Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Addobbo floreale

Maila, il 19 Novembre 2021 alle 12:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Buongiorno spose, questa mattina sono stata dalla fioraia e mi son fatta fare un preventivo per l’addobbo floreale. Premetto che all’addobbo floreale del ricevimento ci penserà la villa stessa e quindi dovrò pensare solamente ai vari bouquet e all’addobbo della chiesa. Nel preventivo abbiamo messo:...
Buongiorno spose, questa mattina sono stata dalla fioraia e mi son fatta fare un preventivo per l’addobbo floreale. Premetto che all’addobbo floreale del ricevimento ci penserà la villa stessa e quindi dovrò pensare solamente ai vari bouquet e all’addobbo della chiesa. Nel preventivo abbiamo messo: bouquet sposa , bouquet per il lancio, bouquet per la damigella d’onore e uno più piccolo per la damigella, fiori per gli uomini della famiglia abbinati al mio bouquet e addobbo floreale per la chiesa, che comprende oltre ai fiori anche il tappeto bianco e il telo per la seduta degli sposi e i fiori per l’esterno. Il preventivo totale è di 500€ e in base al nostro budget mi ha detto che può essere leggermente smussato facendo qualcosa in meno o delle composizioni più piccole per l’altare. Si tratterebbe di 5 composizioni da mettere sull’altare e dietro e L’ addobbo anche dei banchi. Io ora non so quali sono i prezzi, ma a mio avviso per tutto quello che offre non mi sembra eccessivo. Voi cosa ne pensate? Vi allego qualche suo lavoro.. è una delle migliori in zona! Ps per il bouquet sposa la spesa sarà dai 50€ agli 80€ e sarà fatto con delle rose molto grandi rosa antico (ho allegato una foto), rose bianche e pampas.

37 Risposte

• Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo si.. anche solo per scrupolo. Alla fine fare un preventivo non ci si rimette nulla. Lei come dicevo, nella zona, è quella che realizza cose un po’ più particolari e utilizza comunque fiori di qualità. Poi ci sono altri due fiorai ma rimangono su uno stile molto molto classico.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A mio avviso, visti i preventivi che fanno certi fioristi, non mi sembra male come prezzo, anzi! Nel caso se vuoi comunque toglierti il pensiero, ti consiglio di fare almeno altri 2 o 3 preventivi per vedere che prezzi ti offrono, così hai, sia più scelta sia un'idea più precisa di quanto chiedono in media nella zona in cui vivi 😉
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo anche il tuo preventivo. Considera lei mi ha detto che l’addobbo floreale sviluppato come sopra elencato verrebbe 400€ ma con 500€ mi andrebbe ad includere anche i vari bouquet.. mentre presi singolarmente senza addobbo floreale ovviamente andrei a spendere un po’ di più di 100€

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maila!
    Sono andata a prendere il preventivo che ha fatto la mia fioraia e posso dirti che è un buon prezzo quello che vi ha fatto secondo me. Inoltre le foto che hai messo sono di lavori molto belli e poi se si tratta della migliore della zona ancora meglio. Se possono servirti delle cifre a me ha fatto €80 bouquet sposa, €30 bouquet da lancio, €40 per 6 bottoniere uomini
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addobbo floreale 1
    Addobbo floreale 2

Addobbo floreale 3

Addobbo floreale 4

Allego le foto che per un problema di connessione non mi ha caricato prima
    • Rispondi