Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Chieti

Acido mandelico.....

Alessandra, il 6 Febbraio 2013 alle 13:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13

Qualcuno l'ha provato? risultati?

http://www.centroestetico-roma.it/pelle/medicina/acido_mandelico.html

13 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 7 Febbraio 2013 alle 12:58
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me potresti provare ma senti prima un dermatologo se il problema e evidente

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...ecco, a me da ragazzina hanno trattato l'acne giovanile con il glicolico....effetti super ed immediati, ma a distanza di più di 15 anni, mi è rimasta qualche micro macchiolina e cicatrice....che mi dicono che sono fissata che le vedo solo io, ma intanto le vedo....volevo provare il mandelico per questo....

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora vi scrivo delle delucidazioni su questo cido estratto dalle mandorle

    L’acido mandelico

    Avendo una molecola grande è quindi un ingombro maggiore dell’acido glicolico e dell’acido piruvico, è caratterizzato da una bassa capacità di penetrazione, esercitando un’azione in superficie per cui è stato definito come un peeling della pelle e non essendo un fotosensibilizzante, è applicabile in tutti i periodi dell’anno, anche per questo è stato definito inoltre peeling adatto a tutte le stagioni.

    In particolare al rientro dalle vacanze, la pelle è soggetta alla perdita di abbronzatura che scompare piano piano a volte lasciando delle zone piu scure di altre. L’acido mandelico in questo periodo è molto utile per restituire alla pelle la giusta idratazione e per purificarla, rendendo cosi l’incarnato compatto e luminoso. L’acido mandelico presenta, rispetto ad altri peeling inoltre un effetto batteriostatico e sebostatico, effetti straordinari per migliorare la “texture” della cute. Viene proposto come peeling chimico per trattare la cute anche affetta da acne.

    L’acido mandelico è un trattamento che va necessariamente svolto in centri estetici specializzati, evitando quindi prove “fai d te”. Rilassati, tra le mani di estetiste esperte, l’acido mandleico va lasciato in posa per circa venti minuti e l’effetto è subito riscontrabile, dopo qualche trattamento poi si manifesta la diminuzione della profondità delle rughe sottili. Dopo aver svolto il trattamento è importante acquistare un prodotto specifico per la cura domiciliare per aumentare l’effetto e conservaarlo nel tempo. I risultati sono molto apprezzabili già dopo le prime due sedute.

    L’applicazione per dosi e tempi però varia da persona a persona, è apprezzabile infatti un anamnesi del fototipo per la prima applicazione. L'acido mandelico migliora i risultati che si ottengono col Glicolico, non presentando il difetto di creare nei punti delicati, poco protetti dal sebo, macchie rosse, cicatrici, irritazioni ed eritemi diffusi, che molto spesso accompagnano i trattamenti con Glicolico, anche a causa di una difficoltosa o tardiva neutralizzazione.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....mi sa che sul forum, l'hai usato solo tu....per fortuna non ho grossissimi problemi di pelle e neanche cicatrici evidenti o profonde....ma una levigatina ci sta!! Grazie!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che ho fatto io non credo..però non avevo cicatrici!

    diciamo che leviga e stimola la pelle, ma niente di molto aggressivo!

    magari qualcun'altra ti sa essere più utlie..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...aiuta con piccole cicatrici?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un esfoliante ed antiossidante!

    ti elimina un po' di imperfezioni e la pelle appare + liscia, + setosa!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si appunto, a cosa serve????

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, io!

    =)ù

    fatte 3 sedute prima del matrimonio, non era un trattamento medico ma estetico..effettivamente la pelle era molto + liscia!

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una crema che ha anche acido mandelico...presa dall'estetista...ho iniziato ad usarla quando sono andata all'estero per lavoro....diciamo che dopo la prima trasferta in svezia ero rientrata con una pelle "rovinata"...e quindi l'ho presa dalla mia estetista...come base per il trucco...e in effetti ammetto che sono tornata con la pelle che era "compatta"...

    adesso continuo ad usarla solo in inverno...primavera e estate preferisco altro..però mi accorgo che quando non la metto per un paio di giorni ed esco di casa la sera ho la pelle arrossata..ruvida....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In alcuni centri estetici autorizzati e specializzati fanno di questi trattamenti....

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cos'è'? scusate l'ignoranza.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate .. ma cos'è ??? a cosa serve ???

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo provarlo... ma dove posso trovarlo?... :-(
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione