Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angy
Sposa Precisa Aprile 2019 Trapani

Aborto spontaneo

Angy, il 18 Maggio 2019 alle 19:13 Pubblicato in Future mamme 0 21
Eh si ragazze eccomi qui a scrivere perke avvengono gli aborti spontanei? 😞 io l ho perso ero di poco😔 spero che stavolta ci sarà qualcosa non mollo ma ho paura di nuovo😔😔

21 Risposte

Ultime attività da Martina, il 28 Ottobre 2019 alle 15:13
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Mi dispiace tanto per come è andata..capisco come ti senti..io stamani anche se mi è successo ad aprile sono scoppiata a piangere..ci vuole tempo,pazienza e il calore di chi ti vuole bene! Io ho una grande voglia di riprovare ma anche tanta paura proprio come te e credo che questa paura sia normale averla..però dai dobbiamo farci forza e realizzare il nostro sogno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2019 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l‘ho scoperto ieri! Oggi, sono distrutta moralmente e fisicamente! Ero agli inizi ma anche se per poco stavo già cominciando ad assaporare il significato di scoprirsi incinta per la prima volta! Tutto nel giro di una settimana, un mix di emozioni, insomma.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Avete belle notizie? Io per il momento non me la sono sentita di riprovare, intanto ho ripreso l'organizzazione del matrimonio per cercare di distogliere il pensiero, ho però deciso di cambiare ginecologa perché quella che mi ha seguito prima non mi è piaciuta per nulla..adesso sono in cura da una ginecologa specializzata in endocrinologia
    gli esami che avevo fatto per la poliabortività sono tutti ok..la nuova dottoressa pensa quindi che ci sia più un problema a livello ormonale, mia sorella soffre di ovaio policistico e per avere la mia nipotina ha sofferto un bel po.. a me non è stata diagnosticata la stessa patologia ma una cosa simile e mi ha detto che sia una cosa frequente che le sorelle delle donne con questa sindrome abbiamo le problematiche che ho io..inoltre mi ha prescritto oltre agli esami ormonali anche la cura da carico glicemica e insulinica cmq mi ha detto che se ci fosse qualcosa con una terapia posso ben sperare in una futura gravidanza! Adesso aspettiamo questi risultati e poi si riparte..😉Speriamo bene 🤞🏻via abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho avuto un aborto spontaneo alla mia prima gravidanza.

La mia ginecologa ha detto che spesso succede e basta. Non c'è un motivo. Succede che l'embrione comincia a formarsi ma non tutto va per il verso giusto. Quando si forma si parte tutto da un mucchietto di cellule, se non si combinano nel modo giusto allora automaticamente viene eliminato.

Lei non mi ha fatto fare esami nè altro perchè alla prima gravidanza capita più spesso di quanto non si pensi. Talvolta capita e non ce se ne accorge neanche perchè magari succede alla 4/5 settimana e non si sa neanche di essere incinta.

Alla gravidanza successiva è andato tutto bene senza particolari attenzioni.

• Rispondi
  • Saræ
    Sposa Principiante Settembre 2019 Belluno
    Saræ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me era il primo.. al momento siamo tranquilli e speriamo possa andare tutto bene la prossima! Grazie e in bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Saræ
    Saræ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! In bocca al lupo a tutte!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gene f5 fattore v di Leiden
    Gene f2 protrombina
    Gene mthfr omocisteina
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela..mi ha fatto fare un sacco di analisi tra cui l'omocisteina, gli anticorpi anticoagulazione, le varie proteine e gli esami per la tiroide..ma le mutazioni non sono certa potresti dirmi come si chiamano di preciso?

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha fatto fare le mutazioni e omocisteina?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare a parlare con il ginecologo e ke vuoi approfondire sulle mutazioni ti farà la lista di varie mutazioni e panello trombofilia poi vai dal medico di base e ti fa le ricette e vai in ospedale a farle pagando solo il ticket io in totale ho speso sui 200 euro se facevo tutto in privato superavo i 1.000 euro cmq per i ginecologi e normale ke di verifica un aborto nel arco della vita di una donna ti dico a me varie esami me la anno fatti fare con due aborti e una gravidanza in corso per fortuna ho iniziato subito la cura appena scoperto la gravidanza per prevenzione grazie alla mia ginecologa ke premurosa
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..io come voi ho dovuto affrontare questa terribile esperienza..ero di 11 settimane e mi sono accorta che il cuoricino del mio piccino si era fermato all'esame del b-test..è stato un duro colpo anche perché pochi gg prima avevo visto il suo cuore battere ed era tutto ok..la mia ginecologa ha ritenuto opportuno procedere al raschiamento e a farmi l'esame citogenetico..ed è risultato tutto negativo.
    La mia gine lo ritiene un evento sfortunato ma non vedendomi tranquilla mi ha prescritto gli esami per la poliabortività che devo portare a farle vedere anche se non mi pare siano sballati..io vi consiglio di parlare con le Vs dott e farvi fare gli esami per evitare che questo dolore inutile si ripeta.
    Per il momento sto cercando di non pensarci per evitare di entrarci in fissa..infatti ho ripreso l'org del matrimonio che avevamo arrestato..se Dio vorrà ci farà di nuovo questo dono..vi abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scopri con un prelievo del sangue, chiedi al tuo ginecologo oppure in laboratorio se fanno un pacchetto per le mutazioni del pannello trombofilico, ti avviso che sono un po costose. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Saræ
    Saræ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch io da poco un aborto spontaneo.. cosa sono esattamente queste mutazioni genetiche e come le scopri ? Grazie
    • Rispondi
  • Angy
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞😞😞 grazie tesoro anche a te❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo capita spesso.... io biochimica a marzo... sono stata malissimo.... ti auguro il meglio ❤
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo non mollare tesoro
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace tanto per quello che ti è successo! Purtroppo può capitare e succede più frequentemente di quello che si immagina. Però se per una percentuale può capitare (selezione naturale) per un'altra percentuale ci possono essere problemi, io ti consiglio di insistere per fare cmq degli esami genetici (quelli che si fanno per la poliabortivita ma che i ginecologici non si sa perché prescrivono dal terzo aborto in poi). Io ho avuto una prima gravidanza arrivata a termine e poi un aborto spontaneo a 7+. Poi di mia iniziativa ho scoperto si avere due mutazioni genetiche e ora quando sarò di nuovo incinta prenderò precauzioni. Poi se non si ha nulla tanto meglio, ma se si sa prima di puo intervenire.
    • Rispondi
  • Angy
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io ci provo e non ci penso stavolta come vavA
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...ci teniamo aggiornate! Dobbiamo essere forti, almeno dobbiamo provarci!
    • Rispondi
  • Angy
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro mio anche a te❤️❤️❤️ E un abbraccio forte forte dai ci riproveremo fammi sapere ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, è la stessa cosa che mi sto chiedendo io in questi giorni, anche io da un paio di giorni ho avuto un aborto spontaneo e anche io ero di poco...so perfettamente come ti senti e infatti ti mando un forte abbraccio. Sono certa che una motivazione valida ci sia, ad oggi anche io ho molta paura anche solo all'idea di riprovarci, ma ti dico di non mollare! La vita ci riserva sempre tante cose e come toglie poi dovrà anche dare....ti auguro di realizzare il tuo sogno❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa