Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta

Addome più piccolo

Annalisa, il 5 Marzo 2020 alle 06:04 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve future mamme,ieri facendo la flussimetria il doctor ha visto che il mio piccolo ha l'addome come se fosse di 29 settimane e io sono a 32, mi ha dato il 12 percentile,questa cosa mi spaventa molto,qualcuna è capitata la stessa situazione?

9 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 6 Marzo 2020 alle 22:46
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti l'importante che cresce😂,io e mio marito non siamo dei colossi 🤣,ti faccio sapere appena avrò il controllo 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, mi farebbe piacere sapere come andrà il controllo 😊 il mio a 32 settimane era 100 gr in più 😉 comunque 300 gr in 15 giorni, vanno benissimo! La mia ginecologa dice che in una settimana dovrebbero prendere tra i 100 e i 200 gr, quindi ci siamo perfettamente 😉 la bomba che deve esplodere mi ha fatto ridere 🤭 fidiamoci degli esperti, sono sicura che sia tutto a posto!
    A presto cara
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania grazie per la risposta,il mio Alessio nonostante più piccolino già dal mese scorso ha cmq in 15 giorni preso 300 gr,sulla flussimetria dell'altro ieri è scritto il feto si presenta al 12 percentile, struttura del feto nella norma a parte l'addome che si presenta di 29w, c'è da dire che ho un po' di ipertensione,le arterie uterine materne non funzionano benissimo, ma questo lo sapevo già alla morfologica,quelle ombelicali del feto tutto ok è ben ossigenato,ora è 1600,il mio medico è molto obiettivo signora non si preoccupi mal che vada nasce prima è una gravidanza mica una bomba che deve esplodere?!😂 è una gravidanza come le altre richiede solo un po' di attenzione in più. tra un paio di settimane ho il controllo e ti farò sapere 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, io adesso sono a 37+5, ma dalla morfologica e per i due mesi successivi le misure della circonferenza addominale (e anche le altre) avevano un percentile molto basso, tra il 5 e il 10. Non ti nego, anche a causa di un medico davvero poco sensibile, che la preoccupazione c'è stata! Adesso le misure rimangono di circa una settimana indietro, ma il pupo/a sta bene (non vogliamo sapere il sesso), la sua crescita è stata costante e la curva va bene! Ci hanno detto che a volte può capitare. È assolutamente normale preoccuparsi, già li amiamo e vogliamo solo che stiano bene, ma vedrai che si riprenderà alla grande 💪 quasi sempre è questione di costituzione 😉 se hai piacere, facci sapere come procede!
    Quando avrai il prossimo controllo?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ricordo le misure giuste però all'ultimo mese di gravidanza mi avevano fatto prendere un infarto dicendomi anche a me addome piccolo la bimba non cresce forse bisogna farla nascere prima poi ho "tirato" fino a 39 settimane quando lei è voluta venire al mondo... Di certo non un colosso 2 kg e 7 però in salute.... Ancora adesso è piccina ma il suo primo inverno lo ha superato alla grande con solo. 2 raffreddori e non la tengo di certo in una campana di vetro!!! I primi mesi ho passato l'inferno con queste maledette curve di crescita ora ho capito che lei è fatta così... Piccina si ma forte come un leone 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta Valentina😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio primo figlio mi fecero spaventare dicendomi all'ecografia di accrescimento che aveva l'addome piccolo. Nella stessa giornata mi ha rifatto l'ecografia un altro ginecologo con la differenza di 2,5 cm. Le misurazioni ecografiche sono dati relativi non di certezza e comunque é un percentile buono.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂ciao Virginia grazie per la risposta,sono quelle notizie che a volte ti cascano all'improvviso addosso, oltretutto lo riporta anche di 12 giorni più piccino come età gestazionale, sarà anche che io e mio marito non siamo dei colossi quindi non mi aspetto un bimbo di 2 metri 😂.metti anche che le mie arterie uterine non funzionano benissimo avendo anche un po' di ipertensione,quindi non gli arriva tutto il nutrimento necessario, xò come peso più o meno è di qualche 100 gr più piccolo x il momento è 1600 mal che vada dovesse farlo nascere prima penso che un paio di kg diventerà. 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, dai il 12 percentile è buono! È nella normalità, magari non sarà il percentile del resto del corpo ma nessuno è perfettamente proporzionato, ho avuto anche io notizie simili in gravidanza e mi aspettavo di partorire tipo un alien 😂 invece quando vedi il tuo piccolo ti rendi conto che non è assolutamente così, stai tranquilla 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione