Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Catania

Addio al nubilato help!!!

Emanuela, il 29 Agosto 2013 alle 12:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

Ciao ragazze,

sono Emanuela piacere di consocervi! mi sono iscritta perché saró la testimone di nozze della mia migliore amica e fin qui niente di problematico. Regalo fatto, ho già il vestito, scarpe, tutto a posto.

Quello che mi angoscia é l'addio al nubilato. Non saremo tantissime e ho paura che verrá fuori qualcsa di davvero noioso. Dato che dove si sposa lei non ci sono tantissime cose da fare, abbiamo prenotato una cena in un locale e poi andremo a bere qualcosa... l'unica cosa per ravvivare l'atmosfera è puntare su giochi divertenti, per favore datemi delle idee! ho letto su internet un paio di consigli, ma mi piacerebbe sapere da voi, cosa vi é stato davvero divertente.

Grazie e atutte in anticipo!

14 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 30 Agosto 2013 alle 11:57
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela,

    benvenuta nella community! Ti lascio il manuale della perfetta testimone! Smiley winking Hai trovato qualche spunto interessante? Io credo proprio di si! Smiley tongue Tienici aggiornate su tutti i dettagli! Un abbraccio

    • Rispondi
  • E
    Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si neanche io sono un'amante dei giochi troppi spinti, si rischia sempre di cadere nel cattivo gusto, ma il bambolotto con la nutella lo trovo simpatico. Mi riferisco a "simboli fallici" e affini che preferirei evitare in toto... Rossana, così si chiama la promessa, è una ragazza tranquilla, ama viaggiare (per questo mi sarebbe piaciuto organizzare l'addio in una capitale europea..), lavora presso una concessionaria (la prima in sicilia Smiley winking ) e gli scherzi e i giochi dovrebbero servire a farla evadere, farle gustare davvero qualcosa di unico. ci incontriamo spesso noi amiche e di serate a cena ne abbiamo fatte giá tantissime. Vorrei che il suo addio al nubilato fosse un momento durante il quale scordarsi di auto usate, sveglia la mattina, spesa al sabato, ... e fosse davvero qualcosa che le fa presagire la gioia per il matrimonio.

    La caccia al tesoro, il bambolotto e lavare i vetri al semaforo sono delle idee che mi piacciono molto, stavo leggendo che si potrebbe fare anche qualcosa con le carte, con i volti stampati di attori, cantanti, la foto del suo fidanzato etc e metterli su un foglio. Poi toglierli e lei deve indovinare dove erano...qualcuna ha fatto qualcosa del genere?

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo, è la cosa fondamentale: dipende dai gusti della sposa!

    I "giochi divertenti" di cui parli per alcune sarebbero graditissimi, per altre non dico che farebbero finire un'amicizia, ma quasi. Sono sincera, se le mie amiche mi avessero organizzato cambio pannolini al bambolotto, spogliarelli o comunque cose (perdonatemi, non voglio essere offensiva!) un po' volgarotte, avrei potuto andarmene sbattendo la porta, mentre per altre sarebbe stato divertentissimo.

    La caccia al tesoro personalmente mi sarebbe piaciuta, ma dipende, che tipo è la tua amica?Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siete dei geni del male....:Smiley heart hehehe!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè a volte ho visto fare il "cambio pannolino" ad un bambolotto, prendi una bambola, le metti il pannolino e dentor al pannolino ci svuoti una confezione di nutella, lei davanti a tutti possibilmente dove mangiate dovrà cambiare il apnnolino al pupo! Poi ad una mia amica hanno fatto fare delle penitenze, la più tremenda è stat quando l'hanno fatta girare per la piazza perchè doveva trovare un ragazzo che fosse disposto a regalarle un preservativo! Che vergogna! Altre ora faccio fatica farmele venire in mente, ma credo che quelle proposte da Aldo siano sufficit!!

    • Rispondi
  • E
    Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah quella del semaforo è geniale ;-) grazie mille!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io inizieri con un bel lavaggio vetri al semaforo con il velo da sposa e il cartello appeso: "aiutatemi a realizzare il mio sogno".... poi quando raggiunge 20 euro (o di più, a seconda di quanto siete cattive) passate alla seconda fase

    Una caccia al tesoro che ripercorre magari i posti in cui lei o ha combinato delle figuracce oppure che la facciano emozionare, il tutto a piedi con indosso un grembiule con attaccata la foto con l'espressione (poco) intelligente dello sposo con la scritta "e questo me lo sposo!".

    Poi poi poi..... fammi pensare......

    io direi qualche bella penitenzuccia da fargli fare durante la cena se vuole conquistare i vostri regalini.....

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    potreste comprare dei regalini per la sposa, prenderle un velo e qualche gadget simpatico da farle tenere su tutta la serata, una fascia tipo "miss sposa", un cerchietto simpatico, insomma ci sono mille cose per conciarla da sposa approssimativa e farla gfirare così per tutta la durata della festa! fate tante foto e vedrai che vi divertirete!

    • Rispondi
  • E
    Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, infatti pensavo anch'io a una sorta di caccia al tesoro, mi dai qualche dettaglio in più? qual'era tipo il premio che indovinelli etc... per la mia migliore amica avrei voluto organizzare veramente qualcosa di davvero uncio, che so, un fine settimana in una capitale europea solo noi amiche!ma le idee da sole non bastano se mancano i money eheheh anche prr me cena e locale é un bel modo di passare la serata, solo che nelle mie intenzioni il suo addio al nubilato sarebbe dovuto essere diverso..tutto qui...

    • Rispondi
  • E
    Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la tua risposta, come diveco a katia il problema non é tanto cosa fare, dato che il programma seppur scarsetto a mio giudizio c'é... (cena e locale), quanto più come rendere questo programma più vivace con giochi tipo caccia al tesoro o cose del genere per intenderci...qualcosa che si adatti appunto al contesto (ristorante e locale) e che abbia come filo conduttore il matrimonio prossimo..

    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me han fatto una specie di caccia al tesoro (con indizi/indovinelli e tutto) da un locale all'altro del paese per arrivare alla fine al posto della cena

    onestamente la serata cena+birra per come sono io non è affatto noiosa, tutto dipende da come sono la sposa e le ragazze che partecipano, in fondo è una serata tra amiche Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti, come dice katia bisogna conoscere i suoi gusti perchè c'è chi è tranquilla per cui va bene una cenetta e andare a ballare, chi è ipertesa per cui adorerebbe una giornata in spa o alle terme, c'è chi invece desidera una cenetta che culmini in uno spogliarello, c'è chi adora i giochi e mettersi in gioco etc....

    dacci qualche elemento in più su cui poterti aiutare

    • Rispondi
  • E
    Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si grazie, infatti avevamo proprio pensato alla cena e alla bevuta in un locale, le terme non sono adatte alla sposa :-) il fatto é che durante la cena o anche dopo, vorrei condire la serata con scherzi e giochi a tema matrimonio, altrimenti non vorrei che finisse per essere "solo" una serata tra amiche come ne facciamo tante...

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio eravamo in pochissimi e ci siamo divertiti ugualmente! pizza, giro in limousine e pub a bere qualcosa, tutto molto tranquillo ma è stata una bella serata!

    altrimenti puoi organizzare qualcosa alle terme, una giornata di shopping per la sposa, pizza e serata da qualche parte, insomma ci sono molte cose, dipende dai gusti della sposa!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione