Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese

aborto primo trimestre

Fe, il 25 Marzo 2020 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 35
È davvero così frequente avere un aborto spontaneo? Quali sono i sintomi? Ho letto che potrebbe esserci dolore al basso ventre, che però è un sintomo della gravidanza.. come distinguerli? E quali sono le cause?

35 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 24 Aprile 2020 alle 07:20
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi purtroppo non sono sempre uguali, io prima di questa gravidanza ho probabilmente avuto una biochimica ma ancora oggi non ne abbiamo la certezza assoluta perché avevo avuto 23 giorni di ritardo, un test con una linea molto molto chiara e uno sicuramente negativo e successivamente quello che io avevo scambiato per ciclo.. Ma non ho avuto sintomi né di gravidanza, né di ciclo.. Quindi è tutto molto soggettivo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma prima di me lo ha perso a 8 settimane e il ginecologo si è allarmato perché lei non aveva mai avuto nausee, però sento di molte donne che le nausee non sanno neanche cosa siano quindi penso che i sintomi sono caso per caso, spero sia tutto apposto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come va cara ?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa Principiante Novembre 2017 Verbania
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, i sintomi ci posso essere come non.. io purtroppo non sentivo niente solo dopo una visita ho visto che il cuore aveva smesso di battere.. il dolore che ho provato e tutt'ora provo è indescrivibile... adesso sono passati 14 giorni dall aborto farmacologico e sinceramente voglio riprovarci subito ma ho paura!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io non avevo la minima idea di cosa fosse L aborto...ma quando ho sentito quei dolori ho capito che qualcosa non andava ero in teoria alla 10 ma si era riassorbito...i dolori sono forti sono vere contrazioni e la perdita di sangue é ingente. Purtroppo capita spesso e parlando con tante amiche anche loro L hanno avuto e poi hanno avuto altri figli senza problemi ...può succedere fino alla 14 e non è prevedibile purtroppo...al ps mi hanno dato un opuscolo per spiegarmi che è al 20% la possibilità...vedrai che andrà bene non pensarci e goditi questi bei momenti❤️🌈
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ammiro tanto! Dico solo questo ❤️ Vi terrò aggiornate, grazie davvero della vostra vicinanza e dei vostri consigli...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, é un dolore che nessuno dovrebbe provare, anche perché nessuno che non ci sia passato sembra capire e quindi si tende a sottovalutare.. Invece fa tanto male anche quando, come nel mio caso, le gravidanze sono arrivate in fretta.
    Tienici aggiornate Fede, i dolorini come ti dicevo significano nulla da soli, purtroppo come diceva la mia ginecologa le ansie sono inseparabili dalla gravidanza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo la prima abbiamo atteso un’annetto (non era stata cercata e dovevamo ancora sposarci). Nel riprendere la ricerca sono rimasta incinta al primo tentativo, purtroppo andato male anche quello. Ora sono rimasta incinta al 4º tentativo (non contando i 2 mesi di stop prescritti dal medico)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ci hai messo a rimanere incinta dopo la prima?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quanto ti capisco Chiara!
    Io ho abortito proprio la vigilia di natale del 2018 con tanto di ricovero a causa dei fortissimi dolori e molte perdite.

    Un incubo dal quale mi sollevo solo ora dato che questa gravidanza, per ora, procede benissimo.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente!🥰 grazie ragazze davvero!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena e facci sapere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono dolori normali sta crescendo un esserino è normale averli....e anche eventuali perdite nn sono preoccupanti certo devi allarmarti ma nn significa che c'è un aborto in corso anche io le avevo all'inizio..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi rimane che stare tranquilla ed attendere la visita ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erano dolori inconfondibili, tipo mestruazioni molto dolorose con abbondanti perdite di sangue. I pizzicorini li ho avuti nella gravidanza andata bene invece!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il dolore come si presentava? Io ho doloretti al basso ventre, a volte costanti a volte tipo pizzicori... che penso siano dovuti dalla gravidanza.. avevi per caso rifatto i test? A me quel “incinta 1-2” mi sta mandando in tilt completamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono accorta con la prima ecografia. Embrione presente, ma piccino e senza battito. Era la vigilia di Natale 2018.
    Verso capodanno sono iniziate le perdite, che ho trovato molto dolorose (forse più perché ero moralmente a pezzi, chissà). Mi é stato detto che succede circa nel 30% delle gravidanze e che nella maggior parte dei casi il problema è del bimbo, per cui la cosa difficilmente si ripete.
    In effetti é stato così, la gravidanza successiva é filata liscia come l'olio nonostante le mie paure!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate è partito il messaggio dicevo occorre essere speranzose perché purtroppo ci sono cose più gravi dalle quali nn si può guarire.... invece bisogna avete fiducia...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq nn si dimentica ma avanti perché purtroppo ci sono cose più serie..... bisogna aver speranza per il futuro...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io me ne sono accorta per le perdite di sangue, ero all’ottava settimana. Per il resto un po’ di contrazioni, ma quelle le prime settimane sono normali, credo si chiamino morsi uterini, é l’utero che si prepara ad accogliere l’embrione. Io mi sono recata subito al pronto soccorso, mi hanno messa a riposo (ricovero) e dato il progesterone, nel frattempo hanno fatto le beta e confrontate con quelle che avevo fatto due giorni prima (che erano perfette), e già da lì si vedeva che erano cresciute di poco. Mi hanno fatto anche un’ecografia, e l’embrione risultava in linea con la datazione. Siccome cinque giorni dopo avevo la prima ecografia, quella per la datazione, sono andata a farla (perdite continuavo ad averne, anche se poche) e dal confronto con quella di due giorni prima l’embrione risultava addirittura ritirato per dimensioni.
    Comunque mi hanno detto che nel 90% si tratta di difetti cromosomici che non rendono possibile la vita dell’embrione (e infatti io non ho mai sentito battito). Certo, é sempre dura, io ci sono rimasta malissimo, però piano piano il tempo aiuta a pensarci sempre di meno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho fatti 3😂 primi clearblue plus uno positivo ma sbiadito (l’avevo fatto con la seconda pipì), il giorno dopo positivissimo. Poi dopo due giorni ho fatto il digitale ed è uscito incinta 1-2.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria sì conta dall'ultimo ciclo.. quindi hai fatto il test ???
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, ho la prima visita il 1. So solo che stamattina ho fatto il clearblue e mi da incinta 1-2 e la cosa mi sembra molto strana. Ho avuto il ciclo al 1 di febbraio poi basta, dovrei essere incinta almeno di 5 settimane no? Ho paura sia successo qualcosa e mi da quel risultato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che settimana sei??
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, ma ci vuole molto coraggio lo stesso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh siamo donne....in certe situazioni ti viene e basta.....diventa naturale.....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vi ammiro per la forza che avete di affrontare queste cose....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io ho avuto due aborti uno il primo novembre 2019 stavo alla settima settimana nn si era formato embrione....ma avevo delle perdite abbondanti.....Il secondo è avvenuto i primi di marzo ero alla 10 settimana stavo bene a parte la nausea ...zero perdite ma ad una visita di controllo...nn hanno più trovato il battito... quindi ho fatto il raschiamento.....il mio consiglio è che purtroppo bisogna stare tranquille...senza andare troppo in ansia
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un aborto interno all’8 settimana. Non ho avuto nessun sintomo ne dolore...solo delle perdite beige chiaro ma niente di allarmante. Essendo prima gravidanza mi sono recata al ps solo per assicurarmi che tutto fosse ok e invece durante l’eco non vi era la presenza dell’embrione. Avevo scoperto il mio positivo solo 2 giorni prima...nonostante il forte ritardo...ma non avendo un ciclo regolare ed essendo in quel periodo in viaggio di nozze non mi aspettavo che il ritardo fosse dovuto da una gravidanza piuttosto dal fuso orario😅
    Purtroppo ogni gravidanza è a se...non lo auguro a nessuno😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia i falsi positivi sono veramente molto rari!! Se vuoi avere conferma fanne un altro... Due falsi negativi è impossibile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io purtroppo ho avuto due aborti nel primo trimestre.

    In entrambi i casi ce ne siamo resi conto durante le visite dal ginecologo ma non avevo nessun dolore/perdit/sintomo particolare.

    Quando è avvenuto il vero e proprio aborto ho avuto fortissimi dolori e perdite molto molto pesanti però mi avevano già "preparata".

    Purtroppo nei primissimi mesi è difficile accorgersene e, sopratutto, non c'è nulla che si possa fare per fermare la situazione...intendo che se ti accorgi dell'aborto purtroppo non ci sono medici o operazioni che tengano.

    In ogni caso mi sento di dire a te a tutte quelle che hanno paura di cercare di non pensarci (per quanto quasi impossibile) e di seguire tutti i consigli e le direttive dei vostri medici.

    Più di quello non si può fare.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ero un po’ frenata nel scrivere il post! Considera che ho paura anche di un falso positivo e non vedo l’ora di andare a fare la visita per averne conferma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione