Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Luglio 2016 Modena

Aborto spontaneo...aspettare??

Francesca, il 2 Maggio 2016 alle 00:18

Pubblicato in Future mamme 46

Ciao ragazze,Circa una settimana fa ho avuto un'aborto spontaneo ero di quasi 6 settimane.Nn vi dico il dolore imenso che ho provato ... Diciamo che nn l'ho proprio presa bene!Ho avuto il ciclo e il mio utero si è ripulito da solo senza fare nessuno raschiamento... Per fortuna!!!Ho controllate...
Ciao ragazze,Circa una settimana fa ho avuto un'aborto spontaneo ero di quasi 6 settimane.Nn vi dico il dolore imenso che ho provato Smiley cry ... Diciamo che nn l'ho proprio presa bene!Ho avuto il ciclo e il mio utero si è ripulito da solo senza fare nessuno raschiamento... Per fortuna!!!Ho controllate le beta ed erano a 2 perciò negativo!La mia gine mi ha detto di aspettare un ciclo!A voi è mai successo (mi auguro a poche di voi)? Ci avete provato subito? O avete aspettato un ciclo?È vero che il ciclo potrebbe tornare dopo 40 gg?Nn nego che ci riproverei subito... Ma ho troppa paura che vada storto di nuovo qlk...nn potrei supportare un'altro aborto Smiley sad Grazie a tutte per le risposte e per il vostro tempo...

46 Risposte

• Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua esatta situazione! Aborto scorsa settimana alla 6^ settimana... le mie beta 4 giorni fa (giorno in cui avevo finito di prendere il methergin) erano a 13 quindi dato come sono calate drasticamente in poco tempo...dovrebbero già essere negative (anche se le ripetero' fra qualche giorno per sicurezza) a me la ginecologa ha detto che se ce la sentiamo possiamo riprovare subito. Io fisicamente mi sono completamente ripresa e ormai anche mentalmente. Pensa che 6 giorni dopo l'aborto ho dovuto discutere la mia tesi di Laurea...forse dopo il fattaccio ho focalizzato tutte le mie energie su questo e mi ha aiutato un sacco a superare la delusione dell'aborto e ora sento di avere una gran forza per riprovarci! Voglio essere ancora più combattiva di prima! Ti auguro di trovare presto serenità :*
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena... scusami se mi intrometto e se tocco un tasto dolente... ma anche me è successo (a luglio) e non riesco a riprendermi.... i mesi passano e le delusioni ogni mese...posso chiederti come hai fatto a riprenderti mentalmente? Ti chiedo un consiglio perché non so davvero più come affrontare questa sofferenza...
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... ti capisco benissimo.... anche a me è successo e mi devo ancora riprendere e i mesi passando e niente bimbo Smiley sad speriamo di farcela presto... comunque si il mio ciclo post aborto è stato di 49 giorni... ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti sono vicina...
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri as a 4+1 . Prestissimo. La gine mi dice non devo far nulla e posso riprovarci subito appena le beta hcg saranno negative (stamattina erano già a 4,6) . Altre esperienze in merito?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace, non so, se te la senti...

• Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ci sn appena passata ho perso il mio bambino a ,10 settimane ma lui in realtà si è fermato a 8 settimane .ho fatto l'intervento mercoledi scorso ancora nn è arrivato neanche il ciclo ma ormai aspetto che passi il matrimonio che sarà tra due mesi e poi cn calma si vedrà Smiley cry anche perché moralmente ho ancora una grande ferita
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cavoli mi spiace...... a me è successo e ho aspettato due cicli. Così il tuo corpo si ripulisce e riprende le sue funzioni. Ti sono vicina. Come ti sei accorta dell'aborto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!Al momento nn ho ancora deciso, credo che lascerò tutto in mano al destino!Questo mese nn guarderò il calendario e poi sarà fatta la volontà di dio.Nn sarò mai pronta per un'altro aborto... Ma nn voglio nemmeno cercarmela.Che confusione Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara pure ci sono passata e il dolore lo so è immenso. Ti consiglio di aspettare un ciclo sia x il tuo corpo che x la tua mente. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo anche io ci sono passata! La ginecologa mi aveva dato il via libera subito, ioHo preferito attendere un ciclo x vedere se arrivava regolare e poi ricominciare la ricerca! Il primo ciclo post aborto è stato un ciclo normale ed è stato l'ultimo che ho avuto! Ora sono di 19 settimane! X cui qnd ti senti pronta buttati ed in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo!!io sono rimasta incinta dopo 2 mesi dall'aborto!!puoi anche provarci subito ..rimani incinta quando il tuo corpo è pronto!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aborto spontaneo e beta negative ho ricominciato subito la caccia e ci ho messo 14 mesi prima di un nuovo test positivo.Devi vedere psicologicamente come state voi due,per il resto il corpo é pronto.Smiley heart
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io aborto a fine gennaio il gine mi disse di attendere un ciclo ma io ho iniziato a provarci subito ma con scarsi risultati ... Purtroppo... Ma io ti consiglio di provarci quando sei con la "testa giusta" nel senso che devi farlo quando ti sentirai di nuovo pronta... Un abbraccio virtuale!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca mi dispiace tantissimo per la tua perdita è un dolore immenso che purtroppo ho vissuto anche io! Anche io come te aborto a 6 settimane senza poi dover fare raschiamento. La mia ginecologa mi ha detto di aspettare un ciclo ( che mi è arrivato circa 23 giorni dopo la perdita del mio fagiolino) poi ho fatto visita di controllo e la ginecologa mi ha detto di riprovarci! In sintesi 26 luglio aborto18 agosto ciclo e via libera per riprovarci15 settembre ciclo 20 ottobre test positivo :-) vedrai che presto sarai di nuovo incinta e questa volta andrà tutto bene! Un abbraccio forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione