Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2014 Roma

Addio al celibato

Michela, il 3 Gennaio 2014 alle 04:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26

Ragazze questi giorni abbiamo ospitato un amico di mio fm( status: single ma con sc..amica) e se ne uscito con la preparazione del addio al celibato.Sinceramente me lo aspettavo( anche se molto triste e squallido ) è mi avevo già preparata psicologicamente (con tanta fatica)ad accettare una notte di svago passato in qualche locale notturno con qualche spogliarellista nuda a metterli le 500 ml di silicone in faccia( cosa molto comune in nord europa).Ma quello che mi ha accolto di sorpresa e mi ha fatto letteralmente arrabbiare e stato il fatto che loro lo vogliono portare 3 giorni in qualche paese del est eu...vabbe chiudere un occhio ed esagerare un po,ma proprio mancarmi di rispetto non mi scende giù! Oggi abbiamo avuto la prima nostra discussione( non abbiamo mai litigato) e li ho proposto un patto: tre giorni da single ogni uno fa in quei tre giorni quello che li pare andare in viaggio dove vuole far quello che vuole e sopratutto mai telefonare e nulla rimproverare se mai un giorno si scopre che in quei tre giorni uno dei due ha tradito( il patto non avrebbe retto, molto probabile i tre giorni per me sarebbero stati x sempre) .Sinceramente anche il pensiero di guardare un altro uomo mi farrebe schiffo ma avere almeno la carta libera psicologicamente mi farebbe sentire meglio perché sarebbe la mia scelta non tradirlo...a questo punto cosa significherebbe se lui acetassi? che si fida ciecamente di me? dovrei fidarmi altretanto di lui?boh... comunque lui e stato abastanza inteligente e non ha accettato la proposta( sorge domanda perché? Non si fida oppure mi ama troppo e non vuole prendersi il rischio di una rottura totale?)Di certo e che io non posso accettare che lui va tre giorni al est divertendosi con gli amici e "essere insieme a me".La penso in maniera sbagliata? Al posto mio cosa faresti?Per favore da risparmiassi discorsi del tipo se c'è fiducia non avere paura etc..non è questione di fiducia...so che lo obbligheranno a bere come un maiale fino a non sapere di se stesso( nord europei usano fare così).Forse meglio contattare il " capo cospiratorio" e minacciare con il " sono disposta a rinunciare al matrimonio se bla,bla, bla?" anche perché io sono una tipa un po' " stranna" ho piu paura di me e di mio modo facile di lasciar perdere e scapare via( perche non soporterei una delusione) che del fatto di non fidarsi di lui..Sono il tipo di donna che anche se amo da morire un uomo posso lasciarlo da un giorno al altro- mi è già successo in passato e questa volta non lo voglio proprio fare ).Lo so sono stata vigliaca e ho sempre sfugitto davanti al amore e ho sempre lasciato perdere prima che un rapporto fossi troppo impegnativo per paura di non essere ferita,anzi cercavo disperatamente motivi( per me stessa) per non coinvolgermi sentimentalmente....e ci sono sempre riuscita( con successo) fino a 37 anni..... Io avrei desiderato di non aprire mai un topic così triste ma forse dovrei togliermi gli occhiali rosa e smettere di credere che le favole ancora esistono.Speravo che il mio " principe azzuro" non sarebbe sceso cosi in basso a prendere in considerazione una proposta del genere,ma siccome ho scoperto che in passato era lui il " capo cospiratorio" a questo punto ho mille dubi??Chi e la persona che adesso dorme accanto a me? Sono amareggiata, distrutta a un passo ad rinunciare a tutto......è con tre bicchieri di vodka/sprite e insonnia....

26 Risposte

Ultime attività da Alexia, il 10 Gennaio 2014 alle 12:05
  • Alexia
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice di sentirti serena!!! Il tuo fm e' stato promosso a pieno voti !!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono davvero contenta che abbia capito che deve mettere te al primo posto e che sia stato abbastanza maturo di dire no ai suoi amici cosa che non tutti sono in grado di fare Smiley smile

Certo che una che fa partire il suo fm dicendogli di non prendere malattie veneree deve proprio sposare un uomo di cui ha completamente fiducia sono davvero senza parole!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paesi dell'est tralasciando (visto che gli stessi 3 giorni può farli tranquillamente anche sulla salaria, Cristoforo Colombo o simili e trovare lo stesso identico svago) digli chiaramente che l'addio al celibato non è una scusa giustificata per fare cose che il matrimonio ti proibisce!ma stiamo scherzando?se sente questo bisogno andasse pure ma mi sembra schifoso dopo 3 giorni intesi in quella maniera poi tornare e andare all'altare a giurarsi fedeltà e amore eterno!e poi pure il giochetto del "se lo fai tu lo faccio anche io e poi non ci rinfacciamo nulla" non mi sembra proprio adatto a una coppia che sta per sposarsi!tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Alexia
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono una persona gelosa, ma credo che se l'amico del tuo fidanzato ci vuole andare puo' tranquillamente partire subito....e speriamo che ci resti pure....é un provocatore non un vero amico
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , l'amico del mio fm prima di sposarsi è stato letteralmente portato all'est da altri 2 suoi amici. Il mio fm gli ha chiesto se nel periodo in cui è stato la ha ceduto alle avvenenti signorine oppure no, lui ha risposto che tutto cio che è riuscito a fare è stato solo bere e non ha fatto nulla di piu'... non so se è vero oppure no, pero' forse 3 giorni (anche se tanti) potrebbero essere un trampolino di lancio per qualsiasi decisione e perchè no anche rafforzare il rapporto. Non ascolare troppo i suoi amici, non penso che lui sia uguale ai suoi amici e poi gli amici visto che non sono coinvolti se non per lo spasso fanno presto a "sbraitare"....Tu invece come stai oggi ?

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io la penso così, non sarei assolutamente d'accordo, mancanza di rispetto da parte degli amici sia nei tuoi confronti che in quelli del tuo fm, istigare a farlo sbagliare ne va del suo futuro!
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente tre gg in un paese del est mi sembra pura istigazione dei vostri amici...un conto è che dici vado tre gg alle terme un conto è andare 3 gg al estero..in quei paesi! !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho letto 2 volte questo topic!!!!

Quello che più sconcerna me è che tu possa chiudere un occhio ( così hai scritto tu ) sulla serata al nigt, tra donnette , spogliarelli.....3 gg da single ecc ecc

Ora, io nn so come sia impostato il vostro rapporto ( sono cose vostre personali ), ma onestamente a noi e nemmeno ai nostri amici è mai venuta in mente di organizzare situazione sgradevoli sia per uno che per l'altro.

Trovo che l'ultima parola spetti al tuo fidanzato, detto questo, io trarrei le conclusioni e a sposarsi potrebbe andarci con una di quelle dell'est!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma, non credevo ci fosse ancora quetsa tendenza a mettere zizzania nella futura coppia sposata, perchè è questo che sta succedendo a voi...credo che parlando con "l'amico" faresti solo peggio se ho capito il tipo...io più che arrabbiarmi sarei delusa, calcola che il tuo Fm subirà le scelte del suo "amico", e ci rimarrei male per questo...Non capisco perchè queste feste debbano avere lo scopo di far arrabbiare i due innamorati che hanno scelto di vivere assieme tutta la vita, dovrebbe essere un momento di festa declinato ai gusti del futuro sposo e che si condivide con gli amici..bhà io certe cose non le capisco...qui ci vedo solo un pizzico di invidia di questo fantomatico "amico" che non ha mai conosicuto l'amore e gode nel mettere a rischio al felicità altrui...

Tesoro, non permettere a quattro buzzurri di rovinarti questo periodo, metti in chiaro le cose e soprattutto trova un infiltrato da mandare alla festa! Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, queste sono le situazioni tipiche in cui si nota quanta differenza dei sia ancora tra uomo e donna: loro si prendo un "momento di svago" (incommentabile), se lo fai tu sei una...ridicolo.

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Hai super ragione! Non è che l'uomo che prende la decisione di sposarsi è un condannato a morte . Nessuno gli punta la pistola in testa. Se mi sta sposando è perché me l ha chiesto e non perché l'ho obbligato. Poi, vuole festeggiare l addio al celibato?OK ma deve sempre rispettarmi. Sta cosa che si deve andare a spogliarelliste dove sta scritto? Ho letto in un altro topic sempre sul discorso addio al celibato cose da far venire la pelle d oca tipo che lo fanno x tornare ragazzini prima di prendere un impegno importante! Ma ti pare?? Mah
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze il problema risolto: lui ha parlato co gli amici e ha detto che preferisce deludere le loro " aspettative " che deludere le mie....allora e proprio il principe azzurro, non sbagliavo!

P.S. Ieri ho scambiato un paio di messaggi con la moglie di uno dei due amici sposati il capo cospiratorio( con quella che il marito ha fatto l' addio al celibato a Kiev ,quella poveraccia cornuta ) e ho espresso il mio disapprovò dicendo che trovo di cattivo gusto ed esagerata un idea del genere.Saperte la sua risposta? Scriverò qui sotto il dialogo tra lei e me:

io:un anno felice bla ,bbla

lei: lo stesso x te e Hans( mio fm) questo anno sarà speciale per voi non vedo l' ora x il vostro matrimonio

io: si anche io non vedo l'ora per il matrimonio ma non posso dire lo stesso per l' addio al celibato!cerchero di forzare me stessa per accetare una notte a festeggiare con i ragazzi ma mi aspetto che la mattina lui rientra a casa.Definitivamente fuori dal mio limite di capire un viaggio di tre giorni in qualche paese ben notto per i vari servizi offerti nelle feste del addio al celibato.

lei: si tesoro lo so quello che provi quando X( suo marito) e andato ,ma tutto sarà ok e Hans ti ama più di qualsiasi cosa al mondo. Noi hai motivo per avere paura!

ragazze, qui ho visto nero d' avanti agli occhi li volevo urlare: certo neanche tu non avevi paura,cornuta sei stata una vita e cornuta saresti x il resto . Ma voglio dire ....ma ci fai o ci sei? Poi il fatto che il mio fm aveva lei come esempio dicendomi che lei aveva permesso al marito di andare a Kiev mi fa venire voglia di prenderla a schiaffi. Sapete cosa ha detto al marito prima di andare a Kiev? " cerca di tornare senza malattie veneree" Ma stiamo scherzando? Ma nel 2014 ci sono ancora donne che pur di sposare uno str....o accetta qualunque umiliazione?! Senza dignità? O e il prezzo che paga x l' anello di 2karati( 20.000 sterline inglesi). Io preferisco l' anello di swarovski ma con l' uomo che mi ama ( per fortuna il mio ha i soldi per permettersi 0,5 k di diamante)

poi io ho risposto: io paura? Assolutamente no! È questione di rispetto x le mie opinioni e vorrei che l' uomo che amo e i suoi amici li rispettano. Se questo dovessi essere il prezzo x un pezzo di carta allora posso fare a meno: niente più matrimonio so amarlo anche senza sposarlo e senza mettere il diamante al ditto.

MORALE DELLA STORIA: ragazze fattevi valere!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, ho capito benissimo che è lui che farà lo stravagante e non tu!!! Guarda davvero non so cosa dirti! Spegnere il cellulare x mettere il dubbio anche a lui? Mah guarda non so come aiutarti mi dispiace e spero che troverai la soluzione presto! In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente!!!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si quoto...non avrei dovuto neanche trovarmi a scrivere un topic del genere o ponermi il problema...doveva essere lui a capire dove è il limite del buon senso...

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti è proprio quello che ho detto. Tu hai scritto che preferiresti fare questo "patto" in modo che se un domani venissi a sapere di un tradimento ti sentiresti meno umiliata e meno ferita in quanto poteva far parte del patto. Io lo trovo assurdo, davvero.. Il tuo fm non doveva nemmeno pensarla una cosa del genere a parer mio..

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia, mi hai chiesto che se farro finta di essere single x 3 giorni soffrirei di meno nel caso di un tradimento...sinceramente? Non mi sono mai trovata in una situazione del genere perciò non potrei risponderti....anzi ti dico di più:oggi, a mente fredda ( ieri ero ancora sotto shock ) preferirei avere i "tre giorni da single" ad alto rischio (che molto probabile nel mio caso diventeranno per sempre, spiego: già il pensiero che lui avrebbe accetato " i tre giorni" avrebbe messo un grande punto interrogativo sulla base del nostro amore e tre giorni da "single" mi avrebbe dato il tempo per riflettere( e arrabbiare e piangere e mandare tutto al aria) Pensi io sia pazza? Forse....preferisco togliere il male dalla radice e anche se sono innamorata sono pronta a lasciar perdere tutto più tosto che accetare " ok vai nell' Est Eu , però chiamami ogni tanto" ,oppure " tanto sposserà me".

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo chiesto i tre giorni da single con la speranza che lui avrebbe il buon senso di rifiutarmi( fortunatamente e stato abastanz a intelligente a capire i tre giorni da single per me sarebbero durati nel mio caso forse per sempre)ma avevo anche la speranza che lui non avrebbe accetato la proposta di andare via per in quel viaggio eppure lo ha accetato pur sapendo quale sono le mie oppinioni al riguardo.Per quello che riguarda i suoi amici credimi non li vorresti avere come amici del tuo fm....tutti single, solo 2 sposati uno con un bimbo( forse l' unico più tranquillo) e l' altro sposato ma la moglie a stata e tradita e stratradita( il suo addio e stato a Kiev e lo so per certo che lui ha tradito la moglie il mio ex me lo disse quando la nostra storia era al inizzio). Tutti sopra i 30 anni uno con gravi problemi di gioco d' azzardo, l' altro con problemi di alcool altro che va nei locali tutte le sere figlio di pappa che a 33 anni e riuscito finalmente laurearsi( l' unico a parte il mio) e un altro ancora che da qualche mese e diventato sigle perché è sotto accusa di tentato stupro a discapito della miglior amica di sua ex! Ecco vi domandate come e il mio? Un ragazzo che non beve mai, non esce mai di casa con gli amici,non è interessato al calcio e lavora tanto ma proprio tanto( da casa con il computer ,quindi niente ore extra giustificate con il lavoro). È il ragazzo che mi apre la porta e mi fa entrare x prima, e il ragazzo che mi ha portata al riva al mare mettendosi in ginocchio con anello nella mano....Io non ho bisogno di sposarlo per me il matrimonio e un pezzo di carta e se per avere il pezzo di carta devo accetare a mettere a rischio il nostro amore solo perché gli amici lo vogliono portare nei posti strani e spingerlo a fare cose più strane ubriacandolo allora non ci sto... Preferisco mandare tutto ad aria... Poi mi hanno detto che il mio organizzava gli addio al celibato....io non saprei,penso sia solo una scusa, rifiuto a credere!

• Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio gli amici che propongono questo tipo di addio al nubilato. .e odierei il mio fm se accetta senza battere ciglio una proposta del genere. .perché non lo condivido per nessun motivo. .a me il solo pensiero mi fa inorridire e non è questione di fiducia e bla bla bla..ma di principio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, non capisco: perché pensi che la tua libertà di 3 giorni possa convincere lui a rinunciare al suo addio al celibato? tanto glielo stanno organizzando lo stesso, non è il modo corretto di affrontare la questione (secondo me). Meglio sarebbe dirgli che a te questo proprio non piace, perché lo trovi squallido, e che se era convinto ti potesse star bene evidentemente pensava di sposare una persona diversa (NB non intendo quest'ultima frase come una minaccia di fine relazione, ma come una necessità di chiarimento tra voi due).

Minacciare l'amico-organizzatore serve poco, perché non essendo lui il tuo futuro marito non sarà lui a doverti "sopportare" se poi capita che ti lamenti di quanto è successo (perché tu ci hai sofferto).

Ad ogni modo, spesso e volentieri gli addi al celibato/nubilato sono feste più per gli organizzatori che per i festeggiati: sono gli amici a volersi sfondare di alcool, così come sono gli amici a cercare una scusa per vedere uno spogliarello. La domanda reale da farsi è: lui cosa vorrebbe fare? Se non esistesse una tradizione, come gli piacerebbe festeggiare? Considerata la tradizione, e visto che lui in passato era l'organizzatore delle feste altrui, che tipo di feste ha organizzato per i suoi amici? Quale gli sembra più riuscita e perché?

Rispondendo a queste domande scoprirai cosa vuole davvero il tuo fm. E a seconda della risposta che troverai, forse quella risposta da sola basterà a farti capire che anche se i suoi amici vorranno bere, ed anche se i suoi amici vorranno lo striptease (o lo strip poker, o la massaggiatrice tailandese, etc) lui magari non ha queste aspirazioni, e quindi ti stai preoccupando per nulla Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai capito male.. Io non avrò il ** di turno che mi fa lo spogliarello...anzi....e Il fatto di avere il tel spento era solo per non farli sapere che io sarò a casa e lui a divertirsi tranquillo con i suoi amici e io a soffrire e pingere ma lasciarli il dubbio che magari farro anche io quello che fa lui oppure peggio....No,no io addio questa cosa...non farro mai l' addio al nubilato con l' oleato di turno....la trovo una cosa così patetica!Poi x quello che riguarda che i suoi amici sono anche i tuoi ben per te,nel mio caso non è assolutamente così sono tutti inglesi e svedezi... È per quello che riguarda le sporiarelliste? Si ci saranno....hanno fatto bene ad informarmi pure! Bella gente....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non capisco xcheee??! Xche c'e il bisogno di spegnere i cellulari o di andare in capo al mondo per una addio al celibato? Noo io queste cose non le concepisco! Se vuole andare che vada con gli amici, ma io so con chi esce, i miei amici sono anche i suoi, e sinceramente odio profondo x le persone che pensano che l'addio al celibato sia spogliarelliste, e sesso con altre persone sopratutto lo sposo! Tesoro sinceramente non so cosa consigliarti xche è questione di principio!!! Mi dispiace!!! Se le mie amiche vogliono fare un week and non vado di certo in cerca di spogliarelli e sono sicura che starei col cell in mano x raccontare la festa a lui!!!! Poi ovviamente sono questioni di punti di vista!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la situazione non semplice. Io non ho mai proibito nulla al mio fidanzato, ma ho visto che lui si è "autolimitato" da solo (parli,o di una persona che ha fatto la bella vita fino a 42 anni), e x fortuna, sennò non saremmo al punto in cui siamo! Se mi dicesse di voler dormire una notte fuori x l'addio al celibato, mi andrebbe bene, ma andare addirittura lontano e mettersi in situazioni ambigue proprio no!! Credo che sia una cosa di cui dovete parlare, perchè non si ripresentino situazioni simili in futuro. Io trovo assurda anche solo l'idea di "doverosi divertire e fare follie" perchè ti sposi, dato che è una decisione seria, ponderata e si spera matura. Non devo sposarmi, VOGLIO sposarmi, che è proprio un'altra cosa!! Se ho qualcosa da festeggiare, è proprio il fatto che sto per legarmi ad una persona tutta la vita e non mi fa paura questo impegno!!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso credere di aver letto un Post simile. Perdonami, non per fare polemica, ma se farai finta di essere single per 3 giorni e il tuo Futuro Marito ti dovesse tradire soffriresti di meno? Cosa cambia? Ma che patto è? Non credo che avrei mai potuto anche solo minimamente pensare di accettare una cosa del genere.. Chissà perchè poi lo voglionon portare proprio nell'Est Europa, mah! Non sono affatto d'accordo, per carità, va bene divertirsi, va bene tutto, va bene anche ubriacarsi, ma non scordiamoci che qualche giorno dopo ci sposiamo e che l'impegno con la Persona che ci sta accanto lo abbiamo preso molto tempo prima del matrimonio. Per carità, lo trovo di uno squallore disarmante.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le "tradizioni" riescono a decidere per noi, anche nel 2014?

Ti posso rispondere per come la vedo personalmente.

Se mio "futuro marito" sa che non sono d'accordo a fare cose inenarrabili organizzate da amiconi goliardici, nemmeno mi mette nel disagio di doverglielo spiegare, e ancor meno mi crea simili insicurezze!

Secondo me l'amico ha solo buttato lì un'idea, ma di fatto non andranno da nessuna parte - era "tanto per dire qualcosa".

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione