Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Agosto 2013 Cosenza

Addio al celibato e nubilato!! noi diciamo no, gli amici dicono sì!!!

Valeria, il 14 Settembre 2012 alle 09:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13

Noi siamo contrarissimi a questo tipo di festa, tanto che ultimamente abbiamo cercato una scusa qualsiasi per non andare all'addio di amici della compagnia ... Preciso che non sono solo io, lui è il primo che è schifato, soprattutto perchè non c'è più festa senza il ballerino, la ballerina, il night ... e le altre volgarità. Preciso anche che mentre io mi sono trovata ad un addio dove il "ballerino" è stato educato, mai volgare e non ha superato mai il limite, lui si è trovato davanti ad una "ballerina" che ha fatto il nudo completo, voleva essere lasciata sola col futuro sposo (fortunatamente non lo hanno lasciato solo) e si è offerta anche per altri servizi ... Quella sera quando siamo restati soli l'ho visto pensieroso e gli ho chiesto cosa c'era ...mi ha risposto che è la cosa più brutta che gli amici possono organizzare. Gli sposi in quel caso si sono divertiti, ma non credo lei sappia tutto... Oggi mi trovo di fronte agli amici che vogliono festeggiare addio al nubiltao e al celibato anche per noi ... questo nonostante li stiamo pregando di evitare la cosa, perchè entrambi ne siamo schifati. Loro pensano che sono solo io... invece è anche lui che non vuole!! Dice che non ha bisogno di vedere altre donne nude ... prima del matrimonio fare schifo così e poi farsi la navata della chiesa (non è religiosissimo, ma dice che per una questione di principio non si dovrebbe fare quello schifo se poi si vuole la benedizione del signore), mancare di rispetto a se stessi e alla compagna ...

Noi diciamo che non vogliamo e riceviamo come risposta: "NOOOOOOOO!!!!! Si deve fare!!!" Dove c'è scritto, mi chiedo io. Abbiamo detto loro che vogliamo festeggiare insieme se proprio si deve fare. "Ma stai scherzando!! Tu da una parte e lui da un'altra!" Mi innervosisce a tal punto che mi viene da litigarmi con loro. Mi da ulteriormente fastidio il fatto che pensano che sono io, dunque si rivolgono a me e anche se lui dice che non vuole, pensano che è colpa mia, come se lui non avesse una testa per pensare, ragionare e scegliere ciò che vuole!! Sono ragazzi bravi, tendenti al divertimento, ma non ho capito perchè secondo loro non possiamo divertirci tutti insieme senza ballerini...

13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 15 Settembre 2012 alle 19:45
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello vedere che non siamo i soli a pensarla così, pensavo che magari siamo esagerati noi. Purtroppo ieri serata relax nuovamente quest'argomento e sempre quando lui non c'è. Si rivolgono unicamente a me e mi innervosisco parecchio anche se non lo faccio vedere. Fra un po scoppio. Lui mi ha detto se vogliono organizzare che lo facciano, che poi gli stampo una mia foto e si portano quella all'addio hahahahahahaha

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico che per principio non mi piace per niente l'idea dell'addio al celibato o nubilato in quanto tale, figurarsi poi il festeggiare in questo modo squallido.

Io lo trovo squallido, nient'altro.

Si tratta di giustificare delle cose assurde solo per il gusto di far baldoria o divertirsi un pò, io dico NO!

e col cavolo che gli amici la pensano diversamente, il matrimonio è VOSTRO e decidete VOI! sii ferma, punto!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo ha detto ma non viene preso sul serio. Io spero solo che sia un modo per prenderci un po in giro, ma lo scherzo è bello se dura poco e questo modo di fare c'è da prima che ci decidessimo a fare questo passo... Smiley sad Lo so che è una cosa sulla quale non riesco ad adeguarmi e anche lui è proprio contro al 1000% sicuramente non c'è da aspettarsi una reazione positiva ... Serata tranquilla tutti insieme, sì.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono contraria a festeggiarlo con ballerini e altre volgarità...ma a festeggiarlo con le amiche o con gli amici facendo cose normalissime come andare a mangiare una pizza o a bere qualcosa non ci trovo nulla di male anzi...chissà se a me organizzeranno qualcosa! :-)

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, io e il mio futuro marito la pensiamo esattamente come voi. Ma a differenza dei vostri i nostri amici non stanno insistendo su questo punto. Probabilmente servirebbe che fosse il tuo lui a dirlo ai suoi amici in maniera chiara in modo tale da evitare che credano che sia solo volontà tua.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria

finora io ho partecipato ad addii al celibato tutti senza ballerini ed esclusivamente con qualche scherzetto e lo stesso vale per il mio ragazzo, per esempio dei nostri amici hanno fatto l'addio al nubilato a gardaland e la nostra amica alle terme. Secondo me se i vostri amici vi conoscono dovrebbero capire cosa vi può piacere! l'alternativa è farlo insieme, dei ragazzi che conosco hanno fatto l'addio al celibato e nubilato insieme con tutti gli amici che gli hanno fattoun po' di scherzi, in questo modo sareste sicuri di non avere sorprese e di far contenti gli amici.

Per quel che mi riguarda ho già vietato tassativamente ballerini o altro, per me l'ideale è una cena con le amiche e poi a ballare. Per gli scherzi non ho posto grossi limiti, conosco le mie amiche e so che normalmente non esagerano Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dai caratteri secondo me. In questo caso entrambi siamo del parere che l'eccesso è volgare e poco adeguato a una coppia che ha deciso di stare insieme per sempre, nel senso che questa voglia di strafare un'ultima volta prima del matrimonio ... Si può vedere in modi differenti. Io personalmente non sento proprio la necessità di un eccesso in questo caso. Preferisco eccedere ballando, cantando, divertendomi avendo tutti vicino... Mi piace divertirmi, ma non così ... diciamo che quando organizzano e raccogliamo i soldi per altri ... ora se so che c'è il ballerino me ne tiro fuori ... Non sono neanche disposta più a pagare un servizio di questo genere, per quanto ripeto i maschi si sono sempre mostrati molto educati e non hanno mai oltrepassato il limite ... al contrario delle "ballerine" ... poi non so ...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi da sempre facciamo una cosa carinissima: organinzziamo una pizza a sorpresa all'amica di turno e le regaliamo, fatto da noi, un album di foto di tutta la nostra vita insieme. Alle volte ci sono foto inaspettate di luoghi e persone dove e con cui ci eravamo dimenticati di essere stati. é veramente emozianante per tutte e poi di solito regaliamo un completino intimo (ieri una canotta e uno slip e abbiamo fatto verametne solo un aperitivo per la mia amica che si sposa lunedì) sono davvero serate carine.

altro che ballerini! (però dai, per una volta un po' di "eccesso" si può pure scusare, magari non proprio la vigilia delle nozze)...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO VOTO UNA BELLA PIZZATA TUTTI INSIEME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatto, ma è stata una piacevolissima e semplice serata tra amiche (per me) e amici (per lui): niente bellerini, niente volgarità. Se i vostri amici sono Amici, eviteranno di organizzare qualcosa a voi non gradito e si limiteranno ad una cena piacevole ;-)

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe una possibilità, ma io non sento la necessità di fare una serata solo con le amiche, mi trovo meglio quando ci sono tutti maschi e femmine e la stessa cosa vale per lui. Ma sembra che sia incomprensibile per gli altri ... Credo che più affetto di così verso tutti nella compagnia non si possa dimostrare ...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se gli amici vi vogliono bene e vi conoscono non organizzeranno mai una cosa che non va bene!!!

Per me niente ballerini te l'assicuro e nemmeno per lui!

Io sono sempre molto pro all'addio al celibato/nubilato, ma tutto deve rimanere nei limiti dell'amore e del rispetto e per noi e' stato decisamente cosi'.

Io tra l'altro proprio ieri dicevo che non avevo mai visto addio al nubilato/celibato con spogliarelliste/i.

Cmq io magari non direi no, ma direi un chiaro no a quello che non vi piace!!! Ma ripeto, se vi conoscono e vi vogliono bene, gia' lo sanno...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari fare 2 feste separate ma senza night/ballerine sia per lui che per te?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione