Scrivo questo post perché magari qualcuna di voi ha vissuto una situazione simile e può aiutarmi a capire come affrontarla.
Qualche mese fa mia mamma e mia sorella hanno creato un gruppo, ovviamente senza di me, per organizzare il mio addio al nubilato. Io vivo in Piemonte, mentre la festa si sarebbe dovuta svolgere in Calabria, dove vive la mia famiglia e le amiche.
Ieri mia mamma mi ha telefonato dicendomi che, per problemi economici e di tempistiche, non sarebbe riuscita a organizzarlo e che forse sarebbe stato meglio rimandare. Il problema è che la data alternativa era dopo il matrimonio 😅
Ci sono rimasta sinceramente molto male, soprattutto perché mia sorella e le mie amiche che facevano parte del gruppo mi hanno detto che era già stato deciso tutto e che, da parte loro, non c’erano problemi né economici né organizzativi. Avrebbero soltanto dovuto prendere le ferie.
Io non so che cosa fosse stato programmato e non voglio che nessuno spenda soldi che non può permettersi. Però, dopo essermi sentita dire che ci sono difficoltà economiche, non me la sento nemmeno di chiedere spiegazioni, di proporre un’altra data o di organizzare qualcosa facendo spostare le persone.
A questo punto non ho più voglia né di spostarmi né di fare un addio al nubilato organizzato controvoglia o per senso del dovere.
Forse per alcune persone può sembrare una cosa poco importante, ma non è tanto la festa in sé: è il modo in cui è successo e la sensazione che mi ha lasciato.
Non so davvero cosa pensare. Voi come vi sareste sentite al mio posto? O cosa avreste fatto?E soprattutto fareste qualcosa in alternativa?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Sexting: come si fa e cosa scrivere? Consigli piccanti da...
Parole, foto, video e tanta immaginazione. Ecco cosa serve per il sexting, oltre...
Attualità e fiere nuziali
Cosa fare se il/la partner non si vuole sposare
Il tuo o la tua lei non è ancora pronta/o a fare il grande passo? Niente panico!...
Pianificazione del matrimonio
Come e dove appendere l'abito da sposa? 10 idee che non...
Avete finalmente trovato l’abito da sposa dei vostri sogni ma non sapete come...
Fotografi garanzie ANFM