Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Acido folico quattro mesi prima..?

Bruna, il 25 Maggio 2015 alle 12:58 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte! Tra quattro mesi mi sposi e vorremmo provare ad avere un figlio subito dopo il matrimonio.
So che molte donne prendono acido folico durante la gravidanza. . E molte anche nei mesi precedenti alla gravidanza..
io vorrei prenderlo per preparare il mio corpo ad una futura gravidanza.. voi l'avete fatto? Quale avete preso? Io conosco chirofol e fertifol ..
Grazie ragazze x le risposte...
x chi non è d'accordo.. non mi attaccate ognuno la pensa come vuole.

P.s. ne parlai con la dottoressa due mesi fa e me la consiglio perché prendevo pure la pillola.. ma ora non la prendo piu

16 Risposte

Ultime attività da Vale, il 25 Maggio 2015 alle 15:47
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ottimo prodotto e comunque ti aiuta anche per stare più in forma.....con i cambi di stagione calano un pò le forze, a tutti...con quello riesci a stare meglio...anche perché in gravidanza integratori non si possono assumere,invece quello è specifico,consentito e completo.....Auguroni!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a prenderlo! se già avete idea di cercare un bimbo ti.consiglio di iniziare a prenderlo.. Vai dal.medico di base che te lo prescrive! E fai anche gli esami pre-gravidanza.. Il.tuo medico sa certamente quali sono (anche perché c è una tabella che li.indica) e con l esenzione M00 sono gratuiti!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un buon prodotto vero? La ginecologa in realtà non voleva darmelo perché per lei basta mangiare in modo adeguato... quindi potevo continuare solo con l acido folico.. ma siccome ho sofferto un po di nausea e anche di colite qualche volta ho evitato le verdure... allora volevo star tranquilla che il bimbo avesse a disposizione tutte le vitamine...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente i dottori lo consigliano contro la spina bifida , io l'ho preso quando ero già incinta ma mi dicevano che è tardi bisognerebbe cominciarlo prima di concepire ! Per la marca prova a sentire la tua ginecologa !
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava...
    Sono farmacista...conosco la linea materna...
    È il vecchio multicentum per donne in gravidanza...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna, penso proprio che sia utile iniziare già da ora con l acido folico! Prima lo inizi e meglio è.. io in gravidanza prendevo Folina e ha un costo molto basso!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, fertifol ad esempio costa 5.62 io me ne facevo scrivere due e con 5 euro ne prendevo due Smiley smile si risparmia e come... ora che sono a 5 mesi prendo Nestlé materna che contiene tutte le vitamine compreso l acido folico...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato a prenderlo a fine novembre, quando abbiamo deciso di cercare la cicogna....e lo stò prendendo tutt'oggi.....

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può anche comprare,ma cmq è mutuabile,risparmi qualcosina...!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prendere Balfolic insieme alla pillola per 10 giorni al mese,a settembre poi smetto e comincio solo Balfolic...dopodiché dopo alcuni mesi elimineremo ogni contraccettivo. La confezione che ti passa la mutua è da 120 compresse, che corrispondono a 4 mesi,1 mese prima fino a 3 mesi dopo il concepimento,ma ogni ginecologa come nel mio caso può fare una prescrizione diversa da quella standard.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prende in farmacia senza ricetta... ce ne sono di svariati tipi!
    Io l'avevo iniziato a prendere quando ho iniziato a cercare un bimbo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei iniziarlo. Ma c'è bisogno della visita dal ginecologo oppure basta la prescrizione del medico di famiglia?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Se la gravidanza è già in programma perchè no? Male non fa e limita moltissimo il rischio di spina bifida del feto. Io nelle mie due gravidanze l'ho sempre presa un paio di mesi prima...non ricordo però di preciso il nome (eterfolin??)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza diretta, ma l'acido folico non ha controindicazioni, quindi puoi iniziare a prenderlo
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna, io ho iniziato a prendere fertifol da Novembre e sono rimasta incinta a fine Gennaio... l acido folico fa solo bene quindi non è un problema prenderlo prima anzi fai una scorta di acido prima del concepimento.. cosi quando avviene lo trova gia li pronto per poterlo utilizzare
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderlo 3 mesi prima...è importante iniziare prima perché al momento del concepimento non devi esserci la carenza..!! Quindi io fossi in te l inizierei..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione