Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2021 Foggia

Addobbo floreale

Marika, il 12 Aprile 2021 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte...
Vorrei chiedervi un'informazione, qual'e' il costo di un'allestimento floreale per la chiesa?
Grazie anticipatamente

10 Risposte

Ultime attività da Marta, il 17 Aprile 2021 alle 22:51
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso approfittare per chiedere se qualcuna ha condiviso l'addobbo floreale in chiesa con altri sposi? Chiaramente in quel caso nulla dell'addobbo della chiesa si sposta in location e si divide il prezzo? Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia,
    Ti ringrazio... i preparativi procedono nonostante la situazione incerta a causa del covid😐
    Attendiamo di poter fare la promessa di matrimonio al comune... e di ultimare i preparativi come le partecipazioni e le bomboniere
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika, come va?

    Il prezzo degli allestimenti floreali dipende da molti fattori, ti lascio i topic che ne parlano 👇

    Costo fiori nozze

    Potrai confrontarti con altre coppie Smiley smile

    Per il resto come vanno i preparativi? Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte...
    Vorrei confrontarmi con voi per capire se il fioraio a cui mi sono rivolta ha esagerato nel prezzo o meno.
    Il preventivo è di 1.200 euro per un'allestimento solo in chiesa di ortensie e rose bianche..
    Questo in provincia di Foggia

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da quello che vuoi....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da quanto fai allestire, dai fiori che usi e da che composizioni vuoi.. secondo me comunque meno di 500/600 purtroppo non si spende..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika 😊
    Dipende da cosa desideri tu per il tuo allestimento floreale in Chiesa.... noi in provincia di Varese per una cosa semplice ma elegante spenderemo sui 1000€ con due composizione fuori dalla chiesa, piccoli bouquet per le panche, composizione per altare e forse aggiungeremo qualcosa
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prezzo di un allestimento floreale dipende dalla quantità dei fiori, dai tipo di fiori e dal numero delle composizioni.

    In genere si fanno almeno una composizione per l'altare e per i lati degli sposi.

    Noi addobberemo anche le panche e faremo anche un allestimento esterno.

    La cosa migliore è stabilire un budget e chiedere più preventivi a diversi fioristi per fare un paragone.

    Nel nostro caso il fiorista ha fatto un preventivo dettagliato indicando composizione per composizione il tipo ed anche il numero preciso dei fiori che verranno utilizzati ed è un dettaglio che ho apprezzato molto.

    Ovviamente prima di ricevere il preventivo, occorre dire quali fiori si preferiscono perché il prezzo varia a seconda di ciò che si sceglie.....

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo speso circa 650€ tra bottoniere per mio marito e mio padre (15€ cadauna), addobbo auto con bouquet e tulle (50€), addobbo panche con fiori e fiocchi, composizioni altare (sulla mensa, e 4 composizioni intorno a noi due sposi), piante a noleggio per l'ingresso della Chiesa, supporti sui quali sia le piante che le composizioni erano appoggiate, e bouquet (sui 100€)
    Credo che il costo dipenda tanto anche dai fiori scelti, noi ci siamo sposati a gennaio e avevamo scelto lilium, rose bianche e gipsofila. Per il bouquet ranuncoli bianchi.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo più o meno un costo sugli 800/850 però comprendendo anche la macchina e il resto , per cui penso sui 650/750 forse ecco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione