità scarsa di ovuli..nel frattempo cmq siamo in lista pma.. sono contenta che alla fine tu abbia avuto i tuoi 🌈💚
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a me hanno detto che il distacco non era la causa dell’aborto ma una conseguenza… nel senso che il mio corpo aveva già riconosciuto che il bambino aveva dei problemi e aveva già cominciato a espellerlo nonostante ancora il cuore continuasse a battere… anche perché il distacco era veramente minuscolo il giorno in cui poi il battito si è fermato (non so le misure esatte). Considera che conosco gente con distacchi veramente veramente enormi che poi sono andate avanti con la gravidanza e piano piano nel giro di qualche mese il distacco si è riassorbito… se l’embrione è sano generalmente i distacchi si riassorbono. nel mio caso ho fatto tantissimi approfondimenti perché di aborti ne ho avuti 4 (uno a 12 settimane e ho fatto raschiamento, quello a 9 per cui appunto ho fatto il farmaco e due intorno le cinque settimane risolti naturalmente) ma non si è mai capito la causa anche se hanno ipotizzato che potesse essere dovuta a una scarsa qualità degli ovuli. Già quattro anni fa (dopo il primo aborto) mi avevano dato una cura simil stimolazione per regolarizzare il ciclo e avevo avuto i miei gemelli e quindi ora abbiamo riprovato con delle stimolazioni a dosaggio minimo per vedere se migliorava la qualità degli ovociti e per ora sembra aver funzionato visto che sono incinta di 27 settimane 🤞 sperando continui ad andare bene
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi avevano fatto la eco di controllo alle dimissioni poi mi avevano detto di rifarla due settimane dopo. Tra l'altro avevo anche pensato di saltare quella delle due settimane dopo perché era un periodo che avevo mille impegni e l'ospedale mo veniva fuori mano pensando "va beh tanto mi hanno detto che è tutto pulito, chissene". E invece poi alla seconda eco mi hanno detto che c'era ancora un po di materiale genetico quindi hanno ritenuto fare raschiamento.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo . E l eco dopo 14 gg a cosa serve ?
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno detto che hai espulso tutto e sei pulita sicuramente non farai raschiamento..
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi hai avuto poi flusso e grumi?
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma a te avevano fatto eco di controllo prima delle dimissioni ? A me ne hanno fatto una dicendomi che ho espulso tutto e di fare un eco tra due settimane .spero che nn mi capiti come te io ho avuto molto sangue e tanti grumi nulla di più.
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami ciao scusa se chiedo anche tu hai avuto un aborto per distacco a 9settimane??quanto era grande il distacco??hai mai saputo a cosa era dovuto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tanto innanzitutto.
    Non ho esperienza personale ma ad una mia amica somministrarono ovuli vaginali e le perdite iniziarono poche ore dopo
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia. Mi dispiace tanto per quello che stai passando… questa prima compressa te l’hanno data per bocca giusto? A me diedero una prima compressa per bocca che mi dissero che serviva a preparare l’espulsione ma che teoricamente non doveva far partire le contrazioni. A me in realtà partì una prima emorragia già la sera ma io avevo perdite abbastanza importanti da circa una settimana e quando il cuoricino si era fermato c’era già un bel distacco quindi ci sta che sarebbe partito tutto anche da solo. Ero quasi a 9 settimane. Dopo due giorni comunque andai a prendere le compresse vaginali e con quelle partì l’emorragia vera e propria nel giro di un paio d’ore. Se devi prendere quelle vaginali ancora è normale che non sia partito ancora… spero per te che si risolva il prima possibile…
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, a me le hanno messe loro per via vaginale e dopo mezz'oretta è partito tutto.. mi dispiace tanto per la tua perdita, so cosa vuol dire, ma se ti può essere d'aiuto adesso ho due bambine splendide, non abbatterti.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno ricoverata in day hospital e mi hanno dato degli ovuli vaginali e le perdite sono partite da li ad un paio d'ore fino ad arrivare ad essere un ciclo abbondante. Nonostante questo però alla eco di controllo qualche settimana dopo hanno visto che era rimasto ancora un po di materiale biologico e quindi mi hanno nuovamente ricoverata un day hospital per raschiamento chirurgico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione