Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Roma

Acconciature sposa: 7 idee a tutto volume!

Grazia, il 29 Giugno 2020 alle 12:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 7

Ciao spose!Smiley heart

Amate le acconciature oversize, quelle caratterizate da sensuali volumi, morbide onde e importanti raccolti in stile principessa?

Se quella che state cercando è un'acconciatura sposa che non passi inosservata, sappiate che questa tipologia di hairstyle non solo dona importanza al look, ma serve anche a calibrare le proporzioni della silhouette e ad addolcire, o valorizzare, i lineamenti.

Ma quale potrebbe essere l'acconciatura voluminosa più adatta?💁🏻‍♀️

Oggi vi propongo 7 idee per un'acconciatura sposa a tutto volume!

💁🏻‍♀️1 - Acconciatura capelli sciolti con onde vintage

Acconciature sposa: 7 idee a tutto volume! 1

Di ispirazione retrò, è l'acconciatura con capelli sciolti perfetta per chi ricerca un look da sposa vintage! In questo caso il volume si concentra sulle punte, "equilibrando" una scollatura molto ampia e donando una raffinata allure d'altri tempi.

💁🏻‍♀️2 - Acconciatura a bocciolo

Acconciature sposa: 7 idee a tutto volume! 2

Semplice e chic, è l'acconciatura perfetta per chi ha dei capelli molto lunghi. Può essere valorizzata con fermagli gioiello, fiori o punti luce sparsi incastonati tra i boccoli raccolti.

💁🏻‍♀️3 - Acconciatura semi raccolta con broccoli

Acconciature sposa: 7 idee a tutto volume! 3

Se invece amate l'effetto dei boccoli sciolti e sognate un'acconciatura da ninfa, questa è quella che fa per voi: un semi raccolto semplice realizzato con boccoli e piccolo intreccio per raccogliere leggermente i capelli sopra le orecchie, accompagnato da un accessorio floreale.

💁🏻‍♀️4 - Acconciatura con capelli sciolti con beach waves

Acconciature sposa: 7 idee a tutto volume! 4

Dalle onde vintage alle onde moderne: parliamo delle beach waves, l'hair trend degli utlimi anni! In questo caso il volume è concentrato più sulla radice e sulla media lunghezza che sulle punte: quest'acconciatura è perfetta se si hanno pochi capelli (o sottili) e si ricerca un look naturalamente voluminoso, ideale per un matrimonio sulla spiaggia e da completare con una bella corona floreale.

💁🏻‍♀️5 - Chignon alto da principessa

Acconciature sposa: 7 idee a tutto volume! 5

Un classico tra le acconciature con maxi volume è lo chignon alto in stile principessa! I capelli sono raccolti completamente per un risultato impeccabile. È l'acconciatura perfetta per chi avrà un look regale, molto elegante e raffinato, da impreziosire con un fermaglio gioiello applicato su un lato dello chignon o intorno ad esso.

💁🏻‍♀️6 - Raccolto oversize arrotolato (o banana)

Acconciature sposa: 7 idee a tutto volume! 6

Ma se il look che ricercate non solo deve avere un volume maxi ma anche extra, allora l'acconciatura perfetta è un raccolto (più o meno alto) arrotolato con torchon. In questo tipo di acconciature rientra anche la french twist (anche dette a banana), l'hair style tornato di tendenza anche per le spose che vogliono ricreare un look particolarmente formale ed elegante ispirato agli anni Sessanta.

💁🏻‍♀️7 - Chignon basso spettinato

Acconciature sposa: 7 idee a tutto volume! 7

Ma un altro modo per ottenere un bel volume pur raccogliendo i capelli è quello di optare per il famoso chignon "spettinato": un'acconciatura naturale dal risultato chic e dall'effetto trendy, perffetta sia per ricevimenti eleganti che per matrimonio più "easy"!

E voi, avrete un'acconciatura sposa con volume?

Quale tra queste è la vostra preferita?

❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com e vi sentite un attimo persi?

Non preoccupatevi, benvenuti! Si tratta di un portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

7 Risposte

Ultime attività da Marta, il 29 Giugno 2020 alle 15:25
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa tra il semiraccolto con boccoli e lo chignon basso spettinato
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo chignon alto da principessa è adorabile!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranne il 6 che non mi piace per niente sono tutte interessanti, ma penso che vadano abbinate al vestito...per fortuna ho ancora tempo per decidere 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo lo chignon basso spettinato!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei un semiraccolto ma con il caldo di questi giorni sto valutando un raccolto...🤣🤣🤣🤣🤣☺️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia preferita è la tre ma non ho i capelli abbastanza lunghi mi affidero alla professionalità della mia parrucchiera
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tra queste preferisco la terza e la settima 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione