Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese

aborto primo trimestre

Fe, il 25 Marzo 2020 alle 16:54

Pubblicato in Future mamme 35

È davvero così frequente avere un aborto spontaneo? Quali sono i sintomi? Ho letto che potrebbe esserci dolore al basso ventre, che però è un sintomo della gravidanza.. come distinguerli? E quali sono le cause?
È davvero così frequente avere un aborto spontaneo? Quali sono i sintomi? Ho letto che potrebbe esserci dolore al basso ventre, che però è un sintomo della gravidanza.. come distinguerli? E quali sono le cause?

35 Risposte

  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco purtroppo tutte abbiamo tanta paura soprattutto nel primo trimestre... Te cerca di stare quanto più tranquilla possibile... A me una cosa che ha aiutato è fare controlli più ravvicinati nel primo trimestre... Se hai delle paure o ti senti qualcosa di strano parlane con il tuo ginecologo senza vergogna! Ne hanno sentite di cotte e di crude e anche se non sembra perché la gente non ne parla molto tutte noi ci facciamo 1000 paranoie per le cose più disparate...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, l’ho scoperto pochi giorni fa. Gravidanza cercata e desiderata per tanto tempo, quindi ho tanta tanta paura!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è una cosa che capita a molte donne ma in genere si verifica nelle prime 8 settimane... Dopo è molto più raro... In genere le cause sono problemi cromosomici che non sono compatibili con la vita... A volte si manifesta con perdite di sangue a volte accompagnate da dolori molto forti (non i doloretti che capita di avere durante una gravidanza) a volte non ci sono sintomi e ci se ne accorge ad un controllo... Non ti preoccupare però troppo di quello che può andare storto e cerca di goderti la gravidanza... Ovviamente dopo il primo trimestre si fa un bel sospiro di sollievo! Ma sei incinta?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione