Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Luglio 2016 Modena

Aborto spontaneo...aspettare??

Francesca, il 2 Maggio 2016 alle 00:18 Pubblicato in Future mamme 0 46
Ciao ragazze,Circa una settimana fa ho avuto un'aborto spontaneo ero di quasi 6 settimane.Nn vi dico il dolore imenso che ho provato Smiley cry ... Diciamo che nn l'ho proprio presa bene!Ho avuto il ciclo e il mio utero si è ripulito da solo senza fare nessuno raschiamento... Per fortuna!!!Ho controllate le beta ed erano a 2 perciò negativo!La mia gine mi ha detto di aspettare un ciclo!A voi è mai successo (mi auguro a poche di voi)? Ci avete provato subito? O avete aspettato un ciclo?È vero che il ciclo potrebbe tornare dopo 40 gg?Nn nego che ci riproverei subito... Ma ho troppa paura che vada storto di nuovo qlk...nn potrei supportare un'altro aborto Smiley sad Grazie a tutte per le risposte e per il vostro tempo...

46 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Settembre 2019 alle 20:34
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2015 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte... io ho avuto un raschiamento lo scorso 30 Maggio... il vuoto resta sempre in alcuni giorni è incolmabile.. per fortuna ho un altro bambino che mi fa passare la tristezZa! Questo mese ciclo molto strano andava e veniva e devo aspettare sotto consiglio medico che si riasetti la situazione per riprovarci anche se c è tanta paura di non riuscire a restare incinta è quello di ripassare la stessa situazione . Un bacione a tutte e facciamoci coraggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2018
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,leggendo le vostre storie ho notato che parecchie donne purtroppo subiscono questo dolore insopportabile,ho subito un aborto 19 giorni fa... ero all'8 settimana,la mia prima gravidanza,desideravo tanto il mio tesoro, è stato un dolore immenso e ancora ora provo un vuoto indescrivibile,il ginecologo quando accadde mi disse queste parole che mi hanno segnalato l'animo.. selezione naturale, quando mi disse ciò io rimasi senza parole e pensai ma perché proprio a me?io che ho sempre adorato i bambini?io che per anni ho accudito bimbi facendo la babysitter..mi sono balenate tante domande in quel momento ma purtroppo non vi ho trovato risposte.. da consiglio del mio ginecologo ho fatto quello farmacologico,la notte soffrii moltissimo tra dolori di contrazioni e pianto perché stava andando via il mio fagiolino, è stato orribile,per fortuna ho mio marito vicino e mi aiuta molto ma il vuoto c'è ancora.. vorrei tanto che arrivasse una gioia, ho 37 anni e ho paura per l'età..non dimenticherò mai il mio piccolo tesoro anche se ero all'inizio,auguro a tutte noi di superare questo momento e che arrivi presto un bimbo arcobaleno per tutte noi

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops..Non avevo visto la data
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è un post del 2016....questa ragazza ha già avuto il suo arcobaleno 🌈 🌈 🌈 🌈 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho avuto una biochimica a settembre e mi avevano detto di aspettare un ciclo..a febbraio aborto spontaneo a 6 settimane, probabilmente non c'è stato proprio l'impianto..ho controllato le beta fino al negativo..ma poi il ciclo non mi è più tornato..ora sono a 10+4..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, mi dispiace per la tua perdita. Volevo dirti che io seguirei il consiglio della ginecologa. Io ho tolto due polipi a marzo e mi sono fidata quando mi hanno detto di aspettare il ciclo, in modo che l'utero si ripulisca completamente. Se avessi fatto di testa mia, e qualcosa poi fosse andato storto, non me lo sarei mai perdonata. Quindi a maggior ragione, visto quello che hai passato, aspetterei (seguirei il consiglio dei medici). In bocca al lupo Smiley kiss

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo aspettato l'arrivo del primo ciclo vero e proprio per ricominciare a provarci. Ti capisco perché ho avuto due aborti però poi ho avuto una gravidanza fisiologica e adesso sono nuovamente incinta ma essendo alle prime settimane sono in fase massima paura aborto. Non essere negativa, purtroppo sono eventi indipendenti da noi e se la natura dice che deve andare così ci sarà sicuramente un valido motivo. In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi dispiace molto per quello che stai passando... purtroppo è successo anche a me e so cosa si prova... io cmqho seguito il consiglio del mio medico, ho aspettato almeno un ciclo, anzi io per essere ancora più tranquilla ne ho aspettati 2.. cmq poi il ciclo mi è ritornato regolare come sempre, ma questo penso che dipenda molto da come reagisce il corpo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2033 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto che non ci sono problemi a riprovarci subito quando arriverà l'ovulazione dopo l’azzeramento delle beta...ci sarà solo un po’ di confusione sulla datazione della gravidanza... credo riproveremo subito perché lo spermato di mio marito non è il top e penso sia meglio fare un tentativo in più che uno in meno
    • Rispondi
  • Nocciolina
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Nocciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!Smiley heart Io purtroppo ho perso la mia piccolina il 9 maggioSmiley cry , ma leggere queste esperienze positive mi dà energia !!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio immaggino.come ti.sentiiii a 23 settimane.e rtutto formato cosa è successo...già e brutto a 6 settimana o poco più che è appena.un puntino a 23 orribbile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2009 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    a febbraio ho avuto aborto spontaneo ed ero di 23 settimane. A qualcuna é successa la stessa cosa?

    graxie

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Smiley heart Che meraviglia...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara qnt mi dispiace... io tra un po' faccio anno che ho avuto l'aborto e la paura c'è sempre!Ma bisogna superare qst paura per vedere il sole. Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,Mi dispiace un sacco! Anche io ripresi subito il ciclo mi venne con quasi 10 gg di ritardo ma per il resto poi tutto ok!In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a febbraio ho avuto come te un aborto spontaneo all'inizio della 6^ settimana. Mi sono accorta perché avevo delle perdite...mi è venuto poi il ciclo e la gine mi ha prescritto methergin per pulire tutto bene. Il primo ciclo dopo l'aborto è durato 10 giorni abbondanti. La ginecologa mi ha detto che potevamo riprovare subito ma io non me la sono sentita. Ho aspettato il primo ciclo naturale (tornato regolare come sempre a 27 giorni per fortuna). Ora questo mese abbiamo riaperto i cantieri e ho accertato che ho ovulato e quindi credo sia tornato tutto a posto! Sono stata fortunaTa perché ho ricominciato ''a funzionare'' normalmente subito però ho sentito che qualcuno impiega più tempo per rimettersi in forma.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io incinta a settembre ad ottobre l ho perso ero di otto settimane avevo anche sentito il cuoricino niente perdite nessun dolore al controllo mi dicono non c è più battito . Capisco il tuo dolore perché L ho provato ho dovuto fare due raschiamenti uno a ottobre e L altro a dicembre perché non ero stata pulita bene. ( meglio nel tuo caso che ti sei pulita da sola) io ho aspettato tre cicli per scelta mia e del ginecologo ma se tu ti senti pronta aspetta il prossimo ciclo e poi riprova tranquillamente lo so non è facile io tutt'ora sono combattuta tra la voglia di riprovarci e la paura che ho per una futura gravidanza . Buona fortuna intanto e vedrai che il sole arriva sempre per tutti Smiley kiss
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un ciclo giusto per "pulirti" bene...io dopo 2 mesi dall'aborto ero rimasta di nuovo incinta e ora il mio uomo ha quasi 7 mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia non vedo l'ora che arrivi qst momento...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma nn è facile nn pensarci Smiley ups Speriamo che arrivi presto Smiley love
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro con tutto il cuore Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Ora ho cambiato Ginecologo e mi ha fatto fare l'isteroscopia diagnostica dove è venuto fuori un polipo un fibroma e un subset all'utero.Il 31/01/17 ho fatto l'intervento e ora devo aspettare la visita per vedere se è tutto a posto e poi ricominciare la ricerca 😊Incrociamo ❤
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non partire con pensieri negativi...non va sempre male....dai forza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco! Anche se oramai è passato un'anno nn nego che nn ci penso. Smiley amazing
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche a me è successo a novembre... So come ci si sente Smiley ups ... Anche io ho avuto aborto spontaneo alla sesta settimana e si è ripulito tutto da solo... Il mese dopo non abbiamo preso cmq precauzioni ma penso che il mio corpo non fosse pronto... Quel mese il primo ciclo è arrivato dopo soli 20 giorni poi i mesi dopo si è assestato... Ora siamo al quarto mese di tentativi e ogni mese prego che fagiolino torni da noi Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a inizio gennaio ho perso il mio fagiolino alla sesta settimana,mi sono ripulita da sola e la gine ha detto che potevamo provarci da subito. Il ciclo mi è tornato una settimana fa con 12 giorni di ritardo ma sapevo di non essere incinta anche se non abbiamo usato precauzioni!da questo mese ho preso gli stick e vediamo che succede...non voglio fasciarmi troppo la testa e pensare solo a quello anche se è difficile...peró mio marito ha ragione quando dice che devo stare tranquilla e quando sarà il momento giusto arriverà ed andrà tutto bene...speriamo che la primavera porti tanti bei positivi a tutte noi!!!
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza... purtroppo a luglio ho perso il piccolo a causa del citomegalovirus e dell ureaplasma uraliticym.... a novembre ho fatto l isteroscopia ed era rientrato tutto nella norma... come dici tu... e' la testa ... Smiley sad
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io Mi sono disperata a ogni ciclo, stressavo mio marito x fare delle analisi che lui non aveva intenzione di fare, vivevo tutto malissimo.a luglio decidemmo che l`anno dopo a settembre ci saremmo sposati xke io avevo bisogno di vivere una cosa bella, con tutti i preparativi e il resto. Ad agosto decisi di comprare i test di ovulazione clearblue,(con tre scatole sono arrivata a novembre e me ne sono pure avanzati).intanto i preparativi continuavano.a ottobre il mio ginecologo disse che forse avevo un polipo ed era meglio fare isteroscopia x essere sicura, male non fa e poi ripulisce le tube aiutando la risalita degli spermatozoi.Nel frattempo lo stesso mese bloccai il vestito. I test di ovulazione segnalavano sempre il ricco ma il mestruo continuava a venire, ma alla fine non mi importava perché avevo altro da pensare.A novembre feci un test fuori tempo massimo, negativo, vabbe, non importava. Il mese dopo ritardo,incinta.Dopo essermi tanto distrutta perché non arrivava, cambiai il mio obiettivo, non ci pensai più.. e a volte serve davvero staccare la spina,come chi decide di non provarci più per un tot. Si tratta solo di trovare un poco di equilibrio. Viaggia, rilassati,trova qualche hobbies,trova qualcosa di diverso dove concentrare le tue energia e vedrai, la mente che si libera aiuterà il tuo bimbo ad arrivare!Nel frattempo xò se riesci a convincere marito fate delle analisi, e una ripulita alle tube non guasta mai!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio... io avevo aspettato un ciclo che era arrivato dopo 28 giorni esatti poi avevamo ripreso la ricerca e due mesi dopo ho scoperto di nuovo di essere incinta! Ora Rebecca ha 8 mesi!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca mi dispiace tanto purtroppo so bene che è un dolore tremendo! Io avevo aspettato un ciclo poi
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca! Mi spiace tanto...posso capirti benissimo Smiley sad mi hanno indotto aborto verdi tramite farmacii a 10 settimane ora ho controllo mercoledi... la gine mi ha detto che possimo provarci dopo uno o due cicli cm preferiamo noi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato, avevo le beta a 5 e mi sono ripulita da sola. Il mio ginecologo mi ha detto di aspettare due ciclo oltre a quello che sarebbe arrivato di li a poco per l'aborto.... ti abbraccio forte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione