Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Addio al nubilato

Andrea, il 26 Luglio 2024 alle 08:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Ciao a tutti, qualche informazione sull'addio al nubilato. Può essere organizzato anche dalla sposa? Devono essere previsti eventuali gadget, regalini? Nel caso venga organizzato da terzi (eventuali damigelle, testimoni, amiche, ecc.) sarà la sposa ad accollarsi la spesa? Quanto tempo prima è...

Ciao a tutti,

qualche informazione sull'addio al nubilato.

Può essere organizzato anche dalla sposa?

Devono essere previsti eventuali gadget, regalini?

Nel caso venga organizzato da terzi (eventuali damigelle, testimoni, amiche, ecc.) sarà la sposa ad accollarsi la spesa?

Quanto tempo prima è consigliabile farlo?

Qualche idea per un addio al nubilato divertente.


35 Risposte

  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il mio l’ho organizzato insieme alle mie amiche e me lo sono pagata da sola. Premura delle mie amiche invece era quello di farmi delle sorprese. I gadget ecc erano pagati da loro. Secondo me non c’è una regola, dipende se hai un desiderio particolare, per esempio il mio era quello di fare un viaggio con le mie amiche e di andare a Mykonos, ben capivo che era un desiderio dispendioso per cui non ho preteso che le mie amiche pagassero per me, per me il fatto che abbiano accettato di venire era già un enorme regalo. È stato tutto bellissimo e molto divertente e per me un viaggio è la cosa migliore o almeno un weekend da qualche parte anche ad un’ora di strada da casa. Non farei l’addio al nubilato troppo a ridosso, direi 1 mese prima.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l' ho organizzato in qualità di testimone della sposa, una settimana prima del matrimonio ( era l' unica data nella quale c'erano più ragazze). La sposa non sapeva cosa facessimo ma solo che in quella data e a quella determinata ora doveva essere pronta, siccome per problemi lavorativi non riuscivamo ad essere presenti tutte allo stesso orario abbiamo organizzato più cose, prima aperitivo ( eravamo in 6) poi ci siamo spostate al laser tag che era una cosa che alla sposa poteva piacere ( e fortunatamente le è piaciuto tanto) eravamo in 10, poi infine al bar con torta simpatica e abbiamo dato dei regalini alla sposa e li eravamo in 12. La sposa non ha pagato nulla, noi abbiamo diviso tra tutte torta, gadget a noi, regali a lei e bar tutte e 12 e poi le altre attività in base al numero di persone che le hanno svolte
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito è una sorpresa che le amiche/sorelle/testimoni fanno alla sposa per stare insieme e aiutarla a rilassarsi prima del matrimonio, va da sé che:
    - non dovrebbe organizzarlo la sposa (perché ha già abbastanza cose a cui pensare)
    - non dovrebbe pagare la sposa (ha già abbastanza spese)
    - é consigliabile farlo qualche settimana prima del matrimonio, in modo tale da non accavallarsi con altri impegni pregressi che gli sposi potrebbero avere
    - i gadget ci stanno, ma sempre nel rispetto dei gusti della “festeggiata”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione