Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia

Acido folico

Alice, il 15 Gennaio 2018 alle 09:28 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao a tutte! Sono nuova di questa sezione e molto inesperta...ho fatto la visita dalla ginecologa giovedì, mi ha detto di farmi prescrivere dal medico di base l'acido folico. Non riuscirò ad avere la ricetta prima della metà della prossima settimana. La ricerca inizierà a fine mese e volevo quindi iniziare a prenderlo subito. Posso richiederlo in farmacia senza ricetta? In alternativa mi consigliate qualcosa come Multicentrum pre mamma oppure semplicemente di attendere? Grazie mille!!!

17 Risposte

Ultime attività da Alice, il 15 Gennaio 2018 alle 12:07
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In realtà la ginecologa mi ha detto di iniziare a prenderlo ma non me ne ha consigliato uno...mi ha detto di andare dal medico di base, per questo pensavo fosse necessaria la ricetta...boh...

Io ho fatto la visita settimana scorsa per scrupolo e inizieremo fine gennaio/inizio febbraio...un mesetto prima dai, meglio di niente! Oggi vado a prenderle e inizio subito...e spero aiutino per i capelli, post sospensione pillola i miei sono terribili!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si pre concepimento nn sapevo perché.io prendo multicentrum.mamma cn dha...allora va bene ne fanno di tutti tipi ormai..cmq anche questi senza ricetta li danno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a prenderlo subito! Puoi anche comprarlo senza ricetta, io l’ho comprato addirittura in una para farmacia (infatti non capisco perché ti abbia detto della ricetta del medico, forse la marca che ti ha detto lei si compra solo così?!). Comunque l’acido Folico andrebbe preso circa due/tre mesi prima di iniziare la ricerca perché è stato visto che è quasi più importante averlo nel corpo nel momento della fecondazione e delle prime settimane di sviluppo del feto che più in là nella gravidanza! In realtà sono pasticche semplici che non creano alcun effetto collaterale, anzi fa bene anche a capelli e unghie! Quindi prima le prendi è meglio è!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'acido folico mi ha consigliato la ginecologa di prenderlo fin da ora ma non sapevo se la ricetta fosse necessaria...esiste il Multicentrum pre mamma specifico per le donne nella fase del concepimento quindi presumo sia studiato appositamente per questa fase...comunque visto che non serve la ricetta mi butterò sull'acido folico. Grazie!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono decisamente metodica e vorrei essere nella condizione migliore per iniziare sperando poi di riuscire a viverla tranquillamente! Grazie mille per l'aiuto!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn ho assunto nulla prima però subito appena ho saputi sn statanin.farmacia e me l ha dato senza ricetta...nn c'è bisogno di ricetta sn.integratori alla fine...imulticentrum io prendo quelli proprio gravidanza ma nn t consiglio usarli già d ora...poi se sei in.attesa nnt farebbero più effetto...io giá ora sn 5mese e.il loro effetto x qnto riguarda il ferro sta diminuendo e forse devo integrare altro...quindi perché prendere già d ora questi integratori?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto! Stasera provo a chiedere in farmacia!

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendo il Folidex, a me l'ha prescritto il medico ma so che se vai in farmacia e lo chiedi te lo danno anche senza ricetta! La differenza è che se lo prendi senza ricetta lo paghi, mentre io prendendolo con ricetta non l'ho pagato!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’acido folico io prendevo il farmaco generico perché costa un paio d’euro e il principio attivo è lo stesso (con una scatola ci fai un mesetto), per lui qualsiasi integratore pensato per l’uomo, l’ultima volta aveva preso multicentrum uomo, ma prima ancora ne aveva comprato uno generico in america... (due gravidanze arrivate spontaneamente, la prima al 5 tentativo, poi finita in aborto alla 12 sett, la seconda dopo due tentativi e sono ora al settimo mese) Smiley winking
    gli integratori per l’uomo sono giusto uno scrupolo in più, io sono abbastanza previdente e programmatrice, dato che lui non aveva fatto lo spermiogramma, non sapevo se i suoi spermatozoi fossero lenti/veloci/pochi/tanti, quindi nel dubbio gli abbiamo dato subito un aiutino in più, ripromettendoci di fare eventuali indagini qualora non fossero arrivati figli dopo 6 mesi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il Folidex, la scatola da 120 compresse così per 3 mesi ero a posto. Non serve nessuna ricetta
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io compro l'acido folico generico in farmacia senza ricetta e pago 2€ la confezione da 30 pastiglie

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Meglio ancora!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! La ginecologa mi diceva di chiederlo al medico di base quindi pensavo fosse necessaria...meglio così! Ne hai uno da consigliarmi? Multicentrum uomo ce n'è solo uno giusto?

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso addirittura in oarafarmacia! ora pero' sto prendendo il natalben.. ė molto piu completo...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provo ad andare allora!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve la ricetta! Chiedi l’acido folico generico, costa sui 2.5€. Se vuoi un consiglio fai prendere anche il multicentrum uomo a tuo marito, migliora la qualità degli spermatozoi e male non gli fa Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero dartelo in farmacia senza problemi! Almeno a me nessuna farmacia ha mai chiesto la ricetta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione