Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli

Acconto, recesso

Donatella, il 24 Gennaio 2022 alle 15:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao community 😃
Dalla struttura mi è stato chiesto un acconto di 2000 euro e, in caso di recesso nei 150 giorni antecedenti l'evento, 3000 euro a titolo di risarcimento. A voi che richiesta hanno fatto?

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Gennaio 2022 alle 22:09
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le strutture che se la tirano di più fanno così: anche 2-3k di caparra, e fa ben attenzione "caparra", non acconto sono due cose tooootslmente diverse l'acconto non possono trattenerlo! Se vuoi questa location pretendi che venga rispettato l'art 1385 del codice civile, insomma a fronte della perdita della caparra per vostro recesso deve essere prevista la restituzione del doppio della caparra da parte loro, un caso di loro recesso. Inoltre le ulteriori penali se non previstw e anche a loro carico sono vessatorie, quindi nelle ai sensi del codice del consumo. Attenzione alle clausole covid e ai rinvii forzati, e ai rincari imposti in caso di rinvio; Inoltre evita elevati numeri fissi di ospiti... lo dico perché pare il tipo di location da infilare claudolette velenose un po' ovunque.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi sembra esagerato, a noi non hanno chiesto niente
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda il nostro è un ristorante quindi non penso faccia contratti! A noi non ha parlato di contratti...considera che quando l'abbiamo scelta ad agosto lui ci ha mandato la proposta via mail e ci ha detto che potevamo fermare la data anche solo dicendo sì alla proposta per mail.

    Adesso faremo prova menù dove ci chiederà 1000€ e stop

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A voi la prova è prevista prima della firma del contratto? Per logica dovrebbe essere così, ma sembra che molte strutture la posticipino e che serva solo per definire il menu già concordato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, mai sentita una cosa del genere... Io ho solo dato la caparra, in caso perdo solo questa
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi niente! Diamo 1000€ il giorno della prova menù il 12 febbraio e il saldo due giorni prima del matrimonio in base al numero definitivo

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fornitore vuole il 10% del totale presunto; esempio 100 invitati 13000 euro l'acconto sarà di 1300€ onestamente non è menzionato
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sai, trovo davvero esagerato 🥴
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente anche a me come richiesta sembra esagerata
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, mi sembra esagerato. Personalmente cercherei altrove!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione