Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Adalat per la pressione in gravidanza

Lara, il 12 Maggio 2017 alle 22:48 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ragazze dopo il ricovero di ieri mi hanno prescritto adalat per sistemare la pressione. Sono alla 34 settimana e ho scoperto dal foglietto illustrativo che è fortemente sconsigliato in gravidanza e potenzialmente teratogeno. Ora durante il ricovero me ne hanno date 2 senza che sapessi gli effetti. Potrebbero aver creato danni? Qlc la prende? Io non voglio fare una cura rischiosa x il bimbo! Voi che fareste?

3 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 13 Maggio 2017 alle 09:20
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono farmacista. Se tu fossi nel primo trimestre sarebbe una cosa. Ma a 34 settimane e seguita dal ginecologo è molto più rischioso non prenderlo e finire in gestosi, cioè quella condizione di pressione alta che porta nel migliore dei casi a parto prematuro (con possibili problemi per il bambino) nel peggiore a morte del bimbo e della madre. In genere viene prescritto perché in questa fase della gravidanza ogni giorno in più che sta nella tua pancia può fare la differenza tra un bambino prematuro e uno che non lo è. Il tuo bambino è formato, deve solo prendere peso. Per questo il rischio coi farmaci è molto minore rispetto al primo trimestre. Quel farmaco gli dà il tempo per prendere peso. Può darsi che ti diano anche del cortisone a ridosso del parto per aiutarlo coi polmoni. Prova la pressione ogni giorno, non sottovalutare ogni piccolo male di testa o fischio nelle orecchio o disturbo visivo (tutti sintomi della gestosi) e prendi scrupolosamente le tue pastiglie.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara... io sono infermiera e so benissimo che farmaco è l'adalat. Se te lo hanno prescritto è perché non ci sono rischi per te ed il tuo bimbo in questo momento della gravidanza... Spesso leggendo i foglietti illustrativi, il primo pensiero è quello di buttare tutto. Stai tranquilla... e pensa a curare la tua pressione... quella sì che se non controllata potrebbe essere seriamente dannosa per entrambi!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lara non conosco questo farmaco con precisione ma stai tranquilla non ti darebbero mai qualcosa che fa male al tuo bimbo.. prendilo tranquillamente.. mi spiegava la mia ginecologa che loro sono obbligati a scrivere alcune cose ma sono davvero pochissimi i farmaci vietati in gravidanza.. anche io sto prendendo da un mese un farmaco che se vado a leggere il foglietto illustrativo dovrei bruciare la scatola ma so che mi fa bene e non mi darebbero mai qualcosa che va contro me e la mia bimba!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione