Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Giugno 2015 Roma

Adottare un bambino è davvero costoso?

Michela, il 28 Agosto 2014 alle 09:42 Pubblicato in Future mamme 0 32

Buongiorno ragazze,

è vero quanto si dice che l' adozione è costosa?

32 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Aprile 2018 alle 00:42
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei adottare un bambino a distanza che associazione mi consigliate.. ho letto qualcosa su internet ma ho paura non affidabileSmiley sad
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adottare un bimbo in Italia non costa niente. Però l'iter e l'attesa posso essere lunghi. Ma questo dipende da innumerevoli fattori. Conosco tante coppie che hanno adottato. Il tribunale dei minori non è sprovveduto come ci vogliono (ahimè) troppo spesso far credere. Ragiona proprio come una donazione organi. Ad ogni bimbo cerca la famiglia giusta. Se il tribunale arriva a definire un bimbo adottabile vuol dire che dietro c'è una famiglia d'origine irrecuperabile oppure un abbandono totale. La famiglia adottante deve essere una famiglia che funzionerà. C'è un bambino che ha bisogno di tutto l'amore è la stabilità possibile.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciando stare le questioni etiche, vi dico solo di fare attenzione perché se si effettuano pratiche e adozioni illegali per l Italia c e il rischio che una volta in Italia il bambino venga allontanato. Il mio piccolo consiglio è per prima cosa di rivolgersi agli assistenti sociali e fare richiesta di adozione in Italia..purtroppo è vero che i tempi variano molto e che a volte qualcuno mette "i bastoni tra le ruote" più del dovuto ma non è sempre cosi.. E tante coppie in Italia adottano felicemente un bambino italiano o straniero. Se invece si desidera un bambino naturale da poco anche il nostro paese (finalmente) ha reso legale la fecondazione eterologa, cioè si può utilizzare un donatore esterno per la madre o il padre, poi pero la gravidanza la deve portare avanti la madre, sono illegali madri surrogate. E (finalmente) hanno reso legale anche la diagnosi pre impianto.. Di modo che coppi con malattie genetiche possano procreare con la fecondazione assistita. Spero di essere stata un po utile
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima michela, ti parlo per esperienza diciamo personale..ho 3 fratelli di cui uno adottato con gravi problemi motori. I miei su famiglia cristiana trovarono l' annuncio per adottare questo bambino e fecero domanda..nel giro di 4 mesi fecero tutto pratiche e pratichine, chiesero solo il mio consenso perché all' epoca ero minorenne..arrivò all' età di 9 mesi, adesso ha 9 anni..In seguito mio padre per via del suo lavoro si innamorò del congo e chiese a mia mamma di fare domanda per un' altra adozione. Fecero tutte le pratiche pagarono la bellezza di 15 mila euro in più fecero il corso per diventare genitori imposto dagli assistenti sociale..bene questa bambina non e' mai arrivata..per la legge congolese e' figlia dei miei, per la Farnesina e' una bambina qualunque in un paese pieno di guerre..purtroppo ci sono adozioni di serie A e serie B..
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adottare un bambino italiano nn costa nulla ma la buracrazia è una schifezza i tempi sono stra lunghi anche 10 anni mentre Adottare un bambino non italiano è costoso poiché si dice che la somma versata serva ad aiutare l associazione in questione ... Per me è uno Schifoooo in entrabi i casi ... Inoltre udite udite in Italia un bambino prima di essere adottato definitivame viene dato in affido per 1 anno alla famiglia in questione e i genitori naturali hanno tempo un anno per cambiare idea e reclamare la bimba/o mi sembra assurdo !!!! Lo so perché mia cugina ha da poco ( dopo 5 anni di richieste ) avuto una bimba e il calvario per l adizione è ancora lunghissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le info siano sbagliate. Per adottare a distanza non ci vogliono mica tari soldi! Forse si è so confusa e ha sbagliato.. Anzi, sono sicura.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è molto costoso, lungo negli anni e faticoso psicologicamente. Sono un'assisteste sociale e, sebbene non pratico la professione per altre scelte personali, conosco bene ciò che dico.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io conosconuna ragazza ke x adottare un bambino ha speso intorno ai 35mila euro...assurdo!!!....tra viaggi e documenti vari...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico solo una cosa: schifo!! I bambini non oggetti e non bisognerebbe pagarli...adottare un bambino è un enorme gesto d amore e se non ci fosse tutto questo business molto più bambini sarebbero in delle famiglie amati invece che rinchiusi!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho abbandonato l idea di adottare un bambino prima proverò tutte le altre strade, troppo business dietro, e troppe spese, che non riesco a capire!

    per poter dare a tuo figlio il futuro che vorresti quei soldi servono a noi famiglie, li trovo davvero buttati al vento, anch io ho sentito parlare di 30/40 mila euro

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Terni
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco una coppia che ha cercato di adottare un bimbo, gle lo permisero, loro strafelici gli prepararono la cameretta, pochi giorni prima non gle lo fecero più portare a casa, non so quale è il motivo! Però deve essere davvero brutta, quando finalmente avrai un bimbo, e poi ti si infrange tutto!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dopo tutto ció devi avere anche la casa in regola,se tipo hai un`entrata in comune che so con i tuoi genitori devi renderla indipenente,e poi prese di corrente e tutto il resto a prova di bambino,perché vengono a controllare
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero assurdo, come immaginavo, abbandonerò l' idea non potendomelo permettere...a questo punto posso solo sperare in un miracolo!

    Grazie a tutte per il vs intervento.

    Un bacio

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cosenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela...io so di gente che ha speso 20/30.000€ per un'adozione (internazionale)...non so però dirti che genere di spese si affrontino...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo ragazze che depressione. ..sapevo che costava ma non pensavo cosi tanto..una mia amica vuole addottare ma se deve passare tutto questo... mi dispiace un sacco perché sta già soffrendo molto xke non resta incinta figurati se deve passare sto inferno per addottare...io spero solo di non trovarmi nella stessa situazione Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera proprio lunedì mi ha parlato di questo,lei voleva adottare un bambino tramite save the children,che è l'associazione con cui il suocero mantiene 2 bimbi a distanza,cmq le hanno chiesto 50 000 euro,sì cinquantamila euro più 10 anni di lavoro in regola per il marito,fai un pò te quanto costa....io lo trovo vergognoso !!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia quest' anno mi ha raccontato che per adottare in bambino a parte gli anni che ci vogliono dall'inizio delle pratiche, ci vogliono tanti soldi.....Devi anche considerare i viaggi e i soggiorni per andare nel paese del bimbo e tante altre spese
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Degli zii di mio marito 18 anni fa per un adozione internazionale hanno speso 30 milioni di lire !!!

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ho sentito anche io che le cifre per le adozioni sono astronomiche... mi spiace perché il mio sogno è avere un figlio naturale e uno adottivo... ma per ora non stiamo ancora nemmeno pensando a quello naturale Smiley smile Un passo per volta!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immaginavo che fosse difficile... ma non così costosa e piena di ostacoli voluti, tra l'altro... e questo fa molto incaz....re! (scusate il termine, ma quando ci vuole ci vuole...)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente dipende anche dai paesi ma il costo è comunque molto elevato.. Io avevo sentito parlare di 18000 euro per l'adozione di un bambino thailandese a cui si dovranno poi aggiungere tutte le spese per i viaggi e le varie pratiche. Per non parlare poi dei lunghissimi tempi di attesa.. Il solo pensiero che gli stati lucrino sulle adozioni mi fa rabbrividire, la cosa importante dovrebbe essere tutelare i bambini e consentire che crescano amati..
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica spenderà circa 30.000 euro... Tra viaggi, documenti, traduzione dei documenti, marche da bollo, tribunale etc etc Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E io che pensavo fosse semplice...... Smiley sad

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che schifo! Io ho lavorato x 7 anni Ina comunità che si occupa di affidi. ...e anche lì c'è un business pietoso sulla pelle di queste creature!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che amarezza...ohi mamma non vedo luce!

    adozione assurda, lui è contrario all' eterologa...mi sembra un incubo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Michela: si!!!

    Parlo per esperienza diretta, nel senso che 2 mie carissime sono 3 anni ( quasi 4 ) che sono in ballo con le pratiche di adozione internzionale ( quella Italiana è un vero disastro, peggio di quella internazionale ).

    Una coppia sta per adottare una bimba dal Congo, ma, dopo 3 anni, e dopo aver speso circa 28.000,00 ancora nn si sa nulla, bloccano, sbloccano, ri-bloccano, ma al momento nulla. E dire che la bimba gli è già stata assegnata, e, a dire il vero, proprio per agevolare l'adozione, loro hanno richiesto espressamente che avrebbero voluto anche una coppia di fratelli e anche con problemi ( difatti la bimba è dislessica, a e balbuziente ), ma.......è solo un brutto gio di soldi

    L'altra coppia, stanno adottando un bimbo d Haiti, ma anche qui, stessa pratica......di sopra, e stessa cifra, e stesso disagio di non avere il loro bimbo tra le braccia.

    La parola adozione, per noi Italiani ( parlo dei politici e di chi è sopra di noi a dover tutelare queste cose ), è solo un buon modo per pulirsi la coscienza, ma , all'ato pratico, purtroppo, non si vede mai il "sole".

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione