Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna

Acquisto delle fedi!!

Desiree, il 13 Settembre 2024 alle 11:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao a tutte/i!!
Con il mio futuro marito siamo andati in un negozio (catene di gioielleria) per vedere e scegliere le fedi del matrimonio.

Abbiamo visto e scelto quelle che ci piacerebbe indossare (fedi oro classico 18k, confort e larghezza dell'anello classica), la commessa ci ha detto che le due fedi costano 400€ l'una (io ho una misura 7 e il mio futuro marito 22).
Il nostro dubbio è questo: se l'oro lo paghi a peso e in base a quello che costa al grammo in quel momento come fanno le fedi a costare lo stesso importo nonostante siano di due taglie moolto differenti?
Abbiamo chiamato in un altro negozio della catena e ci è stato riferito che le fedi costano sempre quel prezzo, e che essendo la misura molto differente tra una fede e l'altra, cercano di mettere la stessa grammatura di oro in entrambe le fedi. A voi è capitato? Cosa ne pensate??

7 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Settembre 2024 alle 17:18
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci può stare 🤍 magari ti mettono più oro in proporzione rispetto a quello di tuo marito
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema ( per noi) è che se il peso è uguale e la misura diversa una verrà più spessa l'altra più sottile e saranno diverse.
    Noi le abbiamo preferite uguali, o comunque molto simili quindi hanno due pesi diversi ed abbiano pagato l'oro a peso non un unico prezzo uguale per entrambe.
    Se per voi non è un problema che siano un po diverse potete scegliere di fare come ti ha consigliato la gioielleria, avere due fesi dello stesso peso e saranno di spessore diverso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso due fedi in oro rosa classiche. La gioielleria ci ha detto che le fedi devono avere la stessa grammatura quindi costano uguali. Abbiamo speso 1200 euro...comprate ad Aprile... l' oro costava molto...
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però in effetti può essere che poi si regolino loro con la quantità di oro. Ad esempio da Cartier costano uguale indipendentemente dalla misura.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per due fedi diverse, una va a grammi, quella del mio compagno, ed è una 4 grammi, la mia invece è una comoda 4 mm. Non ricordo però i costi di ognuna e il peso della mia. In totale 1000 euro.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che il cerchio é più Piccolo Ma più spesso Cosi da pensare uguale a quello più Grande che Però sarà meno spesso...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo ordinato le nostre fedi a fine giugno e anche noi abbiamo due misure diverse (io 10 e lui 19), però nel nostro caso la differenza di rifletteva anche sul prezzo. Conta che lui ha voluto quella da 4mm e io da 3,5, però la sua è costata circa il 30% in più.
    Quindi condivido i tuoi dubbi, pur essendo totalmente inesperta! Sentiamo cosa dicono anche le altre spose 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione