Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli

Addio al celibato fuori controllo

Margherita, il 22 Maggio 2025 alle 15:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao Ragazze,

Vorrei avere dei pareri spassionati riguardo a una situazione che mi ha turbata molto. Gli amici del mio fidanzato gli stanno organizzando l'addio al celibato andando contro le volontà chiaramente espresse dal mio ragazzo. Nonostante siano stati raccomandati di organizzare qualcosa di soft, loro hanno tutt'altre intenzioni. Il mio migliore amico presente nel loro gruppo wa mi ha riportato frasi infelici del tipo:"faremo il contrario di quello che vuole e ancora peggio" "Deve fare l'uomo..." e altre battute del genere, nonché derisorie nei suoi confronti. Il mio ragazzo sostiene convintamente la tesi che devo avere fiducia soltanto in lui e non mi devo preoccupare di nulla... Ma non sto per niente tranquilla al pensiero che lui possa passare un weekend con persone che remano contro gli interessi della nostra coppia e che seminano discordia.Pareri? Consigli? Grazie 😘

11 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Giugno 2025 alle 12:06
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così! Soprattutto per il tuo fidanzato che merita una festa come piace a lui e non come piace ai suoi amici! 😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le vostre opinioni. Dopo alcuni chiarimenti, sono giunta alla conclusione che non devo preoccuparmi. Il mio fm farà le cose a modo suo e i suoi amici lo rispetteranno.
    😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fidanzato non farà nulla che non vuole fare, gli amici probabilmente per goliardia dicono certe cose. Tu ovviamente devi fidarti di lui, vi state sposando, ti rispetta
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo fm non vuole fare determinate cose è libero di non partecipare. La festa va organizzata in base ai gusti e alle volontà del festeggiato e non degli amici. Questo vale anche x noi ragazze, ovviamente..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente quello che penso è che bisogna rispettare il volere dello sposo/sposa nel caso di addio al nubilato.. o comunque di fare attività che gli/le piacciono, non cose che vogliono gli altri! se non sono d’accordo piuttosto non vadano!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io ti dico di dargli fiducia e di stare tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso e volentieri fanno i gradassi in chat e sono solo fumo.. poi se lui è una persona affidabile non c'è da preoccuparsi. Certo se lui vuole un certo tipo di festa e loro organizzano tutto altro sono degli str**** io al posto suo mi incavolerei.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se state insieme da tanto e lo conosci bene, puoi stare tranquilla! Capisco le tue ansie e le tue preoccupazioni ma magari i vostri amici hanno inserito queste frasi nel gruppo apposta, per farvi preoccupare inutilmente! Ti consiglierei di non pensarci troppo, ti fai solo del male. Quando tornerà parlerete di ciò che è stato organizzato e, al massimo, ne discureterete successivamente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari hanno buttato delle frasi lì così ma in realtà non fanno chissà che nei fatti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda io direi di dargli completamente fiducia al tuo FM. Io sono sempre del parere di lasciarli fare tutto in maniera tale che così capisco realmente della persona che ho accanto. E se poi ti dice di stare serena e tu realmente lo conosci non mi preoccuperei. E poi probabilmente i suoi amici lo staranno facendo anche per scherzare e per farti preoccupare di proposito, se sono amici reali non credo che seminino discordia... Mio modesto parere Smiley heart

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo succede quando gli amici dello sposo sono perlopiù single oppure sposati e/o fidanzati tanto per... Per fare gli alternativi e trasgressori delle regole farebbero qualunque cosa... Purtroppo è una situazione delicata e complicata... Una mia amica per risolvere questa cosa col marito avevano deciso all epoca di fare un unica festa tutti insieme...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione