Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Curiosa Ottobre 2019 Como

Acido folico e multicentrum

Samanta, il 22 Febbraio 2019 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte ragazze sono a 10+1 chi di voi prende due integratori? Prendo l acido folico però volevo provare a prendere anche il multicentrum mamma che contiene anche altre vitamine siccome di natura mangio frutta ma la verdura proprio no lo senpre odiata dite che prenderli entrambi sia troppo ?

22 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 22 Febbraio 2019 alle 18:03
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese entrambe, (Multicentrum mamma dha) però poi a fine quarto mese sospesi l'acido folico perché è compreso anche in Multicentrum... Ovviamente parlane con il ginecologo, non prenderlo senza consultarlo... A me lo disse lui
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha prescritto materplus1 che è un integratore con acido folico e tutte le vitamine necessarie, compresi ferro e magnesio. Sembra eccezionale. Mi trovo bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io sto prendendo il multricentum, da aprile ho preso il premamma e da quando ho scoperto di essere incinta prendo il mamma, che ha già la dose giornaliera di acido fico tre alle vitamine e ai sali minerali...
    Quindi puoi continuare solo con quello!
    Io mi trovo davvero benissimo, ho un sacco di energie! 💪🏻
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza prendevo a acido folico,multicentrum mamma,ferro e magnesio Smiley smile un cocktail d vitamine ma ne avevo bisogno..ho passato l ultimo trimestre in piena estate..mi sentivo morire col caldo cmq gli integratori male nn fanno anzi aiutano
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi in generale tieni conto che gli integratori da gravidanza non sostituiscono una sana ed equilibrata alimentazione, quindi fossi in te mi sforzerei comunque di mangiare qualche verdura...ora che andiamo verso la primavera c'è molta scelta, troverai qualche verdura che cucinata o condita in un determinato modo ti piace!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Samantha, io fino alla fine dei 3 mesi ho preso solo acido folico, poi la ginecologa mi ha detto di sostituirlo con un integratore che contiene sia acido folico che altre vitamine ecc...io chiederei consiglio a chi ti segue!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendo acido folico e multicentrum mamma 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a prendere solo acido folico...l’ho preso ancora che non ero incinta e lo sto continuando a prendere adesso che sono al 4 mese
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Como
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei vostri consigli 💜
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo qualsiasi integratore per la gravidanza, nel senso che non è necessario che sia di marca perché il contenuto è sempre lo stesso. Ti consiglio quello con dha che aiuta lo sviluppo cerebrale del feto (comprende già acido folico) e soprattutto, ti suggerisco di assumere integratori perché soprattutto nel terzo trimestre, avrai bisogno di molte riserve affinché tu non vada in carenza di ferro, calcio ecc... l'allattamento poi ti butterà giù tantissimo, per cui prima cominci ad assumere vitamine e meglio è.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo folidex da prima della gravidanza. Sono a 10+1! La ginecologa mi ha detto di andare avanti per un altro mesetto e poi iniziare con un multivitamico per la gravidanza Smiley winking
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta, io sono a 10+2 e al momento prendo folixan Dha! Anche io non sono una grande mangiona di verdure! A quanto pare questo mi sta aiutando
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo questi qui

    Acido folico e multicentrum 1
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le ho provate un sacco...e nulla...il mio problema è che non riesco a inghiottire...stamattina ce l'ho fatta senza bere acqua...ho capito che l'acqua non aiuta😂 ma tanto ho vomitato lo stesso...però almeno la pastiglia no!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di quanto sei?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa Antonella di acido filmico quanto prendi come dosaggio? Grazie

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo solo l'acido folico..
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo prendo e ho difficoltà ogni volta! La farmacista mi consigliò di prenderlo insieme ad un po’ di pane ma non ci riesco 😖
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha fatto prendere acido folico fino a 17+4 poi l'altro ieri mi ha prescritto multrocentrum mamma e non devo più prendere acido folico...però la mia domanda è.. è proprio obbligatoria questa pastiglia...iofaccio una fatica a prendere le pastiglie 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O multicentrum o acido folico. Il multicentrum già lo contiene.
    Cmq a me il multicentrum ha fatto star proprio male mal3 di stomaco magari a te non fa effetti strani ma se dovesse capitarti sappi che può essere lui
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo l'acido folico fino alla 17esima settimana, poi la gine me l'ha fatto sostituire con multicentrum mamma dha, due compresse al giorno,la mattina quella 'dura', la sera la capsula molle (che contiene dha). La quantità di acido folico è già di 400mg, per cui credo non serve l'aggiunta di acido folico se inizi a prenderne le vitamine. Certo è che, anche se si tratta di semplici integratori, conviene comunque che senti la tua dottoressa, lei saprà consigliarti cosa è meglio, anche in base alle tue analisi. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prendo tutte due..me le ha prescritte la ginecologa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione