Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Addobbo floreale

Maila, il 19 Novembre 2021 alle 12:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Buongiorno spose, questa mattina sono stata dalla fioraia e mi son fatta fare un preventivo per l’addobbo floreale. Premetto che all’addobbo floreale del ricevimento ci penserà la villa stessa e quindi dovrò pensare solamente ai vari bouquet e all’addobbo della chiesa. Nel preventivo abbiamo messo: bouquet sposa , bouquet per il lancio, bouquet per la damigella d’onore e uno più piccolo per la damigella, fiori per gli uomini della famiglia abbinati al mio bouquet e addobbo floreale per la chiesa, che comprende oltre ai fiori anche il tappeto bianco e il telo per la seduta degli sposi e i fiori per l’esterno. Il preventivo totale è di 500€ e in base al nostro budget mi ha detto che può essere leggermente smussato facendo qualcosa in meno o delle composizioni più piccole per l’altare. Si tratterebbe di 5 composizioni da mettere sull’altare e dietro e L’ addobbo anche dei banchi. Io ora non so quali sono i prezzi, ma a mio avviso per tutto quello che offre non mi sembra eccessivo. Voi cosa ne pensate? Vi allego qualche suo lavoro.. è una delle migliori in zona! Ps per il bouquet sposa la spesa sarà dai 50€ agli 80€ e sarà fatto con delle rose molto grandi rosa antico (ho allegato una foto), rose bianche e pampas.

37 Risposte

Ultime attività da Maila, il 22 Novembre 2021 alle 03:14
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo con te! La semplicità è la miglior cosa! 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo io sono della tua stessa idea, per i tavoli infatti io avevo visto delle bocce in vetro con dentro due tre fiori recisi che galleggiano, semplicità la nostra parola come la tua

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno spose, volevo comunicarvi che abbiamo firmato anche il contratto con la fiorista. Il prezzo finale sarà di 500€ e includerà:
    -addobbo floreale in chiesa: altare, banchi, tappeto, fiori all’ingresso e petali per la damigella
    -bouquet sposa e bouquet lancio -4 corsage : due per le testimoni, uno per la damigella d’onore (sotto sua richiesta, in quanto si sarebbe sentita in difficoltà con il bouquet) e uno per la damigella, visto che avrà anche il cestino con i petali. Da definire se sarà per lei effettivamente un corsage, una coroncina o un qualcosa da attaccare al vestito. -6 bottoniere Più 1 bottoniera per lo sposo-fiori per due archi (casa nostra e casa di mia madre, al verde penseremo noi) -qualche fiore reciso per la mattina da mettere in un vaso di vetro
    Utilizzeremo per lo più rose color rosa antico, rose bianche quasi color crema e pampas
    Anche questa è fatta! 🥰 Grazie a tutte.. siete state preziose!
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto buono il prezzo .
    Io ho pagato 1600 di tutto .. addobbo ricevimento , chiesa , bouquet , bottoniere , bracciali damigelle e addobbo auto ! Ed era buono anche il mio di prezzo perché tutti gli altri mi hanno chiesto 3000.

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per carità.. obiettivamente parlando i fioristi fanno dei lavori straordinari e da ignorante in materia immagino che ci sia anche tanto lavoro dietro! Però certo come hai detto anche te, a volte, si sentono cifre folli 😅 io ad esempio amo follemente i fiori, però in generale nella vita, preferisco più ricevere una bella pianta che un fiore reciso! Tra l’altro ne ho parlato anche con la fioraia, perché inizialmente volevo utilizzare delle belle piante da poter lasciare poi in chiesa in modo che potessero conservarle nel tempo e chissà magari negli anni.. ma giustamente lei mi ha detto che l’effetto che da il fiore non lo da una pianta 😯
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda per carita lungi da me svalutare il loro lavoro però veramente mi sembra di sentire cose e cifre folli e menomale che a me non consentono di abbobbare panche tappeto ecc se no mi i fiori mi dovevano costare piu del ricevimento 😂
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono bagnati con l’oro i fiori 😅 🥺🥺
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Potenza comunque no niente. Anzi una di un paesino mi chiese €3000 . Roba da pazzi
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripensavo alla differenza di prezzo.. effettivamente è molta 😅 che ci ricamino su quando sentono pronunciare la parola “matrimonio” è poco ma sicuro, ma sicuramente dipende molto anche dalla città/paese in cui si vive (io ad esempio sono in un paese in provincia di Roma) e dalla tipologia di allestimento. Dalla quantità di fiori e dal tipo di fiori, insomma credo che i fatto ti siano molti.. ma 2000€ son comunque una bella cifra 😅🙈
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dipenda molto anche dal tipo di addobbo floreale che vuoi per il ristorante, perché quello che sognavo io e che mi ha fatto trovare d’accordo con la villa è la semplicità degli addobbi. Giocheremo molto con i vasi in vetro e le candele, essendo di sera. Tra l’altro volevo qualcosa che non ostacolasse la vista dell’invitato dall’altra parte del tavolo. Proprio per questo credo che se mi fossi rivolta a questa fioraia anche per il ristorante non avrei superato i 1000€. In ogni caso, per quanto riguarda le pampas, al ristorante le porterò io.. mia cognata conosce una signora che ha 3 belle piante e me ne regalerà un po’ 😏 così almeno lascerò al fioraio della villa la libertà di giocare di più con i fiori senza andare ad “investire” anche sulle pampas 😜😜 ora ti lascio la mia idea di tableau, così capirai anche quello che intendo per semplice. Addobbo floreale 1
    Addobbo floreale 2

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La rosa è bellissima e si sposa molto bene con la pampas....le ha usate anche mio cugino al suo matrimonio, non sapevo si chiamassero così...io vedrò ho scelto come colore l'arancione ho paura che chiedendo le rose la cifra salga un po' anche perchè io devo pensare anche ai fiori per la location oltre a Chiesa e a bouquet ecc...adesso mi farò fare un po' di preventivi da vari fioristi della mia zona e poi ti dirò le cifre

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅 effettivamente parlando con voi mi sono resa conto che non mi ha detto per niente male! 🙈🙈
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500 ti sembra buono ?? Pensa io pagherò 2000 euro 😅 mi sembra assurda però tutta questa differenza di prezzo ..
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio per quanto riguarda le partecipazioni stavo pensando di farle realizzare in digitale e stamparne solo qualcuna per i parenti più stretti, tipo zii e nonni.. in modo da ammortizzare la spesa. Sto aspettando che il grafico mi sviluppi il preventivo. Ma non ti nego che se sarà troppo eccessivo, essendo come di te pezzi di carta che andranno cestinati, li realizzerò io. Per le bomboniere invece mi sono fatta aiutare dalla mamma della mia testimone, che lavora in un green center, e ho preso a prezzo di costo le rose stabilizzate e tutto ciò che servirà per la realizzare la composizione che ho in mente di fare.. senza contare che ci sarà lei al mio fianco che lo fa come lavoro. Per la confettata anche io farò qualcosa da me, risparmiando così qualcosa che abbiamo preferito investire nella villa. 😊
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io con gli allestimenti sono negata ma siccome alla location i fiori sono inclusi nel prezzo della cena, per la chiesa punto per il minimo indispensabile perchè tanto li vedrò un’ora, se me ne rendo conto… eppure sarò talmente tanto agitata che nemmeno mi renderò conto di dove mi trovo. Sto tirando sulle partecipazioni e libretti messa che alla fine la gente le cestina e sono soldi buttati.. e invece della confettata sto facendo scatoline con confetti e me le fa un’amica che fa la wedding planner quindi dovrei risparmiare qualcosina. 🤞🏻🍀

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai completamente ragione, quando vogliono “allontanarti” sparano grosso.. c’è poco da fare! Effettivamente con 6000€ vai a coprire quasi le spese del ristorante 😅 pensa che io inizialmente volevo pensare a tutto io.. poi invece mi sono resa conto che il giorno del matrimonio non potrò essere in 10 posti differenti, quindi ho deciso di affidarmi ad un professionista 😅 ma sopratutto non posso arrivare al matrimonio fusa.. già ora il mio cervello a volte fa fumo, ti dico solo che avevo commissionato 3 bomboniere in meno!
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂😂 scherzi? Con 6000 euro mi ci pago un terzo del matrimonio quasi 😂😂😂 ma è piú stupido chi ci va… ho avuto la prova lampante che la fanno apposta. Se no scusami, presentando le stesse foto a due fiorai diversi com’è che uno mi chiede solo 600 euro e l’altro più del doppio? Qualcosa non quadra proprio…

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei?? Neanche nei paesi/città limitrofe hai trovato nulla a meno?
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😅 con 6000€ come minimo pretenderei un albero vero dentro la chiesa e delle persone che mi sventolano con le piume 😂 si ci speculano molto, purtroppo!
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giorni fa ho sentito una ragazza a cui avevano chiesto 6000 euro. Ci speculano di brutto

• Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a 1400/1500 avevo preventivato.. ma 2000/2500 mi sembra che stanno esagerando
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è il prezzo che ti ha fatto è molto buono considerato tutto quello che comprende!

• Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io non spenderei mai così tanto per i fiori…per me è follia.. un altro mi ha chiesto 600 euro.. devo andare a vedere l’ultimo con cui abbiamo un amico in comune e ci ha detto di non preoccuparci, ma dobbiamo andarci verso febbraio perchè ora è presto. Quindi forse abbiamo risolto

• Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me 2000 compreso tutto .. il mio fm mi vuole uccidere ma io non riesco a trovare preventivi piu bassi per i fiori che vorrei 🥺
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma direi proprio di siii ☺️ Beata te

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi è andata bene 🙈🙈
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Firma subito il contratto 😂 a me solo per la chiesa escluso tutti i bouquet e robe varie mi hanno chiesto 1500 euro e parliamo di fiori di stagione

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora decisamente è un buonissimo prezzo!! ☺
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono completamente innamorata! Posso chiederti che preventivo ti hanno fatto?
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😊 precisamente il 10. Inizialmente mi avevano colpito molto le peonie, ma non essendo di stagione, ho incominciato ad optare per altri tipi di fiori. Ad esempio lei mi ha proposto questo tipo di rosa ( in foto non rende neanche molto), rispetto alle comuni rose è un po’ più grande, tanto che ne bastano 3 per il bouquet, più delle piccole rose bianche tendenti al crema. Inoltre andremo ad utilizzare le pampas che a me piacciono molto e di conseguenza questo tipo di abbinamento lo andremo a riportare anche per gli addobbi della chiesa e per le bottoniere. Rispecchia molto lo stile e i colori del matrimonio, romantico ma nello stesso tempo originale Addobbo floreale 3

Addobbo floreale 4

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto il mio preventivo, la tua fioraia è stata davvero super onesta! Smiley heart E le pampas le adoro, bellissime!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono sincera non sono ancora andata da nessun fiorista, ma ho letto i post di molte ragazze qui sul gruppo, il prezzo che ti ha fatto mi sembra un ottimo prezzo....ho visto che ti sposi anche tu a settembre posso essere curiosa? Che fiori hai scelto? Io non ho molte idee Smiley tongue

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione